Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niente MotoGP per BAZ, troppo alto!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Niente MotoGP per BAZ, troppo alto!!!!

Incredibile ma vero:

Incredibile ma vero, Loris Baz si ? giocato l'arrivo in MotoGP, con la Honda del team Aspar a causa della sua altezza. Quella che sembrava solo una battuta circolata nei box ? invece la verit?. A raccontarcela ? Gino Borsoi, braccio destro di Jorge Martinez nel team spagnolo.
    "Purtroppo Baz non entra nella RCV1000R - ha confermato Borsoi - credo che sia il pilota pi? alto che io abbia mai conosciuto: ? 1.93, sette centimetri pi? di Leon Camier che pure ha avuto i suoi problemi per adattarsi alla moto di Hayden".
    Quali problemi sono nati per l'eventuale adattamento della RCV al pilota francese?
    "Con Camier abbiamo dovuto alzare ed allungare la sella, spostare le pedane, la distribuzione dei pesi ? andata a farsi benedire e con Loris tutto ci? non basterebbe: dovremmo rifare anche la carenatura, spostandola in avanti, perch? Baz ha il busto molto lungo. Inoltre dovremmo modificare pure gli scarichi, perch? non c'? spazio per spostare le pedane. Avremmo bisogno anche di un diverso reggisella. Tutte modifiche che la Honda dovrebbe fare solo per lui".
    Quindi la decisione ? definitiva?
    "Ci stiamo avviando verso questa direzione, e ci dispiace perch? Loris Baz ? giovane, 21 anni, e va forte. Ha sicuramente dei margini di miglioramento".
    Soluzioni alternative?
    "Al momento Mika Kallio e Eugene Laverty. Il finlandese lo conosciamo, ? invece difficile giudicare i piloti che vengono dalla Superbike ma Laverty l'hanno scorso senza i problemi che ha avuto avrebbe potuto vincere il mondiale. Certo, ha 27 anni...".
    A questo punto sorgono anche dei dubbi sulla 'scelta' di Loris Baz di lasciare la Kawasaki. Senza la certezza di un accordo firmato con Aspar lasciare liberare la sella della verdona sarebbe stato quantomeno azzardato...a meno che la convivenza fra il francese e Tom Sykes non iniziasse a diventare cos? difficile da rendere la decisione quasi obbligata. Ma chi la ha presa: Loris o la Kawasaki?

fonte gpone

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    Incredibile ma vero:

Incredibile ma vero, Loris Baz si ? giocato l'arrivo in MotoGP, con la Honda del team Aspar a causa della sua altezza. Quella che sembrava solo una battuta circolata nei box ? invece la verit?. A raccontarcela ? Gino Borsoi, braccio destro di Jorge Martinez nel team spagnolo.
    "Purtroppo Baz non entra nella RCV1000R - ha confermato Borsoi - credo che sia il pilota pi? alto che io abbia mai conosciuto: ? 1.93, sette centimetri pi? di Leon Camier che pure ha avuto i suoi problemi per adattarsi alla moto di Hayden".
    Quali problemi sono nati per l'eventuale adattamento della RCV al pilota francese?
    "Con Camier abbiamo dovuto alzare ed allungare la sella, spostare le pedane, la distribuzione dei pesi ? andata a farsi benedire e con Loris tutto ci? non basterebbe: dovremmo rifare anche la carenatura, spostandola in avanti, perch? Baz ha il busto molto lungo. Inoltre dovremmo modificare pure gli scarichi, perch? non c'? spazio per spostare le pedane. Avremmo bisogno anche di un diverso reggisella. Tutte modifiche che la Honda dovrebbe fare solo per lui".
    Quindi la decisione ? definitiva?
    "Ci stiamo avviando verso questa direzione, e ci dispiace perch? Loris Baz ? giovane, 21 anni, e va forte. Ha sicuramente dei margini di miglioramento".
    Soluzioni alternative?
    "Al momento Mika Kallio e Eugene Laverty. Il finlandese lo conosciamo, ? invece difficile giudicare i piloti che vengono dalla Superbike ma Laverty l'hanno scorso senza i problemi che ha avuto avrebbe potuto vincere il mondiale. Certo, ha 27 anni...".
    A questo punto sorgono anche dei dubbi sulla 'scelta' di Loris Baz di lasciare la Kawasaki. Senza la certezza di un accordo firmato con Aspar lasciare liberare la sella della verdona sarebbe stato quantomeno azzardato...a meno che la convivenza fra il francese e Tom Sykes non iniziasse a diventare cos? difficile da rendere la decisione quasi obbligata. Ma chi la ha presa: Loris o la Kawasaki?

fonte gpone
    il manager di Baz direi ma.... con tutti i se e i ma nel 2014 si fa ancora
    tutto senza uno straccio di contratto ?

ovvero mollo una moto vincente in SBK x seguire la chimera MotoGP
    senza avere certezze ?

se cos? fosse direi che la carriera di Baz ritorna nel buio pesto da dove
    era venuto fuori esclusivamente grazie all'infortunio di Lascorz

Comment

• Font Size
      Originally posted by cattivik View Post
      il manager di Baz direi ma.... con tutti i se e i ma nel 2014 si fa ancora
      tutto senza uno straccio di contratto ?

ovvero mollo una moto vincente in SBK x seguire la chimera MotoGP
      senza avere certezze ?

se cos? fosse direi che la carriera di Baz ritorna nel buio pesto da dove
      era venuto fuori esclusivamente grazie all'infortunio di Lascorz
      A piedi non rimane , comunque ha sempre corso in endurance, motivo per il quale ? sempre andato forte in condizioni incerte

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        ma pi? che altro com'? stato possibile non accorgersi prima che nella moto non ci sta???
        Se proprio non ? riuscito a salire materialmente sulla moto...prendere uno sfigato qualsiasi alto 193 e della sua stazza e vedere se ci stava era troppo difficile???

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post
          ma pi? che altro com'? stato possibile non accorgersi prima che nella moto non ci sta???
          Se proprio non ? riuscito a salire materialmente sulla moto...prendere uno sfigato qualsiasi alto 193 e della sua stazza e vedere se ci stava era troppo difficile???
          Non ? un discorso stupido....

Comment

• Font Size
            Kevin Schwantz quanto era alto?

Comment

• Font Size
              Come detto in altre discussioni,alcune situazioni della motogp (il mio confronto era con la formula 1,dov'? tutto iper professionale) lasciano sconcertati.
              Tante volte sembra un posto tarallucci e vino....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fritz11 View Post
                Come detto in altre discussioni,alcune situazioni della motogp (il mio confronto era con la formula 1,dov'? tutto iper professionale) lasciano sconcertati.
                Tante volte sembra un posto tarallucci e vino....
                Ma peggio!
                Cio? qua se le cose sono andate cos? sia il team che il pilota sono un po' collions.
                Qual ? la prima cosa che vi viene in mente pensando a baz?ok...se non ? la prima ? la seconda...ovvero...
                1) Baz ? il compagno di sykes
                2)baz ? alto e giovane.
                pure in telecronaca biaggi lo dice ogni sacrosanto gp.
                Ma pure al pilota,vedendosi tutte le mattine allo specchio,non gli viene in mente che "caxxo sono alto?"
                Appena vista la brutale del mio amico...ancor prima di salirci (da fermo purtroppo...ancora niente patente) la prima cosa che ho pensato ? "caxxo non ci entro"...ed in effetti le "ali" del serbatoio non mi permettono di aderire con le gambe.
                Un altro mio amico (che se l'? pure comprata) ? alto quanto me...e pure pi? "fisicato"...alla domanda come fai a starci ha risposto "guido a gambe larghe"
                Posto che lui pu? sempre cambiar moto...il nostro francesino potrebbe vedere la sua carriera rallentata (o essere retrocesso a qualche team non di primo piano) proprio per questa leggerezza.
                Quindi tirata d'orecchie per loris...gi? hau un bel handicap (perch? ? vero che quelli alti hanno le leve pi? lunghe e sono pi? aerodinamici...ma fino a un certo punto...oltre il quale gli svantaggi sono pi? dei vantaggi,considerando che,anche fosse pelle e ossa, sarebbe pi? peso di uno basso...e qualche muscolo per guidare ci vuole)

Comment

• Font Size
                  Quelli alti sono pi? aerodinamici?
                  Cio? baz ? a piedi?

Comment

• Font Size
                    Mi sembra veramente strano che non ci abbiano pensato prima... non sar? un pretesto per non dire che non hanno trovato un accordo?

Comment

• Font Size
                      allora mi immagino che la ninja sia una balena a confronto della honda

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bobber View Post
                        Quelli alti sono pi? aerodinamici?
                        Cio? baz ? a piedi?
                        Si...(ovviamente non pertiche come baz).
                        Ad esempio ne parlavano con l'arrivo in ducati di davies e giugliano che sono pi? alti dei piloti dell oscorso hanno.Lo ha dichiarato proprio il team.
                        In pratica la schiena pi? lunga crea meno vortici aerodinamici e si guadagna qualche km\h.
                        E' un po' quello che avviene con le vetture due volumi e 3 volumi.
                        Quella a 3 volumi ? pi? aerodinamica rispetto allo stesso modello 2 volumi.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 13Promet View Post
                          Mi sembra veramente strano che non ci abbiano pensato prima... non sar? un pretesto per non dire che non hanno trovato un accordo?
                          Esatto...'sta cosa mi puzza...
                          scusate il doppio post ma il multiquote non funziona pi?

Comment

• Font Size
                            Si...(ovviamente non pertiche come baz).
                            Ad esempio ne parlavano con l'arrivo in ducati di davies e giugliano che sono pi? alti dei piloti dell oscorso hanno.Lo ha dichiarato proprio il team.
                            In pratica la schiena pi? lunga crea meno vortici aerodinamici e si guadagna qualche km\h.
                            E' un po' quello che avviene con le vetture due volumi e 3 volumi.
                            Quella a 3 volumi ? pi? aerodinamica rispetto allo stesso modello 2 volumi.
                            Incredible, non si finisce mai di imparare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ditek View Post
                              allora mi immagino che la ninja sia una balena a confronto della honda
                              Eggia', al moto days di roma c'erano esposte le moto da corsa Honda e la cbr 1000 di rea (che ? pi? piccola della zx10) ? una balena rispetto alla honda motogp

Comment

X
                              Working...
                              X