Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Burgess chiede la modifica del regolamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by iraz View Post
    Penso sia esagerato.
    Capisco in parte il discorso sulla distanza che alla fine 20kg contano sul consumo...ma vero ? che come dice qualcun altro governare una MotoGP se sei mingherlino non ? roba facile.
    All'inizio Pedrosa pareva soffrisse questo aspetto; ora invece che va pi? forte di Rossi sarebbe pure avvantaggiato.
    Mah, mi pare un'uscita di Burgess tanto per sollevare un polverone.

    Il peso influisce, verissimo, ma vi sono anche altre cose che influiscono (altezza, struttura fisica...).

    Se non hai il fisico adatto secondo me cambia sport e vai a fare basket o lotta greco-romana.
    assodato che piloti piccoli come pedrosa o MM riescono ormai a guidare mooolto bene le moto di grossa cilindrata , direi che ormai questo tabu ? sfatato ...
    ma il tabu del peso , credo invece che sia piu che mai da prendere in considerazione , visto che c'? un limite massimo di litri di benza da adoperare .
    se nn ci fosse il limite della benza , logicamente nn ci sarebbe il problema!
    quindi se peso di piu , e se faccio piu resistenza areodinamica , di conseguenza consumo di piu !
    e quindi per farmi bastare la benza contigentata , devo smagrire e perdere prestazioni...
    nn mi sembra che sia una cosa molto equa ...
    e succedeva gia col sic , che in qualifica andava a bestia e poi in gara pagava !
    ora che succede con rossi , che nn tifo , credo che sia cmq un problema da considerare ...
    poi ? vero , che se si facesse un peso minimo , moto e pilota , cmq i piloti piu leggeri avrebbero cmq dei vantaggi a farsi mettere delle masse dove piu gli conviene , ma almeno la massa da spostare sarebbe uguale per tutti , e forse con i consumi dovrebbero lottarci pure i piloti piu piccoli ...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Fategli scrivere il regolamento.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Comunque il Lollo pesa 65kg quindi secondo me vuole aggiungere peso a lui

        Comment


        • Font Size
          #49
          Personalmente credo che la differenza ci sia e sia dovuta al limite sul consumo della benzina...

          Burgess si ? mosso perch? gli anni prossimi ci sar? un inasprimento regolamentare in tal senso e VR sarebbe maggiormente penalizzato.

          Ma in tutto questo quello che ci guadagnerebbe di pi? ? sicuramente LORENZO!!!!!!

          Dico questo perch?, visto che comunque ? costantemente pi? veloce di VR e lotta con il duo Honda, la differenza di peso tra LORENZO e VR ? di soli 2kg mentre con PEDROSA E MARQUEZ le differenze sono notevoli!!!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Italiani ...

            Come al solito vedo la solita bagarre all'italiana e come al solito gli italiani dotati di memoria corta a 360?. Che Rossi sia stato un grande ? scritto nella storia e non la si pu? cancellare! Che oggi ha qualche defaillance e mi potrebbe anche starci visto che comincia l'et? del declino, tutto il resto ? pura demagogia. Ritornado al cambio di regolamento: vorrei ricordare che chi pesa meno ha alcuni vantaggi in accelerazione e frenata ma ? fortemente svantaggiato nelle percorrenze, sul bagnato ed in oltre pesando poco ha una massa muscolare inferiore, ed allora di che stiamo parlando?
            Livellare i pesi va a tutto vantaggio di chi pesa di pi?, avendo a disposizione piu forza.

            Comment


            • Font Size
              #51
              mi prendo i pop-corn e il birrino!!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by pappa View Post
                Come al solito vedo la solita bagarre all'italiana e come al solito gli italiani dotati di memoria corta a 360?. Che Rossi sia stato un grande ? scritto nella storia e non la si pu? cancellare! Che oggi ha qualche defaillance e mi potrebbe anche starci visto che comincia l'et? del declino, tutto il resto ? pura demagogia. Ritornado al cambio di regolamento: vorrei ricordare che chi pesa meno ha alcuni vantaggi in accelerazione e frenata ma ? fortemente svantaggiato nelle percorrenze, sul bagnato ed in oltre pesando poco ha una massa muscolare inferiore, ed allora di che stiamo parlando?
                Livellare i pesi va a tutto vantaggio di chi pesa di pi?, avendo a disposizione piu forza.
                Ha un'altro vantaggio chi pesa meno, almeno attualmente in moto gp, consuma meno, quindi puo mantenere le stesse potenze dall'inizio alla fine... per la massa muscolare...parliamone..non so se hai mai visto rossi...sembra rachitico..

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by JB hsm View Post
                  Ha un'altro vantaggio chi pesa meno, almeno attualmente in moto gp, consuma meno, quindi puo mantenere le stesse potenze dall'inizio alla fine... per la massa muscolare...parliamone..non so se hai mai visto rossi...sembra rachitico..
                  ultimamente fa veramente paura.....sembra quasi malato....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    basterebbe togliere la regola assurda del limite dei consumi a 21 litri.
                    Ho il vomito al pensiero dei danni che ha fatto e sta facendo dorna alle due ruote :vom2:

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by haranbenjo View Post
                      Ma a parita di peso della moto una persona che pesa 50 kg non credete che faccia piu' fatica a governare una moto di uno che ne pesa 70 ?
                      Si ? vero, infatti sarebbe una regola inutile in MotoGp se non ci fosse il discorso consumi ...
                      Cos? pi? che mettere a Pedrosa una Zavorra di 20Kg ... che sarebbe una Kaxxata
                      ecco che forse bisognerebbe dare qualche Etto in pi? di Benza ogni 5Kg ad esempio ...
                      Questa mi pare la cosa giusta, a prescindere che sia Rossi o Baz a chiederla ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Si ? vero, infatti sarebbe una regola inutile in MotoGp se non ci fosse il discorso consumi ...
                        Cos? pi? che mettere a Pedrosa una Zavorra di 20Kg ... che sarebbe una Kaxxata
                        ecco che forse bisognerebbe dare qualche Etto in pi? di Benza ogni 5Kg ad esempio ...
                        Questa mi pare la cosa giusta, a prescindere che sia Rossi o Baz a chiederla ...

                        vero, nn ci avevo pensato ...
                        cosi sarebbe di sicuro piu equa la cosa !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Una volta che ver? rifatto il regolamento in base al peso, e quando si vedr? che non cambia lo stesso na minKia, qualcuno comincer? a parlare di scarpe.

                          Che numero di scarpe ha Rossi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Ma perch? non proporre di zavorrare i primi come nel Turismo
                            Credo che 50kg bastino per riportarli al livello di Rossi
                            Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              oltre a i consumi, direi che 20kg in pi? da frenare a 300 km/h non mi sembrano un dettaglio

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                se pesi troppo vai a fare un altro sport no?

                                andare a penalizzare uno o l'altro perche pesano poco mi pare a dir poco assurdo

                                sul discorso consumi sono d'accordo

                                come dice molla ..in base al peso potrebbero ricevere qualcosa in piu di benza

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X