Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Appena Approvati Regolamenti MotoGP 2014: ECU e Datalogger standard

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Appena Approvati Regolamenti MotoGP 2014: ECU e Datalogger standard

    In arrivo la centralina unica per la MotoGP del 2014



    Neanche il tempo di chiudere i battenti della stagione agonistica 2012, che la Commissione Grand Prix si riunisce e detta le linee dei regolamenti cui le case dovranno adattarsi. Alcuni di questi, hanno effetto immediato, il che significa, sin dai primissimi test di marted? e mercoledi prossimi:
    - partenza dal fondo dello schieramento, in caso di gara interrotta, per il pilota che nella prima parte era partito dai box
    - divieto per i rookie della MotoGP di girare nel periodo Novembre-Dicembre
    - penalit? portate tutte a 150mila?, ivi compresa la multa pe eccesso di velocit? in corsia box
    - peso minimo complessivo di 215kg per la classe Moto2
    - premio IRTA per il circuito di Sepang (Malesia) quale migliore GP del 2012
    Ma non ? tutto, perch? la novit? pi? grossa rappresenta l?introduzione di ECU e Datalogger standard forniti dagli stessi organizzatori del Motomondiale: in tal caso, le moto potranno beneficiare di serbatoi di 24 litri. Se viceversa le Case intenderanno avvalersi della propria elettronica, allora la capacit? sar? ridotta a 20litri.
    Invariate invece le dimensioni di diametro e pistoni per tutto il triennio 2013-2015. La commissione si riunir? nuovamente il prossimo 13 Dicembre, data in cui verranno ufficializzati nuovi dettagli anche per le altre classi. Facile dunque prevedere ulteriori incontri e negoziazioni tra FIM, Dorna e Costruttori MSMA. Tali soggetti hanno infatti l?obbligo di accordarsi prima del primo GP della stagione 2013.

  • Font Size
    #2
    ah ecco, peso MINIMO per le moto2 !!! ha tutto un altro senso

    Comment

    X
    Working...
    X