Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati termina i test a Jerez e chiude la stagione 2014

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati termina i test a Jerez e chiude la stagione 2014

    La giornata di ieri ? stata condizionata dalla pioggia caduta durante la notte, che in aggiunta al freddo invernale e ai continui acquazzoni ha reso vano qualsiasi tentativo di girare con regolarit? in pista. Mercoled? invece i due Andrea, in condizioni meteo pi? favorevoli, erano stati subito protagonisti in sella alle loro Desmosedici GP14.2.

    Buoni i riscontri cronometrici di entrambi i piloti, che hanno lavorato soprattutto sull?elettronica e sugli assetti: con un crono di 1?38.9, Dovizioso ha concluso la giornata di mercoled? al primo posto, davanti al suo compagno di squadra Iannone, secondo in 1?39.0, tempi che sono rimasti imbattuti oggi.

    "Dovevamo fare delle prove di setup per avere delle indicazioni precise per la moto del prossimo anno" ha detto Andrea Dovizioso. Abbiamo fatto un buon lavoro ieri, girando tutto il giorno ed ? andato tutto bene. Ho fatto davvero un gran bel tempo, il nostro record a Jerez. Anche se non gli do particolare importanza, perch? non ci sono tutti gli avversari con cui confrontarsi, fa sempre piacere."

    "Soprattutto siamo stati veloci tutto il giorno con gomme usate, dure e morbide, e quindi ? un ulteriore conferma che la moto ? migliorata da met? stagione e siamo andati pi? forte rispetto a quando abbiamo corso qui a Jerez. Ieri non ho girato a causa delle condizioni meteo, ma non c'era molto altro da provare.?

    "Mercoled? ? stata una giornata positiva perch? abbiamo potuto provare vari setup di moto, toglierci dei dubbi e confermare quello che gi? avevamo testato a Valencia" ha proseguito Andrea Iannone. "Alla fine ho girato pi? forte rispetto ai miei tempi in gara nel Gran Premio. Anche con la gomma dura sono riuscito a fare un buon tempo e a tenere un buon ritmo, e quindi sono abbastanza soddisfatto per come sono andati questi ultimi test dell'anno."

    "Comunque in questi due giorni siamo riusciti a portare a casa riscontri importanti per la moto nuova. Sono contento anche della mia squadra: il nuovo gruppo mi piace molto e sono contento di come si lavora all?interno del box."

    Con questo test si conclude l'attivit? in pista 2014 per il Ducati Team. La squadra italiana torner? in circuito con Dovizioso e Iannone nei primi test IRTA della nuova stagione, in programma a Sepang in Malesia, dal 4 al 6 febbraio 2015.

  • Font Size
    #2
    Sono veramente contento dei progressi fatti da Ducati quest'anno. Spero che il prossimo anno facciano ancora meglio, ma pi? di tutto spero in un 2016 con la rossa li davanti tutta la gara e magari tutto il campionato, da VERA Factory.

    Comment

    X
    Working...
    X