Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cadute di Marquez

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cadute di Marquez

    ciao a tutti

    Ho notato una cosa nelle cadute di Marquez: lui rimane sempre appeso alla moto nonostante sia gi? in terra.
    A parte il "salvataggio" durante i test a Brno, ma nelle altre situazioni vedo questo atteggiamento controproducente per la sua sicurezza.
    Voi che dite?

    Quando ? caduto a Misano ho pensato subito a quello che ? accaduto al mitico Marco Simoncelli, non vorrei si ripetesse la storia..
    ciao

  • Font Size
    #2
    Mi sa che ? una cosa pi? istintiva che altro...



    Last edited by mito22; 30-09-14, 06:31.

    Comment


    • Font Size
      #3
      a marco gli ? andata male che ? "rientrato" in pista...altrimenti io ritengo sia pi? sicuro "accompagnare!" la moto come fa mm (almeno a volte)...non rischi di ritrovartela addosso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non saprei francamente quale delle due opzioni sia pi? sicura se mollare i tenere la moto...

        Per? ho avuto anch'io la stessa sensazione di iraz che magari potrebbe verificarsi un deja vu
        😱😱😱😱


        Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pi? che per accompagnare la moto a me sembra che resti attaccato alla frizione per evitare che si spenga...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io concordo che rimanere attaccati alla moto, gesto istintivo o no ? pericoloso.. non solo per il dejavu del sic, ma anche perch? se mentre scivoli sei attaccato alla moto e questa si impunta... non ? che non carambola perch? c'? il pilota attaccato..

            A mio modo di vedere pi? la moto ? distante dal pilota e pi? questo rischia meno.

            Comment


            • Font Size
              #7
              secondo me rischia...certo...ma per tenere la moto accesa......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per me lo fa solo quando cade a bassa velocit?...nelle cadute dove andava come un missile l'ha mollata in tempo (vedasi Mugello e Barcellona nel 2013). A Misano la telemetria ha detto che era a 42 Km/h e credo che lui tenti istintivamente di tenere la frizione per poter ripartire senza far spegnere il motore. Quello che ? successo al Sic ? stata una combinazione di fattori molto sfortunati...alcuni direbbero che ? il destino, ahim?.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E' un rischio enorme che si prende inutilmente..
                  Se lo fa per non far spegnere la moto, basta guardare Misano, ? caduto ? rimasto attaccato ma si ? spenta.
                  La stessa cosa ad aragon si ? spenta anche qui.
                  Poi mettiamoci i rischi come, se comincia a ruzzolare lui vola con la moto,incidente del sic ecc.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sarebbe fantascientifico dotare le moto da corsa di un sistema che inserisca la folle immediatamente appena un apposito sensore "legge" la caduta?

                    Se non sbaglio le moto stradali hanno un sensore che spegne il motore se ti sdrai, qui potrebbe fare il lavoro contario....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      l'ho notato anche io e nella cadura di domenica scorsa ad Aragon si nota come tiene il semimanubrio mentre striscia sull'asfalto e poi sulla ghiaia......

                      molto pericoloso........ma se si massacra una mano/polso schiacciato tra moto e terreno, come la mettiamo con il mondiale ?
                      Per questo per quanto ? bravo per quanto ? somaro !!!




                      Pericolosissimo, anche rimanere vicino alla moto......se ti si gira sopra ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bruco multijet View Post
                        Sarebbe fantascientifico dotare le moto da corsa di un sistema che inserisca la folle immediatamente appena un apposito sensore "legge" la caduta?

                        Se non sbaglio le moto stradali hanno un sensore che spegne il motore se ti sdrai, qui potrebbe fare il lavoro contario....
                        Non sono ammessi attuatori elettronici al cambio in motogp

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bruco multijet View Post
                          Sarebbe fantascientifico dotare le moto da corsa di un sistema che inserisca la folle immediatamente appena un apposito sensore "legge" la caduta?

                          Se non sbaglio le moto stradali hanno un sensore che spegne il motore se ti sdrai, qui potrebbe fare il lavoro contario....

                          a dire il vero PER REGOLAMENTO la moto si deve spegnere quando ? a terra...

                          stranamente spesso NON succede....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X