Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Schwantz contro Pedrosa e Puig

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Schwantz contro Pedrosa e Puig

    Non si pu? certo dire che i rapporti fra Kevin Schwantz e la Spagna in questi ultimi tempi siano idilliaci. Prima la querelle del texano con Dorna per la sua estromissione dal progetto CotA, poi i suoi giudizi, per nulla lusinghieri su Pedrosa e Puig. Se per? Ezpelta si ? barricato dietro al ?silenzio stampa?, Dani e Alberto non ci hanno messo molto a rispondergli per le rime.
    Ricapitoliamo. L?ex campione della 500 non era stato tenero nel rispondere a chi gli aveva chiesto cosa pensasse di Pedrosa. ?A Dani non manca niente, anzi ha troppo, per esempio Puig ? le parole riportate dai cronisti ? Ha bisogno di passare a un altro livello. Mi piace, ma ? in Honda da otto anni e non ha vinto nulla. Mi piacerebbe che mi dimostrasse che sbaglio, ma non penso che lo far??.
    Apriti cielo! Pedrosa ha ribattuto a Kevin dalle pagine di Motorcycle News. ?Sono commenti ingiusti ? li ha bollati lo spagnolo, che ha subito preso le difese del manager ? E? chiaro che non sa come stanno le cose, dire che Puig ? mio padre ? un argomento noioso. Il suo lavoro ? quello di scoprire nuovi talenti e l?ha sempre fatto bene e con onest?. Con Schwantz non ci siamo scambiati mai nulla pi? di un saluto, ma lo invito a riguardare i risultati che ho ottenuto in carriera e poi potremo discuterne. Non ho mai vinto il titolo in MotoGP, ma ho conquistato tanti altri record che altri non possono vantare. Inoltre, sono molto vicino al numero di gare vinte in carriera da Kevin e l?ho fatto contro Valentino & C?.
    Questione finita? Per nulla, perch? Puig ha preso carta e penna (o meglio mouse e tastiera) e ha scritto una lettera aperta sulla questione pubblicata dal quotidiano spagnolo El Mundo. Il manager ha cominciato dai numeri: ?il signor Schwantz avr? vinto un mondiale in 500, ma Dani tre, uno in 125 e due in 250, saranno meno importanti ma meritano comunque rispetto ? incomincia ? Inoltre Pedrosa ha vinto 45 GP, 22 nella classe regina, contro i 25 di Schwantz. Inoltre ? salito 113 volte sul podio, 72 nella classe regina contro i le 51 di Schwantz, sempre nella top class i suoi giri veloci sono 35 contro 26. Sostenere che Dani non abbia vinto nulla significa non sapere quello che si dice, oltre a essere irrispettosi?.
    E? solo l?inizio, perch? poi il confronto si fa pi? ?personale?, riaccendendo quella vecchia rivalit? che era nata sulle piste e il manager spagnolo si lascia andare a un commento per nulla elegante. ?Lei ha vinto il titolo dopo otto anni e solo perch? Rainey si ? infortunato a Misano (rimanendo paralizzato ndr) ? attacca ? Prima era un pilota spettacolare ma messo in ombra da Lawson prima e da Wayne poi?. Il confronto passa alle rispettive carriere da manager: ?io ho seguito piloti come Stoner, Elias, Bautista, Marquez e Simon. E tutti sono diventati campioni del mondo ? continua ? Lei ha una scuola per piloti in Texas e nessuno dei suoi allievi ? mai riuscito nemmeno a qualificarsi per venire a correre in Europa?.
    Non si pu? dire che Puig abbia usato diplomazia e conclude con un aneddoto che risale al GP di Hockenheim del 1994, quando in 500 sal? sul podio con Schwantz e Doohan. Grazie alla maggiore velocit? della sua Honda, Alberto passava costantemente Kevin sul rettilineo, che poi lo risuperava in staccata. ?Sul podio ho provato rispetto ed ammirazione per un pilota che mi aveva insegnato a frenare al limite su una moto ? ricorda ? Ora sono triste per avere letto quelle dichiarazioni e il rispetto nato quel giorno ? sparito completamente. Anche i campioni possono sbagliarsi e quando lo fanno devono sapere tornare sui propri passi?


    .....non c'? che dire caro Puig, la verit? fa male.
    8 anni di HRC di Pedrosa.....nulla; Stoner ci ? stato 2 e 1 mondiale lo ha vinto...Hayden 6 e ha vinto pure lui....
    Ricordo un certo Criville, in 6 anni di militanza si ? portato a casa il titolo....
    E beh si.....devastante :1:

  • Font Size
    #2
    Eh inzomma... mi sa che appena scade il contratto a camomillo.. risparmieranno il suo ingaggio..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Eh inzomma... mi sa che appena scade il contratto a camomillo.. risparmieranno il suo ingaggio..
      ......dipende Repsol quanta pressione far? per tenerlo, per loro 2 spagnoli sono un bel successo
      Per? mi viene i mente un altro quesito.....ora apro il Topac

      Comment


      • Font Size
        #4
        a me sembra che Puig abbia disintegrato Schwantz!

        Il confronto passa alle rispettive carriere da manager: “io ho seguito piloti come Stoner, Elias, Bautista, Marquez e Simon. E tutti sono diventati campioni del mondo – continua – Lei ha una scuola per piloti in Texas e nessuno dei suoi allievi ? mai riuscito nemmeno a qualificarsi per venire a correre in Europa”.

        questa smerdatona ? fantastica.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by memmo84 View Post
          a me sembra che Puig abbia disintegrato Schwantz!

          Il confronto passa alle rispettive carriere da manager: “io ho seguito piloti come Stoner, Elias, Bautista, Marquez e Simon. E tutti sono diventati campioni del mondo – continua – Lei ha una scuola per piloti in Texas e nessuno dei suoi allievi ? mai riuscito nemmeno a qualificarsi per venire a correre in Europa”.

          questa smerdatona ? fantastica.
          Spies da dove viene? E poi per la cronaca......Puig che ha vinto in carriera? E terzo...perch? per una volta Puig non si fa i cassi suoi visto che parlava di Pedrosa?
          Last edited by mandrake13; 30-04-13, 10:21.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mandrake13 View Post
            Spies da dove viene? E poi per la cronaca......Puig che ha vinto in carriera? E terzo...perch? per una volta Puig non si fa i cassi suoi visto che parlava di Pedrosa?
            beh in realt? la frecciatina a Puig la lancia dicendo che ? la cosa in pi? di Pedrosa.

            Certo ormai su Pedrosa si ? detto tutto, che sia un pilota veloce ? fuor di dubbio, gli manca sicuramente quel componente caratteriale per renderlo un vero campione in grado di vincere un mondiale.

            C'? da dire che Schwantz anche se ? idolo incontrastato di molti motociclisti, anche lui in carriera non ha vinto tantissimo, sicuramente non tanto da giustificare il suo seguito, ecco che entra in campo la passione vera del motociclista che spesso valuta un pilota pi? per le emozioni che regala piuttosto che per i trofei.

            Per questo motivo magari poteva risparmiarsi questo tipo di considerazione quantomeno gratuita.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by memmo84 View Post
              a me sembra che Puig abbia disintegrato Schwantz!

              Il confronto passa alle rispettive carriere da manager: ?io ho seguito piloti come Stoner, Elias, Bautista, Marquez e Simon. E tutti sono diventati campioni del mondo ? continua ? Lei ha una scuola per piloti in Texas e nessuno dei suoi allievi ? mai riuscito nemmeno a qualificarsi per venire a correre in Europa?.

              questa smerdatona ? fantastica.
              che palata!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                beh in realt? la frecciatina a Puig la lancia dicendo che ? la cosa in pi? di Pedrosa.

                Certo ormai su Pedrosa si ? detto tutto, che sia un pilota veloce ? fuor di dubbio, gli manca sicuramente quel componente caratteriale per renderlo un vero campione in grado di vincere un mondiale.

                C'? da dire che Schwantz anche se ? idolo incontrastato di molti motociclisti, anche lui in carriera non ha vinto tantissimo, sicuramente non tanto da giustificare il suo seguito, ecco che entra in campo la passione vera del motociclista che spesso valuta un pilota pi? per le emozioni che regala piuttosto che per i trofei.

                Per questo motivo magari poteva risparmiarsi questo tipo di considerazione quantomeno gratuita.
                tra 10 anni vedremo chi si ricorder? di Pedrosa e in quanti parleranno ancora di Kevin
                Last edited by mandrake13; 30-04-13, 11:39.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by memmo84 View Post
                  a me sembra che Puig abbia disintegrato Schwantz!

                  Il confronto passa alle rispettive carriere da manager: “io ho seguito piloti come Stoner, Elias, Bautista, Marquez e Simon. E tutti sono diventati campioni del mondo – continua – Lei ha una scuola per piloti in Texas e nessuno dei suoi allievi ? mai riuscito nemmeno a qualificarsi per venire a correre in Europa”.

                  questa smerdatona ? fantastica.

                  Sono d'accordo.
                  Du' palle co' sto Schwantz.....gran pilota,per carit?,piaceva molto anche a me...ma se non si rompeva Rainey non avrebbe mai vinto un Mondiale.
                  Non vedo mica tanta differenza tra lui e Pedrosa,parlando di vittorie.
                  Anzi,se c'? ? a favore di Pedrosa che di mondiali ne ha vinti 3.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...appena Live vede st? post sono cassi vostri :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Minchia il 34 al livello di molti utenti del forum, Pedrosa ha vinto molto pi? di lui con molte meno ossa sane e se contano i titoli nella classe regina non ? 7-0 come Rossi ma ? solo 1-0, con l'unico titolo ottenuto circa come Hayden, pensi a godersi la vecchiaia guardando i video dei suoi traversi che ? mejo.

                      Last edited by MiKiFF; 30-04-13, 12:03.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cio? questi paragonano 8 anni di HRC con 10 di Suzuki


                        E poi bisogna ricordare a Puig che ai tempi i campionati si correvano con molte meno tappe...infatto pedrosa gi? sta a 120 partenze in motogp Kevin si ? fermato a 104

                        Poi Dani dice "io ho vinto gare contro Rossi e co" eh si ?erch? invece kevin vinceva contro le pippe

                        Lui vinceva solo contro:
                        -Rainey
                        -Doohan
                        -Kocinsky
                        -Gardner
                        -Lowson
                        -Mamola
                        -Cadalora....


                        Mis? che deve andarsi a studiare un p? di storia di quello che ? il SUO LAVORO e forse capir? che la concentrazione di campioni che c'era da met? anni 80 ai primi 90 ancora oggi NON HA EGUALI....e lui ha vinto quel che ha vinto con un mezzo sicuramente inferiore alla concorrenza....

                        Il Pedrosino sono 8 anni che delude sulla HRC.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monikaf View Post
                          Sono d'accordo.
                          Du' palle co' sto Schwantz.....gran pilota,per carit?,piaceva molto anche a me...ma se non si rompeva Rainey non avrebbe mai vinto un Mondiale.
                          Non vedo mica tanta differenza tra lui e Pedrosa,parlando di vittorie.
                          Anzi,se c'? ? a favore di Pedrosa che di mondiali ne ha vinti 3.

                          Kevin ha mai corso in 125 e 250 per fare un paragone del genere?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non ? che per esprimere un parere su un pilota bisogna per forza essere piu' titolato, prima cosa. Secondo, qualcuno vorrebbe anche lontanamente paragonare Kevin34 a Camonillo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mandrake13 View Post
                              tra 10 anni vedremo chi si ricorder? di Pedrosa e in quanti parleranno ancora di Kevin
                              Penso nessuno, per? da uno che ? rimasto nel cuore degli appassionati per tutto tranne che per i trofei non mi aspetto una considerazione cos? tagliente...
                              tutto qui..


                              per il resto il Camomillo sicuramente ? sonnolento anche nel modo di guidare, ma oggi come oggi i numeri che faceva Kevin non li fa pi? nessuno, il motociclismo ? cambiato....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X