Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Open vanno troppo forte? L'11 marzo arriva la categoria Factory 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    dimenticavo almeno ? chiaro la open ? stata fatta per ridurre costi legati allo sviluppo elettronico, allo spesa per lo sviluppo dei materiali per far durare i 5 motori per le 18 gare e per ridurre gli investimenti che servono per tirare fuori pi? cavalli possibile da un motore con un limite di 20 litri mantenendo una buona affidabilit?.
    le altre spese come la moto sono bazzecole a confronto per questo ? ridicolo che la honda dica che ? assurdo schierare una factory configurata open. le spese son ben altre.. pensate per esempio alla quantit? di soldi che hanno speso per creare una perfezione come il cambio seamless e quanto ha sviluppare una centralina che lo gestisse. ora avendo gi? tutto sviluppato quanto gli costa realmente produrre una moto con queste caratteristiche?! spero di essermi spiegato

    Comment


    • Font Size
      #122
      La domanda invece che io mi faccio ?: perch? non sono passati tutti alle Open? Se ? vero che lo sviluppo elettronico incide in modo cos? determinante sui costi, allora perch? non mollare? In fin dei conti non credo proprio che una RCV open sia peggio di una open Yamaha o Ducati no??? Forse la risposta sta nel fatto che per un costruttore come Honda avere un banco di prova sperimentale come la motoGP ? ad oggi ancora importante e vantaggioso in prospettiva industriale...o forse no, forse avete ragione voi e Honda ? solo uno scassa maroni che ama vincere facile...essenzialmente non me ne p? freg? de meno sono convinto che appena il circo si mette in moto se ne vedranno forse delle belle, ma poi alla fine MM metter? tutti in riga lo stesso


      Sent from my iPhone using Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Troychicco89
        dimenticavo almeno ? chiaro la open ? stata fatta per ridurre costi legati allo sviluppo elettronico, allo spesa per lo sviluppo dei materiali per far durare i 5 motori per le 18 gare e per ridurre gli investimenti che servono per tirare fuori pi? cavalli possibile da un motore con un limite di 20 litri mantenendo una buona affidabilit?.
        le altre spese come la moto sono bazzecole a confronto per questo ? ridicolo che la honda dica che ? assurdo schierare una factory configurata open. le spese son ben altre.. pensate per esempio alla quantit? di soldi che hanno speso per creare una perfezione come il cambio seamless e quanto ha sviluppare una centralina che lo gestisse. ora avendo gi? tutto sviluppato quanto gli costa realmente produrre una moto con queste caratteristiche?! spero di essermi spiegato

        Sent from my iPhone using Tapatalk
        Non e' cos?, confondi, le Open hanno serbatoio 24 litri, 12 motori da sviluppare e gomme extra-morbide.
        Le restrizioni sulle factory sono: serbatoio 20 litri, 5 motori 'congelati' all'inizio del campionato e niente gomme speciali


        Questa invece e' la spiegazione di Javier Alonso motivando la categoria factory 2

        Ovviamente la scorsa stagione Ducati non era al livello di Honda e Yamaha, e hanno cos? cercato una soluzione nel rispetto delle regole per migliorare la loro posizione in griglia e in gara. Ma abbiam capito che alla fine non sarebbe giusto, prendere troppo vantaggio e finir col vincere con pi? armi rispetto agli altri produttori. Pensiamo quindi che questa proposta che abbiamo messo sul tavolo sia quella giusta."

        Sembra quindi, che queste categorie Factory e Open siano nate proprio per favorire ducati

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
          La domanda invece che io mi faccio ?: perch? non sono passati tutti alle Open? Se ? vero che lo sviluppo elettronico incide in modo cos? determinante sui costi, allora perch? non mollare? In fin dei conti non credo proprio che una RCV open sia peggio di una open Yamaha o Ducati no??? Forse la risposta sta nel fatto che per un costruttore come Honda avere un banco di prova sperimentale come la motoGP ? ad oggi ancora importante e vantaggioso in prospettiva industriale...o forse no, forse avete ragione voi e Honda ? solo uno scassa maroni che ama vincere facile...essenzialmente non me ne p? freg? de meno sono convinto che appena il circo si mette in moto se ne vedranno forse delle belle, ma poi alla fine MM metter? tutti in riga lo stesso


          Sent from my iPhone using Tapatalk
          Informarti ogni tanto , no ?

          ? honda che nn vuole la centralina unica
          Xk? lo sanno solo loro, dicono x la tecnologia bla bla
          Cambia poco, dalla loro hanno il vecchio regolamento e il fatto che scade a fine 2016
          Pure yamaha nn la voleva, ma avendo dato una ex clienti al team forward che viene usata da open ha rotto il patto coi costruttori ( honda yama ducati)
          Xk? nn ha una vera open e carmelo glielo ha concesso
          Ma mantiene team ufficiale e tech3 factory
          Poi ? arrivata ducati che addirittura passa con gli ufficiali al reg open, sempre xk? ezpeleta glielo ha permesso

          Ma visto che il reg open nasceva x le ex crt o moto meno evolute e/o performanti, applicarlo alle ufficiali potrebbe esser troppo

          Cos? honda ( e yamaha) si son incaxxate ed ora nasce la factory2 : solo x le ducati

          Inutile cercare complotti ecc ecc : ognuno cerca di mettersi nella migliore condizione possibile come ? normale sia, ed aver un organizzatore che ti permette di farlo crea qst bel casino

          Comment


          • Font Size
            #125
            Azz... ho sbagliato a quotare l'utente

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by flaga View Post
              Non e' cos?, confondi, le Open hanno serbatoio 24 litri, 12 motori da sviluppare e gomme extra-morbide.
              Le restrizioni sulle factory sono: serbatoio 20 litri, 5 motori 'congelati' all'inizio del campionato e niente gomme speciali


              Questa invece e' la spiegazione di Javier Alonso motivando la categoria factory 2

              Ovviamente la scorsa stagione Ducati non era al livello di Honda e Yamaha, e hanno cos? cercato una soluzione nel rispetto delle regole per migliorare la loro posizione in griglia e in gara. Ma abbiam capito che alla fine non sarebbe giusto, prendere troppo vantaggio e finir col vincere con pi? armi rispetto agli altri produttori. Pensiamo quindi che questa proposta che abbiamo messo sul tavolo sia quella giusta."

              Sembra quindi, che queste categorie Factory e Open siano nate proprio per favorire ducati
              Noneee :gaen:
              Favorisce ducati xk? gli han permesso di passare al reg open cn le ufficiali, se ezpeleta vietava ci? nn cambiava nula ed avevamo factory ( ufficiali) ed open ( clienti)
              Gi? yamaha dando una ex clienti a forward ha forzato la mano, ma potrebbe pure passare
              Bastava che ducati faceva la stessa cosa
              Invece gli hanno concesso di passar ad open cn le ufficiali
              Xk? glielo han permesso ovviamente

              Comment


              • Font Size
                #127
                Le Open vanno troppo forte? L'11 marzo arriva la categoria Factory 2

                Originally posted by arabykola View Post
                Informarti ogni tanto , no ?



                ? honda che nn vuole la centralina unica

                Xk? lo sanno solo loro, dicono x la tecnologia bla bla

                Cambia poco, dalla loro hanno il vecchio regolamento e il fatto che scade a fine 2016

                Pure yamaha nn la voleva, ma avendo dato una ex clienti al team forward che viene usata da open ha rotto il patto coi costruttori ( honda yama ducati)

                Xk? nn ha una vera open e carmelo glielo ha concesso

                Ma mantiene team ufficiale e tech3 factory

                Poi ? arrivata ducati che addirittura passa con gli ufficiali al reg open, sempre xk? ezpeleta glielo ha permesso



                Ma visto che il reg open nasceva x le ex crt o moto meno evolute e/o performanti, applicarlo alle ufficiali potrebbe esser troppo



                Cos? honda ( e yamaha) si son incaxxate ed ora nasce la factory2 : solo x le ducati



                Inutile cercare complotti ecc ecc : ognuno cerca di mettersi nella migliore condizione possibile come ? normale sia, ed aver un organizzatore che ti permette di farlo crea qst bel casino

                Scusa ma io dove avrei scritto che Honda vuole la centralina unica??? Mi sa che il mio italiano ? incomprensibile io ho detto proprio il contrario e cio? che Honda per motivi suoi (e a mio parere per interessi di sviluppo in prospettiva industriale, ma capisco che sia in concetto di difficile assimilazione) vuole continuare a sviluppare l'elettronica, indi per cui non va in open con la FACTORY...era un'ovvia forzatura per rispondere a chi sostiene che le open sono state fatte per contenere i costi dell'elettronica...ma qui ? come pisciare controvento quindi fangulo, ? imparatevi l'itaGliano ignurant'


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by flaga View Post
                  Azz... ho sbagliato a quotare l'utente

                  Ah ecco, mi sembrava


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Noneee :gaen:
                    Favorisce ducati xk? gli han permesso di passare al reg open cn le ufficiali, se ezpeleta vietava ci? nn cambiava nula ed avevamo factory ( ufficiali) ed open ( clienti)
                    Gi? yamaha dando una ex clienti a forward ha forzato la mano, ma potrebbe pure passare
                    Bastava che ducati faceva la stessa cosa
                    Invece gli hanno concesso di passar ad open cn le ufficiali
                    Xk? glielo han permesso ovviamente
                    Guarda che non lo dico io, quello evidenziato e' detto da Javier Alonso.
                    La nascita delle categorie Factoy e Open e' dovuto proprio per poter bilanciare il campionato, visto che ducati non e' a livello di honda e yamaha, " quindi dimmi se questo non significa favorire ducati"
                    Solo che si sono resi conto " nei test effettuati" che ducati nella categoria open avrebbe avuto troppi vantaggi, motivo per cui nasce la factory2....la vendetta:gaen:
                    Ovvio, se glielo avessero vietato tutto cio non accadeva

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by flaga View Post
                      Guarda che non lo dico io, quello evidenziato e' detto da Javier Alonso.

                      La nascita delle categorie Factoy e Open e' dovuto proprio per poter bilanciare il campionato, visto che ducati non e' a livello di honda e yamaha, " quindi dimmi se questo non significa favorire ducati"

                      Solo che si sono resi conto " nei test effettuati" che ducati nella categoria open avrebbe avuto troppi vantaggi, motivo per cui nasce la factory2....la vendetta:gaen:

                      E io ti quoto, e poi ti quoto ma mi sa che non basta, perch? ti quoto ancora visto che tu mi quoti anche quando non c'entro...QUOTATORE


                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                        Ah ecco, mi sembrava


                        Sent from my iPhone using Tapatalk
                        Ho Corretto

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by arabykola View Post

                          ? honda che nn vuole la centralina unica
                          Xk? lo sanno solo loro, dicono x la tecnologia bla bla
                          Cambia poco, dalla loro hanno il vecchio regolamento e il fatto che scade a fine 2016
                          biggthum:
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                          La domanda invece che io mi faccio ?: perch? non sono passati tutti alle Open?
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                          Scusa ma io dove avrei scritto che Honda vuole la centralina unica??? Mi sa che il mio italiano ? incomprensibile io ho detto proprio il contrario...

                          Questo ? il tuo italiano
                          Last edited by arabykola; 08-03-14, 10:08.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by flaga View Post
                            Guarda che non lo dico io, quello evidenziato e' detto da Javier Alonso.
                            La nascita delle categorie Factoy e Open e' dovuto proprio per poter bilanciare il campionato, visto che ducati non e' a livello di honda e yamaha, " quindi dimmi se questo non significa favorire ducati"
                            Solo che si sono resi conto " nei test effettuati" che ducati nella categoria open avrebbe avuto troppi vantaggi, motivo per cui nasce la factory2....la vendetta:gaen:
                            Ovvio, se glielo avessero vietato tutto cio non accadeva
                            E chi NON glielo ha vietato, topolino ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Le Open vanno troppo forte? L'11 marzo arriva la categoria Factory 2

                              E quindi??? Sotto hai letto cosa ho scritto??? Che Honda vuole la centralina unica??? Era una FORZATURA...comprenduto il significato??? Forzare un concetto per creare paradosso...per rispondere a chi esprime concetti poco chiari ogni tanto si risponde per paradosso...Capito mi hai arabykolaaaaa??? Apri la tua mente, apri la tua mente


                              Sent from my iPhone using Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by arabykola View Post
                                E chi NON glielo ha vietato, topolino ?
                                E' logico che Topolino a giochi fatti e dopo che ducati ha investito nella categoria Open "vedi anche software" di certo non gli poteva dire, no tu non puoi partecipare nella categoria Open. Questo e' un dei motivi delle regole non chiare e quindi si sono inventati " il reality" la factory2

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X