Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma davvero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma un pensiero accanto ad un altro sai metterlo ... o scrivi perch? hai i tasti ???

Originally posted by numbersdontl1e View Post
    1- Se avessero il boost allora non verrebbero mai distanziati in gara, riprenderebbero sul dritto e in ogni uscita di curva il distacco dal primo ed invece capita che prendano distacco dal primo.

2- Se avessero sempre avuto il boost anche rossi non avrebbe perso delle gare in volata con gibernau e barros.

3- Se avessero il boost hayden in repsol honda non avrebbe avuto le velocit? pi? basse tra gli ufficiali.
    1- Il boost non consuma benza no eh !!! NON POSSONO USARLO SEMPRE
    (senza contare che ad usarlo troppo il motore rischia di scoppiare ... o credi di no ???)

2- Rossi in volata HA SEMPRE VINTO

3- Ad Hayden come ogni secondo Pilota Honda, manco per sbaglio l'han dato, idem al Dovi !!!

Pedrosa non ? mai stato secondo Pilota, sia Stoner che MM si sono guadagnati sul campo di diventare primo ...
    Differentemente dagli altri per? sono partiti con pari opportunit? !!!

Va l? ... pi? scrivi pi? mi dai ragione :gaen:

Comment

• Font Size
      mr.molla mi stai incuriosendo troppo visto che sembra hai molta memoria su questi "strani" sorpassi dovuti a un surplus di cavalli non ? che mi posti qualche video in cui si pu? notare??

Comment

• Font Size
        Originally posted by JB hsm View Post
        L overboost marquez c'? l'ha nel polso destro all'uscita dell'ultima curva prima del rettilineo, che poi la sua Honda lo assecondi non significa che fa tutto lei, infatti pedrosa si ? visto cosa ha combinato con la stessa moto =)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        E dovizioso l avete dimenticato ?

Comment

• Font Size
          cos'? sta storia dell'overboost?

con la benzina razionata a 20 lt?

mah...

Secondo me ? merito del seamless e del motorazzo Honda, anche Rossi ha ammesso che Honda ha un vantaggio di circa 2 anni su quello yamaha

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            cos'? sta storia dell'overboost?

con la benzina razionata a 20 lt?

mah...

Secondo me ? merito del seamless e del motorazzo Honda, anche Rossi ha ammesso che Honda ha un vantaggio di circa 2 anni su quello yamaha
            Lo penso anch'io

Comment

• Font Size
              Riguardate l'ultimo giro; a poche curve dalla fine si vede nettamente la telecamera seguire Marquez e perdere Rossi che gli stava a pochi metri.
              Io ho addirittura pensato che Valentino avesse finito la benzina, tanto ? stato netto lo strappo in accelerazione che Marquez ? riuscito ad infliggergli in uscita di curva.

Ecco secondo me o la Honda ha la possibilit? di sfruttare una coppia maggiore per un breve tempo (un "overboost") oppure la Yamaha ieri era al limite con la benzina e nell'ultimo giro, Rossi anche se non ha detto nulla al riguardo (per evidenti ragioni di opportunit?), nell'ultimo giro aveva meno "motore" per arrivare in fondo alla gara con la benzina rimasta.

Allo stato attuale, senza riscontri, la seconda ipotesi mi sembra la pi? probabile.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gluca View Post
                Riguardate l'ultimo giro; a poche curve dalla fine si vede nettamente la telecamera seguire Marquez e perdere Rossi che gli stava a pochi metri.
                Io ho addirittura pensato che Valentino avesse finito la benzina, tanto ? stato netto lo strappo in accelerazione che Marquez ? riuscito ad infliggergli in uscita di curva.

Ecco secondo me o la Honda ha la possibilit? di sfruttare una coppia maggiore per un breve tempo (un "overboost") oppure la Yamaha ieri era al limite con la benzina e nell'ultimo giro, Rossi anche se non ha detto nulla al riguardo (per evidenti ragioni di opportunit?), nell'ultimo giro aveva meno "motore" per arrivare in fondo alla gara con la benzina rimasta.

Allo stato attuale, senza riscontri, la seconda ipotesi mi sembra la pi? probabile.
                Ma..... Io con sta storia della benzina non ci capisco piu un cmaxxo.....
                Yamaha dice che 20 litri sono pochi e rischiano di rimanere a piedi
                Tra l altro l anno scorso rossi rimase a piedi al giro di rientro.
                Honda dice lei puo fare la gara anche con 19 litri, poi intervistano cecchinello durante la gara, dice apertamente che hanno calcolato la strategia rimanendo in scia e che stando in testa bradl non sanno se gli bastera.
                In compenso nella prima parte di gara le honda sul dritto se la mangiavano le yamaha, poi verso la fine, addirittura rossi si e potuto permettere piu volte di affiancare marquez e le volte che era davanti rossi marquez lo sorpassava appena dopo il traguardo era palese che andasse meno che all inizio, poi a un giro e mezzo dalla fine marquez qndava di nuovo da paura.......
                E la gara e stata veloce come l anno scorso ma con un litro meno......
                Questi fanno i froci, con il culo degli altri!!!!!!
                118 km a 166 di media con 340 e passa di v max con 20 litri!!!!! E sono tornati anche ai box......
                Mavaffan".........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ma un pensiero accanto ad un altro sai metterlo ... o scrivi perch? hai i tasti ???
                  (senza contare che ad usarlo troppo il motore rischia di scoppiare ... o credi di no ???)
                  3- Ad Hayden come ogni secondo Pilota Honda, manco per sbaglio l'han dato, idem al Dovi !!!
                  Pedrosa non ? mai stato secondo Pilota, sia Stoner che MM si sono guadagnati sul campo di diventare primo ...
                  Va l? ... pi? scrivi pi? mi dai ragione :gaen
                  ora di punto in bianco vien fuori che la honda ha un pulsante tipo il nos di fast and furious che li da lo sprintino quando serve e non ne ha mai parlato nessun giornalista nessun meccanico nessuna pilota!! a me mi sa di ultrateoria

ma per spiegare il metro in piu preso da marquez non ? plausibile che abbia tirato alla morte ed abbia fatto due curve di seguito un decimo meglio di rossi, no?? perche non mi pare un opzione cosi irreale visto che capita continuamente spesso?!?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by caicai View Post
                    Honda dice lei puo fare la gara anche con 19 litri, poi intervistano cecchinello durante la gara, dice apertamente che hanno calcolato la strategia rimanendo in scia e che stando in testa bradl non sanno se gli bastera.
                    In compenso nella prima parte di gara le honda sul dritto se la mangiavano le yamaha, poi verso la fine, addirittura rossi si e potuto permettere piu volte di affiancare marquez e le volte che era davanti rossi marquez lo sorpassava appena dopo il traguardo era palese che andasse meno che all inizio, poi a un giro e mezzo dalla fine marquez qndava di nuovo da paura.......
                    118 km a 166 di media con 340 e passa di v max con 20 litri!!!!! E sono tornati anche ai box......
                    Mavaffan".........

eeeee

quindi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by caicai View Post
                      Mavaffan".........
                      In effetti potrebbe essere che Yamaha ed Honda, e nello specifico Rossi e Marquez, abbiano "semplicemente" sfruttato/seguito due diverse strategie.

Rossi si ? giocato "il bonus" benzina a quattro/cinque giri dalla fine per cercare di passarlo ed evitare l'arrivo in volata, mentre Marquez ha risparmiato benzina nell'ultimo terzo di gara per aver la possibilit? di sfruttare "il bonus" benzina, nell'ultimo giro e vincere la volata.

Qui per "bonus" benzina intendo: poter avere piena potenza o magari anche qualcosa in pi?.

Alla fine della fiera il tempo totale della gara ? stato di pochi decimi pi? lento dello scorso anno, mentre in prova mi pare che siano andati un paio di decimi pi? veloci, a dispetto di gomme meno performanti.

Quindi, Giuseppe, potrebbero non raccontarcela giusta e nemmeno tutta...
                      Altro che colpo di genio della Dorna, altro che i regolamenti non sono importanti, e che conta solo lo spettacolo.
                      Non era uno sport il Motociclismo ?

Comment

• Font Size
                        Ma sicuramente non ? che vengono a dirci le loro strategie

Da quel che si ? sempre saputo il calcolo della potenza ? automatico ed adeguato al ritmo di gara. La moto se sta consumando troppo cala potenza. Magari al momento del via si imposta una strategia che se nel corso della gara risulta essere troppo dispendiosa(lotte serrate, ecc...) avvisa il pilota che la cambia.

boh...

Comment

• Font Size
                          eeeee

quindi?

E quindi un caxxo questa e una delle gare dove si consuma di piu... Giocandosi meglio le mappature motore hanno finito la gara, fatto il giro di rientro, girato come l anno scorso e con gomme meno performanti.....
                          Altro che tastino e minkiate varie.... Marquez negli ultimi due giri a rimesso la mappa di inizio gara.....
                          Il tastino ce, ma e quello delle mappature....
                          Il calo di velocita la avuto solo la honda per diversi giri da due terzi di gare fino a un giro dalla fine, rossi invece ha avuto una media delle velocita molto piu costante pur facendo velocita piu alte dell anno scorso, sia yamaha che honda.
                          In sostanza honda e' una caxxo di bugiarda perche con 19 litri la gara non la fa nemmeno lei, il colosso delle moto. Tra l altro anche se nn centra con i consumi, che prenda x il culo tutti e cosa risaputa, compresa la gente che gli prende le moto in leasing e non, ha preso per il culo il team aspar, gresini e quello di abram.... La nostra open con stoner gira a tre decimi che con l ufficiale!!!!!
                          E tutti....caxxo va la honda che moto che fa per i privati......
                          Seeeeeeee sta ceppa di minkia!!!!! E un robo che va piu piano del desmocessorosso!!!!!! Piu piano della moto di aleix dell anno scorso!!!!! E buona se ci ha girato a un sec e mezzo stoner.... Va la......
                          La yamaha e i suoi piloti, bei furboni.... 20 litri sono pochi.... Seee vabbe
                          Io sinceramente erano anni che non vedevo una m1 affiancare su un km di rmettilineo una rcv.......

Comment

• Font Size
                            Ma sicuramente non ? che vengono a dirci le loro strategie

Da quel che si ? sempre saputo il calcolo della potenza ? automatico ed adeguato al ritmo di gara. La moto se sta consumando troppo cala potenza. Magari al momento del via si imposta una strategia che se nel corso della gara risulta essere troppo dispendiosa(lotte serrate, ecc...) avvisa il pilota che la cambia.

boh...
                            Beppe non e proprio cosi, o meglio in parole povere..... La centralina che hanno in motogp non assicura al 100% di finire la gara....
                            Cioe non e che se rimani con un litro e mancano 5 giri cala talmente tanto che cmq ti fa arrivare alla fine.... Rimani a piedi, perche cmq ce un valore max e un min, poi lei lavora su quel range.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

Va l? ... pi? scrivi pi? mi dai ragione :gaen:

Il boost mi sa che ce l'hai nelle caxxate

Comment

• Font Size
                                Overboost... non ? che honda c'ha il pulsantino magico dell'overboost (famosa tecnologia del giurassico) e gli altri no...

Honda ha un motore potentissimo, e infatti ? l'unico che non ha una fasatura bigbang, ergo ? un motore ottimizzato per spremere cv senza preoccuparsi di dover fare un motore che aiuti la ciclistica, evidentemente questa ? cos? valida da permettersi un motore screamer, appuntito e senza troppi compromessi.

Se hai il motore pi? potente, e lo stesso limite di 20litri max, allora vuol dire che hai un motore che a parit? di cv espressi, consuma di meno.

Cio?, se ipotizzassimo che la M1 ha 240cv con 20litri e la honda ha 245cv con 20litri, la honda per tirare fuori gli stessi cv della M1 gli servono meno di 20 litri...

Secondo me
                                Avendo una elettronica che gestisce in continuo cv vs consumi, e che sapere/calcolare l'esatta q.t? di benzina nel serba non ? facile (vedi beccheggio, cambi di direzione e squotimenti vari), ci pu? stare che giro dopo giro, rettilineo dopo rettilineo, ci siano continue modifiche del consumo istantaneo e quindi dei cv espressi dal motore
                                Se a questo sommi che hai un motore pi? potente di chi ti sta dietro (Yamaha http://resources.motogp.com/files/re...df?v1_079bdbbc), e quindi maggior riserva di benzina ecco che magari ogni tanto la centralina capisce che pu? utilizzare questa riserva in pi? e da qualche cv in pi? finch? non ricalcola che deve diminuire i consumi per arrivare al traguardo...

Comment

X
                                Working...
                                X