Bello vedere gli antiRossi gioire............chissa' che salto sul divano quando avranno visto il Dovi davanti a Rossi........peccato che per loro non ci sara' speranza e ogggi e sopratutto domani vedremo un Rossi risorto al contrario di cazzzzz di molti che non lo possono vedere e che non dormono la notte
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Motogp Losail FP3
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originally posted by Pizio View PostUna sola cosa non capisco:
PERCH? CONFRONTATE I TEMPI DI PROVE E QUALIFICHE SVOLTESI IN ANNI DIFFERENTI?
? una cosa senza senso, le condizioni della pista cambiano e con esse cambia l'ideal lap ottenibile. L'unica cosa che conta sono i DISTACCHI FRA I PILOTI.
Comunque un plauso a Dovizioso, che sta veramente tirando fuori il meglio dalla rossa e alla Ducati, che sta lavorando duramente per fare una moto competitiva.
Detto ci?, sono sicurissimo che Rossi e Lorenzo faranno gara a s?. Il loro passo ? di un altro livello anche rispetto ai piloti HRC. L'unico a potergli stare dietro sarebbe Cruchlow, ma pecca in gestione della gara e per questo lo vedo sfavorito.Originally posted by DesmoPay View PostQuoto! finalmente un bel commento obiettivo.Commento obbiettivo un par de balle!Originally posted by Luka79 View Postperche' sul presente non hanno nulla da dire...dovrebbero solo stare in silenzio ed aspettare o commentare delle prove di motociclismo.
ma questo non e' per loro.
Rammento agli amici che ora invocano una pietra sul passato, che per TUTTA la stagione 2011 si sono fatti (Stampa di settore compresa)
commenti e comparazioni "improbabili" tra i tempi di Stoner dell'anno prima e quelli di Rossi.
Lo stesso Rossi si affrettava a dire "Abbiamo girato 2 millesimi meglio della moto dell'anno scorso" (senza, furbamente, mai nominare Stoner...)
Adesso non si pu? pi? pare? Ma che palle? E perch? mai?
Spiegatemi perche prima con Rossi appena arrivato su Ducati si, e adesso con Dovizioso appena arrivato su Ducati no. Tra l'altro mi pare sia il minimo minimo sindacale fare due confronti, visto che la moto ? la stessa.
Me lo spiegate per favore o sono io che sono anti-rossi e queste cose non bisogna dirle?
Last edited by Ultrone; 06-04-13, 08:28.
Comment
-
Non si sa se e' la stessa neanche la 04 con la 69......figuriamoci la 04 con la 46Originally posted by Ultrone View PostCommento obbiettivo un par de balle!
Rammento agli amici che ora invocano una pietra sul passato, che per TUTTA la stagione 2011 si sono fatti (Stampa di settore compresa)
commenti e comparazioni "improbabili" tra i tempi di Stoner dell'anno prima e quelli di Rossi.
Lo stesso Rossi si affrettava a dire "Abbiamo girato 2 millesimi meglio della moto dell'anno scorso" (senza, furbamente, mai nominare Stoner...)
Spiegatemi perche prima con Rossi appena arrivato su Ducati si, e adesso con Dovizioso appena arrivato su Ducati no. Tra l'altro mi pare sia il minimo minimo sindacale fare due confronti, visto che la moto ? la stessa.
Me lo spiegate per favore o sono io che sono anti-rossi e queste cose non bisogna dirle?
Per il resto a me sembra solo che solo una delle moto rosse sia andata forte fino ad oggi. Quindi che confronti si devon fare?
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostCommento obbiettivo un par de balle!
Ultr?, sinceramente, a me se qualcuno ha confrontato i tempi di Rossi e Stoner in anni differenti, fotte sega! Non lo trovavo sensato prima, figurati ora.
Puoi fare tutti i confronti che vuoi, ma non avranno mai una base "empirica", perch? le condizioni della prova sono differenti. Seguendo il tuo ragionamento, Lorenzo su Yamaha M1 a Losail nel 2012 ? pi? forte di Lorenzo su Yamaha M1 a Losail nel 2013, perch? ha girato pi? piano. Non sta in piedi come cosa.
Invece trovo giustissimo sottolineare la grande prestazione sul giro secco di Dovizioso su Ducati, perch? OGGI il suo distacco dal primo ? di soli 335 millesimi di secondo. Il merito pu? essere suo, della moto o della fata turchina, ma oggi (anzi ieri) ha fatto un gran giro.
Molta...Originally posted by Luka79 View PostPer loro ogni turno e':
Rossi vs marc
Oppure
Rossi vs lorenzo
Oppure
Rossi vs dovi
Oppure......bla bla bla
Tristezza
Comment
-
ma una cosa mi chiedo ... tutti attenti alle gomme , su chi le ha messe morbide, meno morbide , nuove , etc ... tutti a sentire cosa dicono quelli dei box , e poi un intervento importante , detto da quello con la erre moscia , che nn ho capito chi ? che riferisce che dovizioso ha dichiarato: " il fealing con la moto nn ? buono , ma i tempi vengono abbastanza facilmente " e io aggiungerei , che sono anche abbastanza buoni , NN SE LA RICORDA NESSUNO?
perche dentro quelle parole , io ci ho letto una grossa analogia a come conduceva la moto stoner. infatti stoner nn ha mai dichiarato di trovarcisi bene con la ducati, disse addirittura , credo piu per fare una battuta che per altro , che a differenza della honda , con la ducati fosse difficile anche uscire dal box!
queste parole , fanno capire , secondo me , che la ducati , non deve essere guidata , ma "stuprata" , e che se la si guida in una certa maniera , forse qualche buon risultato lo si puo trovare.
e se un pilota , che nemmeno mi sento di paragonare a pedrosa riesce , durante una fp3 , ad essere a 3 decimi dalla pole , con una moto che condotta dal piu forte pilota di tutti i tempi , per due anni consecutivi, nn ? mai riuscita ad essere cosi vicina alla vetta , in nessuna condizione di pista , nemmeno quando gli altri nn giravano , a me fa pensare .
mi fa pensare a quanto poco impegno ci sia stato per due anni !!!
la ducati quest'anno nn vincera nemmeno una gara, rimarra sempre a lottare per la 5/7 posizione , perche gli altri guidano moto di molto superiori , pero quest'anno , gia alla terza prova , durante la qualificazione dei primi 10, dovizioso almeno per un momento ha fatto sognare i tifosi di un marchio , che nn merita le ripetute palate di merd4 contro , che si sono sprecate in due anni.
spero che il dovi, continui su questa strada, e spero che oggi nn si becchi piu di 1/2 sec dalla pole, che ? un abisso , ma ? sempre meglio dei risultati del recente passato fatti col piu forte pilota di tutti i tempi.
Comment
-
io pi? che al poco impegno penso che rossi proprio non riuscisse ad adattare il suo stile di guida alla Ducati, per quale motivo non avrebbe dovuto impegnarsi e fare figure di merda se era possibile farla andare? semplicemente non riusciva a guidarla forte col suo stile di guida, e cambiare lo stile di guida uno pu? anche farlo ma cambiarlo e rimanere anche veloce ed efficace ? un altro discorso! pensate davvero che rossi non avrebbe goduto a vincere anche con la Ducati? io penso che avrebbe goduto il doppio che andare forte ora con la Yamaha, per questo dubito che ci sia stato scarso impegno! Forse a met? del 2012 quando sapeva che sarebbe andato in Yamaha quello si ma prima no, semplicemente ha mostrato grossi limiti nel saper adattare il suo stile di guida! ? evidente
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
Comment
-
Quoto tuttoOriginally posted by JB hsm View Postio pi? che al poco impegno penso che rossi proprio non riuscisse ad adattare il suo stile di guida alla Ducati, per quale motivo non avrebbe dovuto impegnarsi e fare figure di merda se era possibile farla andare? semplicemente non riusciva a guidarla forte col suo stile di guida, e cambiare lo stile di guida uno pu? anche farlo ma cambiarlo e rimanere anche veloce ed efficace ? un altro discorso! pensate davvero che rossi non avrebbe goduto a vincere anche con la Ducati? io penso che avrebbe goduto il doppio che andare forte ora con la Yamaha, per questo dubito che ci sia stato scarso impegno! Forse a met? del 2012 quando sapeva che sarebbe andato in Yamaha quello si ma prima no, semplicemente ha mostrato grossi limiti nel saper adattare il suo stile di guida! ? evidente
Comment
-
io nn ce l'ho con rossi , ne con nessun altro .Originally posted by JB hsm View Postio pi? che al poco impegno penso che rossi proprio non riuscisse ad adattare il suo stile di guida alla Ducati, per quale motivo non avrebbe dovuto impegnarsi e fare figure di merda se era possibile farla andare? semplicemente non riusciva a guidarla forte col suo stile di guida, e cambiare lo stile di guida uno pu? anche farlo ma cambiarlo e rimanere anche veloce ed efficace ? un altro discorso! pensate davvero che rossi non avrebbe goduto a vincere anche con la Ducati? io penso che avrebbe goduto il doppio che andare forte ora con la Yamaha, per questo dubito che ci sia stato scarso impegno! Forse a met? del 2012 quando sapeva che sarebbe andato in Yamaha quello si ma prima no, semplicemente ha mostrato grossi limiti nel saper adattare il suo stile di guida! ? evidente
forse solo su chi spara sentenze sulla bravura o meno di piloti che rischiano la vita su due ruote mosse da oltre 230 cavalli.
ma allora secondo questo modo di ragionare , e cio? che a seconda dello stile di guida , uno riesce o meno a guidare una moto e ad avere risultati piu o meno buoni , mi viene da ripensare ad un paio di cose :
la prima ? che quando c'era michelin , e cio? quando le gomme potevano essere fatte secondo le direttive del pilota tester , nn fossero tutti brocchi quelli che nn riuscivano a sfruttare la gomma di legno che solo rossi riusciva a sfruttare ... ma semplicemente che gli altri , secondo il loro stile di guida nn potevano adattarsi a quella specifica gomma , che permetteva a rossi di nn terminare la gara sulle tele ... quindi le poche gare che perdeva rossi negli anni della honda o nei primi due di yamaha , le perdeva contro fenomeni che riuscivano a battere il pilota piu forte di tutti i tempi addirittura equipaggiato di gomme che gli davano il secondo nel polso o le perdeva contro dei brocchi???
e la seconda che mi viene in mente ? : tutti i piloti che sono transitati in ducati , tranne stoner , erano bolliti e incapaci , o molto simili al rossi che nn ? riuscito ad adattare il suo stile di guida alla moto(melandri, capirossi, bayliss, checa, hayden)?
il revisionismo storico nn serve a nulla, ma nn serve a nulla nemmeno creare miti che nn esistono !
anche checa, che nn ? reputato un fuoriclasse, ha guidato come un D1o nell'anno buono in cui solo lui riusciva a sfruttare le gomme e vincendo un mondiale senza nemmeno un errore facendolo diventare agli occhi di chi guarda senza capire le cose , l'uomo da battere ...
quindi sulla bilancia , bisogna mettere gli anni dei trionfi passati e gli anni in ducati , nei quali il pilota rossi che guida sopra i problemi e che vincerebbe anche su un califfo nn si sono visti.
e l'anno del dunque sara quello che sta per partire , contro avversari tosti, come ha sempre avuto, ma contro i quali , quest'anno per la prima volta si scontra ad armi pari! moto competitive sullo stesso piano ce ne sono 4.
piloti forti ce ne sono 4, e gomme uguali per tutti.
se si dimostrer? competitivo, e vincente allora anche io , per quel che conta , ammetter? che rossi ? effettivamente il piu forte!
Comment
-
ma giusto per capire:Originally posted by tuttalpiuanto View Postio nn ce l'ho con rossi , ne con nessun altro .
forse solo su chi spara sentenze sulla bravura o meno di piloti che rischiano la vita su due ruote mosse da oltre 230 cavalli.
ma allora secondo questo modo di ragionare , e cio? che a seconda dello stile di guida , uno riesce o meno a guidare una moto e ad avere risultati piu o meno buoni , mi viene da ripensare ad un paio di cose :
la prima ? che quando c'era michelin , e cio? quando le gomme potevano essere fatte secondo le direttive del pilota tester , nn fossero tutti brocchi quelli che nn riuscivano a sfruttare la gomma di legno che solo rossi riusciva a sfruttare ... ma semplicemente che gli altri , secondo il loro stile di guida nn potevano adattarsi a quella specifica gomma , che permetteva a rossi di nn terminare la gara sulle tele ... quindi le poche gare che perdeva rossi negli anni della honda o nei primi due di yamaha , le perdeva contro fenomeni che riuscivano a battere il pilota piu forte di tutti i tempi addirittura equipaggiato di gomme che gli davano il secondo nel polso o le perdeva contro dei brocchi???
e la seconda che mi viene in mente ? : tutti i piloti che sono transitati in ducati , tranne stoner , erano bolliti e incapaci , o molto simili al rossi che nn ? riuscito ad adattare il suo stile di guida alla moto(melandri, capirossi, bayliss, checa, hayden)?
il revisionismo storico nn serve a nulla, ma nn serve a nulla nemmeno creare miti che nn esistono !
anche checa, che nn ? reputato un fuoriclasse, ha guidato come un D1o nell'anno buono in cui solo lui riusciva a sfruttare le gomme e vincendo un mondiale senza nemmeno un errore facendolo diventare agli occhi di chi guarda senza capire le cose , l'uomo da battere ...
quindi sulla bilancia , bisogna mettere gli anni dei trionfi passati e gli anni in ducati , nei quali il pilota rossi che guida sopra i problemi e che vincerebbe anche su un califfo nn si sono visti.
e l'anno del dunque sara quello che sta per partire , contro avversari tosti, come ha sempre avuto, ma contro i quali , quest'anno per la prima volta si scontra ad armi pari! moto competitive sullo stesso piano ce ne sono 4.
se si dimostrer? competitivo, e vincente allora anche io , per quel che conta , ammetter? che rossi ? effettivamente il piu forte!
tu guardi anche le corse o ti focalizzi solo sul ricciolino?
no perche'....di piloti ce ne son tanti ed anche le gare sarebbero belle da vedere....se solo si fosse appassionati di moto
Comment
-
Quindi secondo te era meglio quando andavano tutte lente uguali?Originally posted by Luka79 View Post
Non si sa se e' la stessa neanche la 04 con la 69......figuriamoci la 04 con la 46
Per il resto a me sembra solo che solo una delle moto rosse sia andata forte fino ad oggi. Quindi che confronti si devon fare?
Comment
-
dici che fare revisionismo non serve a nulla ma lo fai, perch? secondo il tuo ragionamento se non vince quest'anno significa che non ha mai dimostrato nulla? Facciamo revisionismo anche sugli altri piloti? Stoner lorenzo pedrosa dovizioso? Ah no giusto solo rossi deve essere oggetto di revisionismo, gli altri hanno tutti vinto meritatamente, se si fanno le cose si fanno per tutti altrimenti non si fanno! e sopratutto non si viene a parlare di favoritismi! io dico che tutti quelli che hanno vinto se lo sono meritato, anche hayden che ha vinto di costanza, ? vero non ha dimostrato supremazia sugli altri, ma intanto era sempre la! Tifare contro o fare revisionismo non cambier? la storia, a nessun pilota verrano tolti mondiali! Ultima cosa...contro chi da bollito rossi e cagate varie, vedremo gli attuali piloti quando avranno 34 anni quanto andranno e quanto avranno vinto, e se saranno ancora veloci come ora, e voglio proprio vedere se anche per loro, quando inizieranno a vincere meno, si inizier? a fare revisionismo su quello che hanno vinto!Originally posted by tuttalpiuanto View Postio nn ce l'ho con rossi , ne con nessun altro .
Comment
-
Ma a me sembra che quando c era la michelin, fino al 2006 c erano le gomme fatte ad hoc per ogni pilota di punta e le gomme venivano fatte sui dati del venerdi e dl sabato e anche che rossi nel 2003 ebbe uno scontro con la michelin stessa perche nei turni di prove lui doveva provare anche delle gomme in qualita di tester e non poteva dedicarsi come voleva alla preparazione per le gara e chiese che il lavoro fosse diviso con altri piloti, io mi ricordo l intervista, poi che fosse vero o meno, non lo so io, non lo sai tu, penso.......Originally posted by tuttalpiuanto View Postio nn ce l'ho con rossi , ne con nessun altro .
Sul fatto del mito credo e dico credo che ci siano pochi piloti che in 18 stagioni abbiano un palmares del genere....e si bisogna mettere anche le due stagioni pessime con la ducati......
Lo sbagliato e' forse prendere come riferimento solo quelle e scordarsi tutte le altre, e' normale in carriera avere degli alti e bassi, mi sembra pero che in quella di rossi i bassi siano stati decisamente pochi, poi se uno vede solo quelli e non altro, be' giustamente ognuno guarda cio che piu gli interessa......
Io non capisco perche la stagione decisiva sia per forza questa..... E non quella del 2005 o quella del 2007 o quella del 2009 o la 2012........
Sul discorso bolliti...... Mio parere personale uno bollito lo e' quando con una moto competitiva arriva dietro e fa fatica......
Pareri miei..... E non sto puntando il dito ne su di te ne su altri......
Comment
X

Comment