Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A me invece sarebbe bastato che rispondessi alla domanda ... Tu l'hai capito ???
Per quanto riguarda i 300cv ? solo una meta Raggiungibile ... data da questo: Fino al 2013 erano in uso motori V8 (8 cilindri) aspirati di 90? con cilindrata 2,4L (2400 cm?), come imposto dal regolarmente FIA dal 2006 in poi. La potenza di ogni motore varia all'incirca tra i 725 e i 745 CV, con un regime massimo di rotazione imposto a 18.000rpm 725 / 2,4 = 302cv litro con 18.000 (ho preso il valore pi? basso)
Ossia posso fare un Motore che ha 300cv fuori regolamento consumi e durata
Quindi una Boostata di 20cv ? un gioco da ragazzi dai 235 normali, e un po' meno dai "diventati" 260 normali (Interceptor) ... ma sempre possibile
Per il resto ? "Passare i Colloqui" la parte Impossibile ... io faccio i fatti
se ne pu? discutere solo dopo aver PROVATO
Cmq 300 magari no...ma se all'inizio delle prime 1000 erano a 240 e rotti, con le 800 erano sempre li e ora che son passati 10 anni di nuovo con le 1000 secondo me a 270 ci sono arrivati quasi sicuro
A me invece sarebbe bastato che rispondessi alla domanda ... Tu l'hai capito ???
Per quanto riguarda i 300cv ? solo una meta Raggiungibile ... data da questo: Fino al 2013 erano in uso motori V8 (8 cilindri) aspirati di 90? con cilindrata 2,4L (2400 cm?), come imposto dal regolarmente FIA dal 2006 in poi. La potenza di ogni motore varia all'incirca tra i 725 e i 745 CV, con un regime massimo di rotazione imposto a 18.000rpm 725 / 2,4 = 302cv litro con 18.000 (ho preso il valore pi? basso)
Quindi una Boostata di 20cv ? un gioco da ragazzi dai 235 normali, e un po' meno dai "diventati" 260 normali (Interceptor) ... ma sempre possibile
io non capisco perch? ti ostini a prendere come esempio i motori di F1 che per regolamento NON AVEVANO ALESAGGIO E CORSA FISSI DA REGOLAMENTO,ERGO SI POTEVA ANDARE A CERCARE TUTTI I CV CHE SI POTEVANO IN ALTO,QUINDI SI POTEVANO SUPERARE I 300CV/LITRO.
il regolamento attuale MotoGp fissa per regolamento un alesaggio massimo di 81mm che,fissata la cilindrata ed il numero di cilindri,rende la misura della corsa OBBLIGATA.
questo fatto PROPRIO PER IMPEDIRE LA RICERCA DI CAVALLERIE MONSTRE IN ALTO.
ecco perch? per questi motori i 300cv/litro sono FANTASIA
ED ecco perch? i 1000 attuali hanno valori di potenza massima che non si discostano tanto dagli 800cc e dai vecchi 1000cc.
io non capisco perch? ti ostini a prendere come esempio i motori di F1 che per regolamento NON AVEVANO ALESAGGIO E CORSA FISSI DA REGOLAMENTO,ERGO SI POTEVA ANDARE A CERCARE TUTTI I CV CHE SI POTEVANO IN ALTO,QUINDI SI POTEVANO SUPERARE I 300CV/LITRO.
il regolamento attuale MotoGp fissa per regolamento un alesaggio massimo di 81mm che,fissata la cilindrata ed il numero di cilindri,rende la misura della corsa OBBLIGATA.
questo fatto PROPRIO PER IMPEDIRE LA RICERCA DI CAVALLERIE MONSTRE IN ALTO.
ecco perch? per questi motori i 300cv/litro sono FANTASIA
ED ecco perch? i 1000 attuali hanno valori di potenza massima che non si discostano tanto dagli 800cc e dai vecchi 1000cc.
tanto non lo capisce....
? come se io oggi dicessi, le F1 di oggi, 1.6turbo possono arrivare a 1500cv perch? le F1 turbo di 30 anni fa arrivavano a quelle potenze...
Eppure non ? mica tanto difficile da capire che i cv in un motore 4T aspirato dipendono principalmente dalle misure di alesaggio e corsa, quindi dal regime massimo, dai consumi e in fine dall'affidabilit? richiesta...
Tutta roba che nelle F1 da 300cv/litro oppure nelle vecchie MotoGP erano fissati su ben altri valori a favore delle potenze, per regolamento...
Certo che l'ho capito...
Basterebbe essere meno sgonfi... d'orgoglio...
Ma perch? tu credi che la Ducati abbia problemi di consumi...? credi che Cal abbia parcheggiato la moto perch? a secco...?
Comment