Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[2nd Day] Test Qatar

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[2nd Day] Test Qatar

TEMPI NON UFFICIALI

1. Tamada Honda 1'57 69
    1. Capirossi Ducati 1'57 69
    3. Melandri Honda 1'57 75
    4. Hayden Honda 1'57 78
    5. Biaggi Honda 1'57 79
    6. Barros Honda 1'57 80
    7. Checa Ducati 1'57 90

Test Qatar 2: match pari tra Capirex e Tamada
    L'italiano della Ducati e il giapponese della Honda polverizzano i record della pista di Losail. Nel duello delle gomme Michelin batte Bridgestone 1 a 0. (di Marco Masetti - Motonline)

Speriamo di cuore che tutto il mondiale della MotoGp abbia gli stessi distacchi di questa giornata di prove a Losail: tanti piloti in due decimi e record polverizzati. Ma, al di la, degli exploit cronometrici, c?? qualche dato sul quale ragionare. Ad esempio che la Ducati, con un Loris Capirossi veramente soddisfatto dell?impegno della Casa e della Bridgetsone, quest?anno far? probabilmente collezione di pole position. Manca ancora la costanza nel rendimento, ma se ? vero che la Bridgestone sta facendo gli straordinari, per la Ducati si pu? davvero ipotizzare il ruolo di grande terza forza nella sfida Yamaha-Honda. Capirossi non si nasconde: "Oggi ? stata una giornata davvero impegnativa, per? ha portato le sua soddisfazioni. Abbiamo provato moltissime gomme anteriori e, a fine giornata, anche 3 posteriori, solo da gara. Ho fatto un buon tempo, sono soddisfatto ma pronto a rimettermi a lavorare a testa bassa anche domani".
    La HRC, in compenso ha sempre qualcuno in grado di andare forte. Se Sete Gibernau che oggi doveva provare parecchio materiale interessante per conto della Honda (strano: eppure continuano a soatenere che lo spagnolo ?non? ? pilota ufficiale ?) soffre ancora per l?influenza e gira solo per 40 tornate senza poter forzare, ecco che spunta Makoto Tamada. Il giapponese del Team Konica Minolta continua a dimostrare di essere un gran bel manico e di far paura a tutti. Non si va cos? veloci se non si hanno ambizioni mondiali e lui le ha!
    Ma se vogliamo l?eroe del giorno ? Marco Melandri che ha fatto prove di gomme con esiti molto soddisfacenti. Macio ha il sorriso sulle labbra e non c?? dubbio che la sua stagione con Fausto Gresini abbia molte aspettative. Ecco il suo parere: ?Oggi abbiamo lavorato molto sulle gomme, trovando un buon feeling con la moto: gi? questa mattina ho migliorato il mio ritmo, girando in 1 e 58 basso. Rispetto ai test precedenti penso di aver fatto un passo avanti, soprattutto nel mio approccio alle prove e alla moto. Quello che mi piace della 211 ? che da una pista ad un'altra ci sono poche regolazioni da fare e questo mi permette di concentrarmi maggiormente sulla moto, ho pi? tempo per capirla e adattare il mio stile di guida. Domani, terzo ed ultimo giorno di test, ho in programma una simulazione di gara?.
    Bizzarra la situazione della logistica: il team Camel si ? trovato con poca benzina e quindi ha rinviato a domani (quando arriveranno i preziosi fusti di combustibile) le simulazioni di gara, lavorando soprattutto per i fotografi che stanno realizzando materiale promozionale per la presentazione della squadra a Milano il 16 marzo.
    Se la guerra tra piloti in pista, in una giornata dal tempo quasi perfetto (28 gradi l?aria, una quarantina la pista con un po? di vento) non ha fatto vedere grandi duelli, prosegue quella tra gommisti che vede la Michelin di nuovo in vantaggio. Si ? parlato di nuovo di un test team sull?esempio di quello Bridgestone Ducati da far girare per il mondo con il fine di sviluppare nuove coperture. La moto prescelta ? una Honda, ma il dubbio ? su chi la guider?. A detta di molti, Tohru Ukawa, ex compagno di squadra di Rossi, che ha il vantaggio della nazionalit? nipponica ma l'handicap di andare troppo piano. Quindi dal Giappone non si sa chi dirottare su questo progetto.. si cercano candidati.

• Font Size
    Grande CAPIREX!!!!!

Non vedo l'ora che incominci questo mondiale!!!

Comment

• Font Size
      son tutti vicini dai... ...speriamo bene che melandrino si sia ripreso definitivamente...

Comment

• Font Size
        gi?, speriamo di vedere un mondiale combattuto, con anche qualche vittoria tutta italiana!!!
        forza Biaggi e Capirex

Comment

• Font Size
          Re: [2nd Day] Test Qatar

[quote="Atlantide"]TEMPI NON UFFICIALI

1. Tamada Honda 1'57 69
          1. Capirossi Ducati 1'57 69
          3. Melandri Honda 1'57 75
          4. Hayden Honda 1'57 78
          5. Biaggi Honda 1'57 79
          6. Barros Honda 1'57 80
          7. Checa Ducati 1'57 90
          Aggiungo
          8. Bayliss Honda 1'58.55
          9. Gibernau: 1?58?66

In un secondo 9 piloti direi ottimo, si annuncia un bel mondiale.

Sono contento che anche Troy abbia trovato la strada giusta.

Comment

• Font Size
            ma Rossi?

qutone x Bruno89

Comment

• Font Size
              Rossi spaventato dai tempi nascosti di Biaggi si ? ritirato dal Mondiale...

Comment

• Font Size
                vedremo domani i tempi se scenderanno ancora!!!!!!!ma credo di si!!!!ma la HRC come mai ? sempre dietro???tempi falsati o simulazione in assetto da gara e non da tempo....o si sentono cos? pronti da sviluppare solmo assetti e parti nuove????? MAH....chi li capisce ? un genio!!!!
                e Rossi dov'???????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ultrone

Dubito fortemente............. :P :P :P :P

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone

Comment

• Font Size
                      ....QUESTI TEMPI MI FANNO IMPAZZIRE...BENE ...BENE...STANNO TUTTI LA....SARA UN BEL MOTOMONDIALE...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TWO*stroka!
                        son tutti vicini dai... ...speriamo bene che melandrino si sia ripreso definitivamente...

Speriamo che riesca a tenere ritmi di gara accettabili... Quest'anno potrebbe essere la svolta definitiva per iniziare ad ambire a qualcosa in un futuro prossimo...

Comment

X
                        Working...
                        X