Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Davide Brivio-Suzuki: ? fatta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Davide Brivio-Suzuki: ? fatta

    un tassello ? stato messo...

    Sar? Davide Brivio il manager che gestir? il rientro della Suzuki in MotoGP. La notizia circolava da tempo, ma ora ? ufficiale: a breve arriver? il comunicato della casa di Hamamatsu.

    Il nuovo team Suzuki avr? base in Italia, nelle vicinanze di Monza dove Brivio ha preso dei capannoni. L'ex uomo Yamaha, passato alle dipendenze di Valentino Rossi, ha gi? avvisato la VR46, la societ? che gestisce gli interessi del pesarese, e tutto avverr? senza scosse grazie alla solida amicizia che li lega.

    La prima uscita pubblica della Suzuki avverr? a Barcellona il 17 giugno a Barcellona, all'indomani del Gran Premio, nei test Irta gi? programmati. La squadra italo-giapponese si tratter? a Montmel? anche il marted?, per trasferirsi poi ad Aragon dove trover? ad attenderla Yamaha (che non prover? a Barcellona) ed Honda.

    Un altro test ? previsto all'indomani di Misano.

    Alla guida delle…GSX(?) ci saranno due piloti, il collaudatore Nobuatsu Aoki e, probabilmente, il 28enne Takuya Tsuda, pilota Suzuki nella 8 Ore ed attualmente impegnato nella stock 600. In proposito nelle fotografie di CycleWorld recentemente apparse su web si notano infatti due piloti diversi. Non ? ancora stato deciso se verr? utilizzato anche Randy De Puniet, nonostante ci siano gi? accordi in merito con il team di Jorge Martinez.

    Come ? noto la Suzuki ha abbandonato lo schema a V del motore che caratterizzava le GSV-R per abbracciare la filosofia del quattro cilindri fronte marcia (anche se piuttosto inclinato rispetto alla verticale, si mormora). Ma ? sbagliato dire che ha copiato la Yamaha in quanto da sempre le Supersportive stradali GSX-R adottano questo layout.

    Sembra anche che con l'arrivo delle 'Production Racer' della Honda e la disponibilit? dei motori M1 Yamaha (ne leggete in altra parte del sito), la Dorna non abbia interesse a continuare ad insistere sulla necessit? per la Suzuki di 'subentrare' ad uno dei team CRT esistenti.

    Con le 12 MotoGP ufficiali, pi? le due Suzuki sarebbero dunque 14 le MotoGP in pista, 19 con l'aggiunta di 5 Honda PR. Il che lascerebbe in pista poche CRT, e nemmeno dei team pi? strutturati ma, al contrario, di quelli che non hanno nemmeno un reparto corse per lo sviluppo.

    "Avrebbe senso subentrare ad una Suter o ad una FTR, acquistando la loro societ? - ci ha riferito una nostra fonte in Giappone - se a voler entrare fosse una casa senza esperienza nel settore racing. In questo modo, infatti, si verrebbe in possesso di tecnologia e uomini, che potrebbero essere integrati in una struttura esistente. Una realt? che attualmente non esiste fra i team CRT".




    Davide Brivio-Suzuki: ? fatta
    Last edited by mito22; 04-05-13, 12:06.

  • Font Size
    #2
    Direi che la notizia ? positiva, almeno il parco moto s'infoltisce.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      notizia ultra positiva !!!

      se riuscissero a prendersi anche un pilota di punta, come Cal...
      le cose potrebbero farsi davvero interessanti

      Comment


      • Font Size
        #4
        ottima notizia una grande marca che merita di correre nella massima serie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mah.. vedremo... strano.. col baraccone di VR46 pensavo fosse arrivato in altissimo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            dipende da quanto vogliono investire come sviluppo e sul pilota di punta

            senza un top driver non si va da nessuna parte

            Comment


            • Font Size
              #7
              Forse Brivio si porta "avanti" con il lavoro.

              Comment

              X
              Working...
              X