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Scelta di Marquez ad Aragon che ne dite?

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    #46
    Originally posted by mito22 View Post
    Forse dovevano segnalarglielo anche subito dai box... magari ne aveva piene le palle a pensare di stare in piedi.
    esattamente

    avesse saputo, secondo me rientrava a cambiare

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      #47
      Originally posted by iomoto View Post
      se il box non gli ha messo la tabella per invitarlo a rientrare, l'errore ? stato soprattutto dei box. nel momento esatto in cui ? caduto pedrosa, con lollo che aveva gi? cambiato moto, dovevano immediatamente obbligarlo a rientrare, anche perch? sarebbe uscito comunque davanti a tutti con la vittoria in mano.

      questo non ? vero... perch? con lollo che aveva cambiato la moto un giro prima si sarebbe trovato dietro almeno 5 o 6 secondi... o la cambiava contemporaneamente a lui o a quel punto se voleva vincere doveva PER FORZA rischiare.. altrimenti sarebbe arrivato al max secondo..


      poi non ha nemmneo tutte ste colpe... con tutto il mondo a dire che ? d1o... secondo me ha pensato che camminare sull'acqua non era cos? impossibile..

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        #48
        Oggi si ? rilevato un marquez che non ha la testa come in tanti l'avevano descritta.
        Eh oh, sembrava strano, non aveva manco un difetto: gran manico, gran talento, simpatico,e anche grande testa mi sembrava troppo!

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          #49
          grossa cappella, quasi peggio dell'anno scorso in Australia, ricordate? bandiera nera...

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            #50
            Originally posted by ace View Post
            questo non ? vero... perch? con lollo che aveva cambiato la moto un giro prima si sarebbe trovato dietro almeno 5 o 6 secondi... o la cambiava contemporaneamente a lui o a quel punto se voleva vincere doveva PER FORZA rischiare.. altrimenti sarebbe arrivato al max secondo..


            poi non ha nemmneo tutte ste colpe... con tutto il mondo a dire che ? d1o... secondo me ha pensato che camminare sull'acqua non era cos? impossibile..

            e dajie... scusa se insisto ma temo sia esattamente il contrario di quel che dici.

            hai ragione quando affermi che marc cambiando moto un giro dopo lollo probabilmente si sarebbe trovato dietro, ma almeno sarebbero stati a parit? di gomme e se la giocavano.

            per? lollo non ? stato il primo pilota a cambiare moto, si sono fermati prima di lui molti altri scarsoni delle retrovie, non mi ricordo quando ma si sono fermati chi uno, chi due, chi tre giri prima di lollo (gli scarsoni, dico).

            e se la memoria non mi inganna i tempi parlavano chiaro: anche la pi? scrausa delle open appena montate le rain girava almeno cinque secondi pi? forte dei primi, poi si ? arrivati a 10 secondi o anche di pi?, e questi tempi erano noti prima che lollo si fermasse. quindi facendo due conti era evidente che marc non avesse nessuna possibilit? di vincere restando in pista.
            infatti, sempre andando a memoria, quando lollo si ? fermato era a, boh, cinque secondi da marc. sommando quei cinque secondi che aveva gi? di distacco ai venticinque secondi persi ai box, ? ritornato in pista a 30 secondi da marc. erano quaranta? fa lo stesso.

            quello che conta ? che quando lollo si ? fermato mancavano ancora sette o otto giri alla fine della gara, forse anche di pi?, e lollo quei 30 secondi di distacco li avrebbe recuperati in tre giri...

            quindi, in ogni caso, in hrc dovevano cambiare gomme, anche dopo lollo, perch? rimanendo in pista era certo che avrebbero perso.
            se le cambiavano in ritardo magari perdevano lo stesso ma contenevano il danno. (bastava guardare i primi tempi fatti dagli altri con le rain e fare il calcolo dei giri rimanenti.. /queste, tra l'altro, sono le PRIME informazioni che due telecronisti appena decenti dovrebbero dare allo spettatore per dargli modo di seguire la gara come xxx comanda, ma lasciamo perdere)

            non richiamarli ai box ? stato un errore madornale, primo perch? hanno buttato via la doppietta, secondo perch? potevano farsi male.

            comunque, siccome tutta sta prosa la sto facendo a memoria, qualcuno di voi smanettoni potrebbe postare i tempi.. mica tutti, mi basterebbero 4 cose

            1 prima di cadere marc e pedro in quanto giravano?
            2 in quanto girava lollo con le rain?
            3 quando lollo ha cambiato le gomme quanto giri mancavano alla fine della gara?
            4 quando lollo ? rientrato in pista dopo il cambio, che distacco aveva da marc? (questa la so mi ricordo che lollo ha imboccato l'entrata box mentre marc faceva la staccata in fondo al rettilineo, facciamo cinque secondi + i venticinque necessari per il cambio moto? vado a spanne ma pi? o meno dovremmo esserci)

            nzomma, in qualunque modo la si metta in honda hanno cappellato e di brutto..

            (se qualcuno mi trovasse i tempi che ho chiesto mi farebbe davvero un favore, io col pc sono una chiavica, aiutate un demente a prendersi la ragione )

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              #51
              Originally posted by iomoto View Post
              e dajie... scusa se insisto ma temo sia esattamente il contrario di quel che dici.

              hai ragione quando affermi che marc cambiando moto un giro dopo lollo probabilmente si sarebbe trovato dietro, ma almeno sarebbero stati a parit? di gomme e se la giocavano.

              per? lollo non ? stato il primo pilota a cambiare moto, si sono fermati prima di lui molti altri scarsoni delle retrovie, non mi ricordo quando ma si sono fermati chi uno, chi due, chi tre giri prima di lollo (gli scarsoni, dico).

              e se la memoria non mi inganna i tempi parlavano chiaro: anche la pi? scrausa delle open appena montate le rain girava almeno cinque secondi pi? forte dei primi, poi si ? arrivati a 10 secondi o anche di pi?, e questi tempi erano noti prima che lollo si fermasse. quindi facendo due conti era evidente che marc non avesse nessuna possibilit? di vincere restando in pista.
              infatti, sempre andando a memoria, quando lollo si ? fermato era a, boh, cinque secondi da marc. sommando quei cinque secondi che aveva gi? di distacco ai venticinque secondi persi ai box, ? ritornato in pista a 30 secondi da marc. erano quaranta? fa lo stesso.

              quello che conta ? che quando lollo si ? fermato mancavano ancora sette o otto giri alla fine della gara, forse anche di pi?, e lollo quei 30 secondi di distacco li avrebbe recuperati in tre giri...

              quindi, in ogni caso, in hrc dovevano cambiare gomme, anche dopo lollo, perch? rimanendo in pista era certo che avrebbero perso.
              se le cambiavano in ritardo magari perdevano lo stesso ma contenevano il danno. (bastava guardare i primi tempi fatti dagli altri con le rain e fare il calcolo dei giri rimanenti.. /queste, tra l'altro, sono le PRIME informazioni che due telecronisti appena decenti dovrebbero dare allo spettatore per dargli modo di seguire la gara come xxx comanda, ma lasciamo perdere)

              non richiamarli ai box ? stato un errore madornale, primo perch? hanno buttato via la doppietta, secondo perch? potevano farsi male.

              comunque, siccome tutta sta prosa la sto facendo a memoria, qualcuno di voi smanettoni potrebbe postare i tempi.. mica tutti, mi basterebbero 4 cose

              1 prima di cadere marc e pedro in quanto giravano?
              2 in quanto girava lollo con le rain?
              3 quando lollo ha cambiato le gomme quanto giri mancavano alla fine della gara?
              4 quando lollo ? rientrato in pista dopo il cambio, che distacco aveva da marc? (questa la so mi ricordo che lollo ha imboccato l'entrata box mentre marc faceva la staccata in fondo al rettilineo, facciamo cinque secondi + i venticinque necessari per il cambio moto? vado a spanne ma pi? o meno dovremmo esserci)

              nzomma, in qualunque modo la si metta in honda hanno cappellato e di brutto..

              (se qualcuno mi trovasse i tempi che ho chiesto mi farebbe davvero un favore, io col pc sono una chiavica, aiutate un demente a prendersi la ragione )
              1 Marquez 2.08 Pedrosa 2.11 ultimo giro completo di Marquez con le slick 2.15

              2 Lollo con le rain 3 giri 2.03 2.02 2.02

              3 Lollo ? entrato ai box inizio giro 20

              4 Lollo dopo il cambio era a 23.665 da Marquez che aveva girato in 2.15

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                #52
                Ho fatto la ricerchina. : espargaro si ferma alla fine del 17, craccilo al diciotto, lollo al 19, MM cade al 21. il 41 cambua un po anticipato, il 35. giusto con i tempi che potevano dare slik e rain, lollo gia in ritardo. il ventesimi giro MM ha girato in due e quinduci, quandi lollo e craccilo giravano in due e tre. Mancavano quattro giri mi pare, con pioggia battente, confermo che ha fatto un azzardo enorme che giustamente non ha pagato, ma che gli e' passato dalla testa pet non fermersi al box??? Avra mica pensato di essere di essere veramente un alieno??

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                  #53
                  Originally posted by fabiotrb View Post
                  Ho fatto la ricerchina. : espargaro si ferma alla fine del 17, craccilo al diciotto, lollo al 19, MM cade al 21. il 41 cambua un po anticipato, il 35. giusto con i tempi che potevano dare slik e rain, lollo gia in ritardo. il ventesimi giro MM ha girato in due e quinduci, quandi lollo e craccilo giravano in due e tre. Mancavano quattro giri mi pare, con pioggia battente, confermo che ha fatto un azzardo enorme che giustamente non ha pagato, ma che gli e' passato dalla testa pet non fermersi al box??? Avra mica pensato di essere di essere veramente un alieno??
                  Eh ma se dai box non tengono conto di cosa girano quelli con le rain e quanto lui con le slick...

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                    #54
                    Originally posted by aleps2 View Post
                    1 Marquez 2.08 Pedrosa 2.11 ultimo giro completo di Marquez con le slick 2.15

                    2 Lollo con le rain 3 giri 2.03 2.02 2.02

                    3 Lollo ? entrato ai box inizio giro 20

                    4 Lollo dopo il cambio era a 23.665 da Marquez che aveva girato in 2.15
                    grazie assai. come detto lollo avrebbe guadagnato circa 12 secondi al giro su marc, considerando che mancavano 3 giri ed era a 23 secondi, i conti sono presto fatti.

                    non solo, marc sarebbe probabilmente arrivato quarto, visto che aleix e cal sono arrivati in volata a 10 secondi da lollo. sempre se riusciva di stare in piedi visto che le condizioni peggioravano di giro in giro..

                    quindi con le slick: rischio assurdo, vittoria impossibile e probabile quarto posto.

                    con le rain: in scia a lollo e vediamo chi va di pi?, primo o al limite secondo posto facile. minori rischi.

                    non c'? molto altro da dire.

                    poi ripeto, se dal box honda NON ? arrivata la segnalazione di OBBLIGO di rientro ai box, marc non c'entra niente e in honda sono degli incompetenti (marc era gi? impergnato a guidare in condizioni impossibili, mancavano 4 giri ed era davanti, non imputiamogli anche il fatto che non si sia messo a fare i conti e a controllare le tabelle degli avversari per vedere quanto perdeva..)

                    se la segnalazione ? arrivata e marc se ne ? fregato... beh, in altre squadre e in altri tempi sapete bene come sarebbe andata a finire..

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                      #55
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Eh ma se dai box non tengono conto di cosa girano quelli con le rain e quanto lui con le slick...
                      eh, io mi chiedo allora che caz.zo ci stiano a fare sti super ingegneri ai box se non riescono manco a fare due conti da terza elementare..
                      ma porca di una tro.ia sono pagati PROPRIO per decifrare queste situazioni e per aiutare il pilota nella gestione gara.

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                        #56
                        Originally posted by iomoto View Post
                        grazie assai. come detto lollo avrebbe guadagnato circa 12 secondi al giro su marc, considerando che mancavano 3 giri ed era a 23 secondi, i conti sono presto fatti.

                        non solo, marc sarebbe probabilmente arrivato quarto, visto che aleix e cal sono arrivati in volata a 10 secondi da lollo. sempre se riusciva di stare in piedi visto che le condizioni peggioravano di giro in giro..

                        quindi con le slick: rischio assurdo, vittoria impossibile e probabile quarto posto.

                        con le rain: in scia a lollo e vediamo chi va di pi?, primo o al limite secondo posto facile. minori rischi.

                        non c'? molto altro da dire.

                        poi ripeto, se dal box honda NON ? arrivata la segnalazione di OBBLIGO di rientro ai box, marc non c'entra niente e in honda sono degli incompetenti (marc era gi? impergnato a guidare in condizioni impossibili, mancavano 4 giri ed era davanti, non imputiamogli anche il fatto che non si sia messo a fare i conti e a controllare le tabelle degli avversari per vedere quanto perdeva..)

                        se la segnalazione ? arrivata e marc se ne ? fregato... beh, in altre squadre e in altri tempi sapete bene come sarebbe andata a finire..
                        io continuo a pensare che la sua intenzione era di fare il colpaccio sensazionale, voleva fare il super alieno a tutti i costi vincendo una gara sotto il diluvio con le slick in questo caso la famosa frase "your ambition is greater than your talent" calza a pennello...

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                          #57
                          ma sono l'unico che ha sentito l'intervista a Marquez dove ha detto:

                          " non sono rientrato perch? avrei perso in tutto 60 SECONDI ..mentre vedevo che perdevo solo 20 secondi al giro ,allora ho pensato di provarci ? andata male."
                          sicuramente ha sbagliato , ma poteva anche permetterselo..al contrario di pedrosa e rossi

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                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by iomoto View Post
                            eh, io mi chiedo allora che caz.zo ci stiano a fare sti super ingegneri ai box se non riescono manco a fare due conti da terza elementare..
                            ma porca di una tro.ia sono pagati PROPRIO per decifrare queste situazioni e per aiutare il pilota nella gestione gara.
                            Mm poteva rientrare quando voleva e la moto sarebbe stats pronta, come per tutti wuanti e' successo. Ovvero da quando e' stata esposta bandiera. Se non stai in piedi rientri al bix, e a questo punto magari alla fine del ventesimo era esposta una tabella con le informazioni sul secondo (aleix?) solo che era tropo tardi, ormai la pista era impraticabile e dopo tre cuve ee' andato giu'. Altri hanno gia detto che in motogp e nelle moto. in generale la decisione ultima spetta al pilota per fermarsi, e a mio giudizio la responsabilita piu grossa e' sua. E' giovane ma ha gua vinto tre mindiali, lo xapisco io sulla ps3, non vedo come un talento come lui non arrivi ad ipotizzare che con le rain si gira dieci o quindici secondi piu forte. La imposizione di un cartello di sosta alla fine del 19 giro non ha senso nell'econimia della gara .

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                              #59
                              Originally posted by meo68 View Post
                              ma sono l'unico che ha sentito l'intervista a Marquez dove ha detto:

                              " non sono rientrato perch? avrei perso in tutto 60 SECONDI ..mentre vedevo che perdevo solo 20 secondi al giro ,allora ho pensato di provarci ? andata male."
                              sicuramente ha sbagliato , ma poteva anche permetterselo..al contrario di pedrosa e rossi
                              ma figurati se si perdono 60 sec. per cambiare moto, e poi perdendo " solo" 20 secondi al giro dove pensava di andare

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                                #60
                                Originally posted by aleps2 View Post
                                io continuo a pensare che la sua intenzione era di fare il colpaccio sensazionale, voleva fare il super alieno a tutti i costi vincendo una gara sotto il diluvio con le slick in questo caso la famosa frase "your ambition is greater than your talent" calza a pennello...
                                pu? essere come dici tu, ed ? per questo che nelle categorie serie prima dell'inizio della stagione si stabiliscono gerarchie e segnalazioni non ignorabili.

                                certo, nella maggior parte delle gare non c'? il cambio moto, ma siccome non ? il torneo di briscola del circolo acli, ? imperativo stabilire prima le cose.

                                della serie, se sei nel casino e non sai che sta succedendo intorno a te e io (squadra) ti metto la segnalazione BOX, tu non devi pensare se sia giusto o sbagliato, non devi valutare se sia opportuno o no, devi ESEGUIRE L'ORDINE, perch? se ti hanno messo quella segnalazione significa che hanno pi? elementi di te per capire la situazione e per fare il bene della squadra.

                                questo in f1, siccome le gare sono pi? complesse, lo hanno capito da tempo, e quando il pilota sente box, ? box. punto. poi magari sbagliano anche quelli nel box, ma questo ? un altro discorso.

                                per? marc voleva fare il colpaccio.. peccato che il colpaccio non gli sarebbe riuscito manco se stava in piedi. perch? aveva contro una signora ancora pi? cazzuta di lui: la matematica.

                                che dite, la finisco di rompere il ***** per oggi?, ma si dai, vado a letto

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