Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tavullia, abusiva la pista di Rossi: Pap? Graziano paga la multa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Racing_34 View Post
    scusa ma dall'articolo mi pare di capire che l'abuso consista in una difformit? tra progetto e quanto effettivamente realizzato, non che abbiano costruito dove non si poteva
    ho premesso alla pagina precedente che non conosco la vicenda, mi baso solo sull'articolo che quindi pu? essere tutto corretto od avere delle falle

sto dicendo solo 1 cosa... che se l'abuso era in zona tranquilla, si presenta la sanatoria, si paga l'oblazione e chi si ? visto si ? visto

dato che l'articolo parla anche di ambientale e falso, credo che la cosa non sia cos? semplice come qualcuno l'ha dipinta, tutto qui

ci vorrebbe del gran tempo da perdere x guardare:
    a) come ? azzonata nel PGT la propriet? e soprattutto che vincoli sono posti
    b) cosa ? stato contestato
    c) cosa ? stato presentato dalla propriet?, prima e dopo la contestazione
    Last edited by Potanik74; 06-06-14, 17:50.

Comment

• Font Size
      InZomma, Rossi ? aBBusivo o no?

Devo aggiornare il Rossicometro...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Potanik74 View Post
        ho premesso alla pagina precedente che non conosco la vicenda, mi baso solo sull'articolo che quindi pu? essere tutto corretto od avere delle falle

sto dicendo solo 1 cosa... che se l'abuso era in zona tranquilla, si presenta la sanatoria, si paga l'oblazione e chi si ? visto si ? visto

dato che l'articolo parla anche di ambientale e falso, credo che la cosa non sia cos? semplice come qualcuno l'ha dipinta, tutto qui

ci vorrebbe del gran tempo da perdere x guardare:
        a) come ? azzonata nel PGT la propriet? e soprattutto che vincoli sono posti
        b) cosa ? stato contestato
        c) cosa ? stato presentato dalla propriet?, prima e dopo la contestazione

Scusa ma l'hai vista dov'? la pista? La zona non ? altro che terra agricola, sulla quale, per costruire una pista, va chiesto il permesso alla provincia, che valuta l'impatto attraverso una commissione. In comune va richiesto un permesso che a sua volta ? subordinato al via libera della commissione provinciale (attraverso presentazione del VAS), di seguito, a fine lavori, il comune d? il via libera, in questo caso, ? stata riscontrata una difformit? dal progetto e in tutti i casi di lievi difformit?, si sana pecuniariamente la cosa, ? non ? diritto penale.
        Il diritto penale entra in gioco per la denuncia dei vicini, che chiede un reato cosiddetto ambientale, legato al rumore, polvere e rovina del paesaggio.
        Ma su questo l'udienza deve ancora esserci.
        PEr spiegare che quello a cui ti riferisci tu ? l'edilizia in zona vincolata, assoggettata alle belle arti, nella quale la giurisprudenza ? molto rigida e completamente diversa. Per esempio se restauri un palazzo vecchio e lo alzi di un piano, allora c'? il penale e devi demolire e ripristinare. Ma si parla di altre cose, che non c'entrano nulla coi reati ambientali e la commissione provinciale che esamina i VAS.
        In questo caso ci potr? essere la demolizione quando la commissione deliberer? che per esempio si superano i dB dichiarati e l'impatto ambientale ? molto maggiore di quello previsto.
        Ho avuto un problema simile con una cava di ghiaia, con tutti i permessi, ma spesso il vento portava polvere nelle case vicine, e la commissione ha fatto spostare l'ingresso e il deposito della cava di 500 metri sottovento, ed ha risolto il problema, ovviamente il proprietario della cava ha dovuto sostenerne i costi. Anche in questo caso si ? pagata la multa al comune per la difformit?, il proprietario ? stato assolto per i reati ambientali, ma ha dovuto spostare la zona di lavoro a sue spese.
        Altro caso simile l'ho avuto per un'azienda agricola che ha subito una denuncia dai vicini per la rumorosit? del macchinario che movimenta le "balle" di fieno, anche qui la commissione, dopo la denuncia al tecnico che ha firmato la perizia per l'impatto acustico, ha fatto installare dei pannelli insonorizzanti e il tecnico assolto perch? la ditta del macchinario dichiarava meno dB di quanti ne producesse in effetti la macchina.
        COmq puoi vedere ogni caso ? a se, ma non c'azzecca nulla con gli abusi edlizi in zone vincolate.

Comment

• Font Size
          non sto parlando di palazzi antichi e belle arti, non confondiamo che sono tutt'altra cosa

ci sono comuni, e dalle mie parti ce ne sono parecchi, vincolati con DGR
          se fai un abuso in zona agricola, lieve o pesante non fa alcuna differenza, c'? la demolizione con rimissione in pristino
          perch? la sola movimentazione di terre ? considerata trasformazione del territorio

ho specificato che non conosco la propriet? n? come ? azzonata/vincolata nello strumento urbanistico... penso solo ad un caso capitato ad un cliente 2 anni fa:
          riporto di terra in zona agricola, comune interamente vincolato
          rimozione con ripristino + il penale
          Last edited by Potanik74; 07-06-14, 10:36.

Comment

• Font Size
            non sto parlando di palazzi antichi e belle arti, non confondiamo che sono tutt'altra cosa

ci sono comuni, e dalle mie parti ce ne sono parecchi, vincolati con DGR
            se fai un abuso in zona agricola, lieve o pesante non fa alcuna differenza, c'? la demolizione con rimissione in pristino
            perch? la sola movimentazione di terre ? considerata trasformazione del territorio

ho specificato che non conosco la propriet? n? come ? azzonata/vincolata nello strumento urbanistico... penso solo ad un caso capitato ad un cliente 2 anni fa:
            riporto di terra in zona agricola, comune interamente vincolato
            rimozione con ripristino + il penale

Certo, ma qua c'? un VAS approvato e non un abuso, ma difformit?. Il penale qua non c'? perch? la difformit? ? lieve e viene sanata, ? normale.
            Un conto ? portare una montagna di terra in un campo, un conto ? avere l'autorizzazione per costruire una pista e poi aggiungere due curve.
            Ripeto il 99% delle difformit? si sanano con una multa, soprattutto per opere non edili. Il resto, cio? il reato ambientale, ? un'altra cosa.

Comment

• Font Size
              non centra se c'? un progetto approvato o meno... e neanche se l'abuso ? piccolo o grande

la discriminante la fa il vincolo... se c'? o non c'?
              ? quello lo si pu? sapere solo sentendo l'UTC perch? i vincoli se posti con DGR spesso non li trovi nemmeno sui documenti di PGT caricati sul sito del comune

infine la movimentazione di terra ? eccome una trasformazione del territorio, uguale ad muretto ad una tettoia o esagerando ad una casa

superati i limiti imposti dal PGT, se non sei agricoltore (solo in tal caso va in attivit? di edilizia libera) serve un PdC o titolo equipollente

art. 6 c.1 lett. d) del Testo Unico

Comment

• Font Size
                Quindi in ultima analisi rossi oltre a essere il numero 1 del motociclismo, il numero 1 dell'evasione si appresta a conseguire il titolo di numero 1 dell'abuso edilizio, fanno 11 TITULI! Voglio proprio vedere quanto ci impiegher? marquez a batterlo 😁😁😁😁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JB hsm View Post
                  Quindi in ultima analisi rossi oltre a essere il numero 1 del motociclismo, il numero 1 dell'evasione si appresta a conseguire il titolo di numero 1 dell'abuso edilizio, fanno 11 TITULI! Voglio proprio vedere quanto ci impiegher? marquez a batterlo ��������

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Volevo scriverlo io.

Comment

• Font Size
                    Mah! Quant'? brutta l'invidia

Il mio dirimpettaio tale Bernardino Caprotti padrone della Esselunga ...
                    Nel suo giardino ha fatto la Pista da Cross per il Figlio ...credo senza chiedere alcun permesso ...
                    Per il semplice fatto che basta girare sul prato e a poco a poco la pista da cross si fa da sola ...
                    E ognuno sul prato di casa sua dovrebbe essere libero di far ci? che vuole, almeno spero !!!

Ma spero male, perch? grazie all'invidia la legge itagliana non permette di farsi i cavoli propri a casa propria
                    E soprattutto preoccupiamoci di Rossi Evasore Abusivo, e non dei ladri che ci governano

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Mah! Quant'? brutta l'invidia

Il mio dirimpettaio tale Bernardino Caprotti padrone della Esselunga ...
                      Nel suo giardino ha fatto la Pista da Cross per il Figlio ...credo senza chiedere alcun permesso ...
                      Per il semplice fatto che basta girare sul prato e a poco a poco la pista da cross si fa da sola ...
                      E ognuno sul prato di casa sua dovrebbe essere libero di far ci? che vuole, almeno spero !!!

Ma spero male, perch? grazie all'invidia la legge itagliana non permette di farsi i cavoli propri a casa propria
                      E soprattutto preoccupiamoci di Rossi Evasore Abusivo, e non dei ladri che ci governano

E questa ? l'italia
                      Poi vabb? tutti parlavano di un Rossi evasore, sparlando a destra e a sinistra ma qui in svizzera intorno a dove abito io, ci abitano persone tra i pi? ricchi d'europa, (il capoccia dell'ikea e i figli compreso ? solo un minimo esempio), poi da Schumacher a Stoner a Prost a Lorenzo, Pedrosa, Sebastian Loeb, Hamilton, Massa, Coulthard, Kovalainen, Raikkonen, Alonso, Kubica, Vettel, e mooooolti mooooolti altri, non continuo perch? non mi bastano due pagine, e questi sono i primi che mi vengono in ambito MOTORISTICO (F1 e motogp).
                      Poi ci sono anche i VERI RICCONI quelli a partire dal miliardo di franchi in su, che la gente neanche conosce, ma sono tutti qui.
                      Quindi non c'? niente da stupirsi.
                      La differenza ? che quando Rossi lo hanno pinzato, ? tornato in italia a pagare le tasse gli altri sono sempre qui.
                      Biaggi ha deciso il mare, montecarlo

Comment

• Font Size
                        non centra se c'? un progetto approvato o meno... e neanche se l'abuso ? piccolo o grande

? quello lo si pu? sapere solo sentendo l'UTC perch? i vincoli se posti con DGR spesso non li trovi nemmeno sui documenti di PGT caricati sul sito del comune

infine la movimentazione di terra ? eccome una trasformazione del territorio, uguale ad muretto ad una tettoia o esagerando ad una casa

superati i limiti imposti dal PGT, se non sei agricoltore (solo in tal caso va in attivit? di edilizia libera) serve un PdC o titolo equipollente

Stai parlando di altre cose, ci mollo....

Comment

• Font Size

La saccenza scorre impetuosa nelle vene di quest'uomo :gaen:

Inviato dal mio HAL 9000

Comment

X
                          Working...
                          X