Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il pap? di Simoncelli non segue pi? le gare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il pap? di Simoncelli non segue pi? le gare

    "Il Mondiale in realt? ho smesso di guardarlo, per? nel frattempo ho fatto una squadra corse per bambini che hanno 14 anni".

    Luned? 20 gennaio, giorno nel quale il motociclista Marco ?Sic? Simoncelli avrebbe compiuto 27 anni, ai microfoni di RTL 102.5 ? intervenuto il padre Paolo, durante ?Password?.

    Come va il progetto della Fondazione Marco Simoncelli?

    Sta andando benissimo, gli eventi che facciamo sono veramente seguiti da tutti. Sabato a Rimini abbiamo fatto il ?Buon compleanno Sic? e c?erano tremila persone, ? andato molto bene. Tutto il resto funziona, abbiamo inaugurato la prima grande opera fatta, l?Ospedale nella Repubblica Dominicana, per il quale ? stato fatto un lavoro eccezionale. Adesso stiamo raccogliendo i fondi per fare questo centro per ragazzi disabili a Coriano la cifra ? impegnativa perch? si parla di 1 milione e 800mila euro, stiamo soffrendo ma bisogna arrivarci perch? voglio che questo centro diventi il fiore all?occhiello della fondazione.

    Ti ? mai capitato di sognare Marco?

    ? un po? che non lo sogno pi?, per? ci penso spesso.

    C?? un altro talento come Marco in giro?

    Il Mondiale in realt? ho smesso di guardarlo, per? nel frattempo ho fatto una squadra corse per bambini che hanno 14 anni. L?anno scorso abbiamo fatto la prima esperienza facendo il secondo posto nel campionato PreGP con Kevin Sabatucci e Mattia Casadei. La cosa mi ? piaciuta e quest?anno ho raddoppiato con quattro piloti, il nome della squadra ? quello di Marco, la ?Sic58 Squadra Corse?. Oggi abbiamo comprato il nostro primo ?bilico?, cio? quel grande camion dove caricano le moto, abbiamo fatto un regalo a Marco per il compleanno e viagger? con i colori dei suoi sponsor abituali. Vederlo girare per le strade d?Italia sar? bellissimo ed emozionante.
    Il pap? di Simoncelli non segue pi? le gare | Motori | Sport | Virgilio Sport

  • Font Size
    #2
    non so ma penso che sara' sempre dura vivere per lui vivere senza il figlio.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by hal1969it View Post
      non so ma penso che sara' sempre dura vivere per lui vivere senza il figlio.....
      Come per qualunque altro padre (degno di questo appellativo) Hal.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bello vedere che provano a "sopportare" il dolore essendo impegnati, molto impegnati (e concretamente) ad aiutare altri invece di chiudersi nella propria sofferenza

        Non mi permetto di giudicare nessuno, mai, ma sono un esempio per tutti quelli che sono stati costretti a subire una perdita simile
        Conosco persone che si sono letteralmente annullate nei confronti della vita e di chi continua a essere al proprio fianco

        Vedere che la famiglia Simoncelli soffre e continuer? a soffrire ma si spende per gli altri fa molto onore
        Li apprezzo molto

        Comment


        • Font Size
          #5
          D'altronde, con la pressione mediatica che hanno addosso sempre.

          sono d'accordo che sia positivo il fatto che si impegnino a nome di Marco, ma d'altronde con tutti i giornalisti che "rompono", la TV che manda immagini di loro figlio non penso sia facile conviverci.

          Complimenti comunque a Paolo Simoncelli; questo dimostra anche quanto ? importante essere "bravi" padri per avere "bravi" figli.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monikaf View Post
            Come per qualunque altro padre (degno di questo appellativo) Hal.
            questo e' sicuro..ma io mi chiedevo come fare a non pensare a quello che e' successo mentre sponsorizzi una squadra di moto??

            io avrei fatto un balzo fuori dal quel mondo....cosa che le altre iniziative della fondazione stanno facendo...cosi per dimenticare....ma si vede che il papa' di SIC non e' uomo che vuole dimenticare....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by monikaf View Post
              Come per qualunque altro padre (degno di questo appellativo) Hal.
              quoto.. specialmente la parentesi...

              cmq... penso sia plausibile e capibile... che le dovrebbe seguire a fare?

              Comment


              • Font Size
                #8
                per me l'equazione ? molto semplice...

                ogni volta che sentiamo parlare del sic ci si stringe un groppo in gola perch? ci aveva conquistati tutti.

                e buona parte di quello che era il sic, dal punto di vista umano, e stato grazie alla famiglia che aveva alle spalle.

                Devo dire la verit?.

                lo invidio un po per quello che ha avuto nella sfera dei rapporti "stretti" quando era in vita e penso che per chi ? rimasto ogni giorno deve essere una prova durissima..

                ma sono dei grandi !!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Alberto condivido il tuo pensiero al 100%...non avrei saputo trovare parole migliori delle tue. Ciao Roby

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non segue pi? il motomondiale... le gare, le altre, se le vede eccome. Come non capirlo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      di tutto il dramma legato a Simoncelli mi ricorder? sempre una frase del padre che disse tipo "..la nostra vita era bellissima al punto che ci chiedevamo se meritavamo tutta quella felicit?.." o una cosa del genere, mi rimase impressa perch? era simbolo di umilt?.

                      Se rimani umile in quando hai un figlio nell'elite del motondiale vuol dire che sei una grande persone e una grande famiglia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gasssss View Post
                        Bello vedere che provano a "sopportare" il dolore essendo impegnati, molto impegnati (e concretamente) ad aiutare altri invece di chiudersi nella propria sofferenza

                        Non mi permetto di giudicare nessuno, mai, ma sono un esempio per tutti quelli che sono stati costretti a subire una perdita simile
                        Conosco persone che si sono letteralmente annullate nei confronti della vita e di chi continua a essere al proprio fianco

                        Vedere che la famiglia Simoncelli soffre e continuer? a soffrire ma si spende per gli altri fa molto onore
                        Li apprezzo molto
                        Quoto totalmente.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X