Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dovizioso: "soffiremo per tutto il resto della stagione"
Si sapeva che sarebbe stata una sofferenza per tutta la stagione, dov'? la novit?..
Veramente qualcuno pensava che con una sistemata al telaio sarebbe risorta dalle ceneri come una fenice? E veramente credete che alla nuova arrivata di casa le cose vadano bene come stanno?
Fatemi il piacere, non hanno di certo problemi in tecnologie o soldi da spendere per far cambiare le cose, per come la vedo io si son presi un anno di tempo per capire qual'? la strada giusta e dove, dal prossimo anno, dovranno investire le risorse..
In altre parole, godete e divertitevi ora perch? poi saranno cazzi
Io credo proprio che in ducati capiscano la situazione e quindi cosa dovrebbero fare? darsi fuoco in pubblica piazza? emettere un comunicato stampa dove dichiarano che hanno toppato la moto e che faticano ad uscirne? Ritirarsi dal campionato? Al posto loro cosa fareste? perch? l'italia e il mondo fanno in fretta a puntare il dito..
Che la moto sia toppata ? palese e sotto l'occhio di tutti e in ducati lo sanno perfettamente, non ? che sono scemi e non capiscono che ad arrivare con distacchi abissali giocandosela con le crt non ? un buon risultato... ok che sono tutti ingegneri ma fino l? ci arrivano anche da soli.
Stanno provando a venirne fuori come chiunque proverebbe al posto loro, hanno cambiato piloti, hanno cambiato tester, hanno cambiato i progettisti... cos'altro avrebbero dovuto fare? Prendere un ingegnere honda o yamaha ? C'hanno provato... ma non ? stato fattibile... altre idee?
L'unica rimasta ? prendere m? come capo progetto ma non mi cagano perch? non sono titolato e blasonato :1:
Loro non possono fare pi? di quello che stanno facendo....anche perch? sono ottusi e pieni di se,....
Ma qualche Ducatista di DDG.... potrebbe fare anche di pi?.....
Tipo stare zitto a volte e non sparare cazzate..... "non ? il tuo caso sia ben chiaro".....-.
Si sapeva che sarebbe stata una sofferenza per tutta la stagione, dov'? la novit?..
Veramente qualcuno pensava che con una sistemata al telaio sarebbe risorta dalle ceneri come una fenice? E veramente credete che alla nuova arrivata di casa le cose vadano bene come stanno?
Fatemi il piacere, non hanno di certo problemi in tecnologie o soldi da spendere per far cambiare le cose, per come la vedo io si son presi un anno di tempo per capire qual'? la strada giusta e dove, dal prossimo anno, dovranno investire le risorse..
In altre parole, godete e divertitevi ora perch? poi saranno cazzi
Io credo proprio che in ducati capiscano la situazione e quindi cosa dovrebbero fare? darsi fuoco in pubblica piazza? emettere un comunicato stampa dove dichiarano che hanno toppato la moto e che faticano ad uscirne? Ritirarsi dal campionato? Al posto loro cosa fareste? perch? l'italia e il mondo fanno in fretta a puntare il dito..
Che la moto sia toppata ? palese e sotto l'occhio di tutti e in ducati lo sanno perfettamente, non ? che sono scemi e non capiscono che ad arrivare con distacchi abissali giocandosela con le crt non ? un buon risultato... ok che sono tutti ingegneri ma fino l? ci arrivano anche da soli.
Stanno provando a venirne fuori come chiunque proverebbe al posto loro, hanno cambiato piloti, hanno cambiato tester, hanno cambiato i progettisti... cos'altro avrebbero dovuto fare? Prendere un ingegnere honda o yamaha ? C'hanno provato... ma non ? stato fattibile... altre idee?
L'unica rimasta ? prendere m? come capo progetto ma non mi cagano perch? non sono titolato e blasonato :1:
Non metto in dubbio che loro capiscano la situazione ma per me semplicemente non hanno le capacit? per fare moto competitive, in SBK hanno potuto fare il bello e il cattivo tempo grazie al regolamento pro Ducati, in MotoGP si gioca tutti ad armi pari, e loro non l'hanno mai fatto prima di entrare in MotoGP e non avendo la possibilit? di giocarsela col regolamento ora si ritrovano spiazzati, confusi! L'unica cosa che dovrebbero fare ? ritirarsi dalla MotoGP, l'hanno fatto anche Suzuki e kawasaki che erano anche pi? anni che gareggiavano senza risultati! ? concentrarsi sulla SBK magari chiedendo un bel 1440cc come avevano detto (vergognosi) e tornando a vincere facile
Boh, se non trovano un cristiano che cambi subito radicalmente la situazione la vedo grigia per il futuro, la malb..o credo si sia stancata per benino di buttare soldi e fare figuracce!!
oramai non ci sono pi? scuse di nessun tipo, a mio avviso farebbero meglio a dire APERTAMENTE se e cosa stanno pensando di fare, almeno ci si mette l'anima in pace.
Inoltre stanno andando sempre peggio, pure con il telaio nuovo, possibile che siano tutte piste sfavorevoli ora?
Non metto in dubbio che loro capiscano la situazione ma per me semplicemente non hanno le capacit? per fare moto competitive, in SBK hanno potuto fare il bello e il cattivo tempo grazie al regolamento pro Ducati, in MotoGP si gioca tutti ad armi pari, e loro non l'hanno mai fatto prima di entrare in MotoGP e non avendo la possibilit? di giocarsela col regolamento ora si ritrovano spiazzati, confusi! L'unica cosa che dovrebbero fare ? ritirarsi dalla MotoGP, l'hanno fatto anche Suzuki e kawasaki che erano anche pi? anni che gareggiavano senza risultati! ? concentrarsi sulla SBK magari chiedendo un bel 1440cc come avevano detto (vergognosi) e tornando a vincere facile
in poche righe mi hai fatto capire la tua linea, i tuoi pensieri, la tua ignoranza.
minchia se il ducataro ? pieno di s? e ottuso i jappi cosa sono? spiegamelo.
non sto parlando di me e di te, ma delle persone che formano un'azienda.
Io non sono ne un ingegnere e ne anche un progettista di moto.....
Ma anche se non ero ancora nato,... da quello che ho letto i Jap venero qui in Italia a imparare come si facevano le moto...
quindi loro l'umilt? di imparare ce l'hanno....
in poche righe mi hai fatto capire la tua linea, i tuoi pensieri, la tua ignoranza.
Sinceramente da un ducatista non mi aspetto il massimo dell obbiettivita, comunque tranquillo chi vivr? vedr?! Per me di casa motociclistica italiana degna c'? solo aprilia
Non ? da escludere che quaesto sia veramente un'anno transitorio che sono costretti a fare per rispettare contartti e menate varie e in cantiere ci sia una moto completamente nuova....
Non ? da escludere che quaesto sia veramente un'anno transitorio che sono costretti a fare per rispettare contartti e menate varie e in cantiere ci sia una moto completamente nuova....
non capisco, dopo x anni a fare figuracce ora devono fare un altro anno con Audi a rispettare 'qualcosa' che li obblia a continuare a prendere batoste clamorose?
permettimi di dubitare che questa possa essere la ragione, mi saprebbe tanto di scusa.....
Sinceramente da un ducatista non mi aspetto il massimo dell obbiettivita, comunque tranquillo chi vivr? vedr?! Per me di casa motociclistica italiana degna c'? solo aprilia
e qui ti sbagli, prima di essere ducatista sono motociclista, nel mio garage ho avuto 2 aprilia, 2 honda e una suzuki.
ma leggere sempre le stesse cose tanto per dar contro ad una casa italiana ? fastidioso quanto sentire di parlare di politica per me!
ma siamo in italia ed oramai ho capito, fiat fa schifo, ferrari ? snob, ducati ed mv cessi da marketing e bar....
Guarda... io ho una ducati e mi piace pure pur non essendo ducatista proprio per nulla.. Probabilmente tu parli spinto da un odio verso questa marca perch? non corrisponde alla realt? di ci? che dici.. io cerco di spiegartelo.
Dimmi su che basi definisci "hanno le capacit? di fare moto da corsa" ??
Chi le sa' fare? Honda? Honda le sa' fare s?! Eppure nonostante la potenza quale ? ci ha messo un bel po' di anni per tornare al vertice dopo la dipartita di Rossi...
Quindi su cosa valuti "le capacit?"? sul fatto che ora sono nella cacca? Ok.. ci pu? stare.. Quindi se domani per incanto sfoggiano una moto nuova e competitiva cosa dimostrerebbe? Che loro hanno le capacit?? Che ovviamente sono nate durante la notte perch? se prima non le avevano e poi le hanno questo vorrebbe dire.
In realt? lo sviluppo ? un lavoro, che pu? nascere bene o male, meglio o peggio... Un pasticciere che crea 2 volte la stessa torta pu? capitare che una venga meglio dell'altra.. o no? Se lo stesso pasticciere dovesse creare qualcosa di suo... potrebbe essere che se si inventa 2 ricette una magari esce buonissima e la seconda una chiavica... eppure le sue capacit? sarebbero sempre quelle... non ? che se ? bravo diventa brocco all'esigenza e viceversa.
Ligabue il cantante... io non credo che tutte le sue canzoni siano state bellissime... lui ? bravo, con talento e tanta capacit? ma alcune canzoni fanno breccia altre no. Spero di essere chiaro nel cercar di far capire ci? che intendo
Discorso sbk.. inutile spiegare che il regolamento non lo stila la ducati ma l'organizzatore che in funzione delle prestazioni cerca di livellare il pi? possibile le disparit? tra le morfologie diverse di moto stradali.
Questa ? la filosofia con cui ? nata la sbk, se non piace... c'? la motogp.
Ricordo che la ducati ha vinto il titolo anche a parit? cilindrata quando tutti erano 1000.
Il 1400 non ? mai stato chiesto da ducati, questo te lo posso garantire perch? oggi non avrebbero nemmeno la possibilit? di costruire un nuovo motore con altri 200 cc in pi?... quindi sarebbe stato inutile chiedere un aumento di cilindrata.
Qualcuno, a partire da Checa ha esternato che mancava di potenza rispetto alla concorrenza... che ? un dato di fatto in quanto il motore della panigale era stato progettato inizialmente per girare molto pi? in alto cosa che non hanno poi potuto fare pena la rottura trovandosi a corto di potenza massima.. girare con 1000 giri in meno del previsto vuol dire avere una erogazione pi? stretta d'utilizzo e obbliga a rapportature pi? lunghe..
Sono poi stati gli antiducatisti che hanno travisato un'esternazione aggiungendo "hanno bisogno di maggior cilindrata" e non la ducati stessa.
Discorso ritiro dalla motogp...
E' facile ritirarsi quando le cose vanno male ? pi? vincente l'atteggiamento di chi alza la testa e continua a provarci nonostante le difficolt? di chi vince realmente.. Purtroppo credo tu sia accecato dall'odio del marchio a tal punto da non poter vedere la realt?.
non capisco, dopo x anni a fare figuracce ora devono fare un altro anno con Audi a rispettare 'qualcosa' che li obblia a continuare a prendere batoste clamorose?
permettimi di dubitare che questa possa essere la ragione, mi saprebbe tanto di scusa.....
X anni?
3 per la precisione...Due di Rossi e questo con Dovizioso....
Bene o male Casey l'ha sempre portata in alto....
Comment