Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dall'Igna perla degli sviluppi della GP15

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dall'Igna perla degli sviluppi della GP15

    Gigi Dall?Igna ha confermato che la Ducati GP15 sar? pronta nelle prossime settimane, facendo il suo debutto ai test di Sepang2, che si terranno dal 23 al 26 febbraio.

    Nel primo dei due appuntamenti malesi infatti, (Sepang1, dal 4 al 7 febbraio), Ducati scender? in pista con la GP14.3, naturale evoluzione della GP14.2 che ha concluso la passata stagione.

    ?Come l?anno scorso, lo sviluppo costante sar? il tema principale anche per la stagione 2015. Non credo nelle rivoluzioni, perch? a volte facendo dei cambiamenti significativi si rischia di smarrirsi per strada; mentre invece, con dei piccoli passi, ? possibile riuscire ad evolvere la moto nella direzione giusta. Per cui, la GP15 partir? da un assetto che sar? molto vicino a quello della GP14.3, ovvero della moto che utilizzeremo ai test di Sepang1, e da l? inizier? poi lo sviluppo vero e proprio della nuova Desmosedici.?

    ?Quando menzionavamo il progetto GP15, abbiam sempre indicato il mese di febbraio con il test di Sepang, ma per il debutto della moto ci siam sempre riferiti al secondo appuntamento in Malesia. Speravo di poter anticipar qualcosa sulla tabella di marcia, ma purtroppo non mi ? stato possibile.?

    ?La GP15 debutter? pertanto a Sepang2. Gli ultimi componenti sono quasi pronti e a breve inizieremo il montaggio della moto al completo. Sar? una moto completamente diversa, che potr? contare sulla classica distribuzione desmodromica, ma il 4 cilindri di 90 gradi sar? pi? piccolo e ci aiuter? con i diversi set-up?.

    Il direttore generale di Ducati Corse si congeda rendendo noto quel che ? l?obiettivo del 2015:

    ?Nel corso della scorsa stagione, volevamo arrivare a 10? dal primo: un obiettivo difficile, ma abbiamo lavorato sodo e specie nell?ultima parte del Campionato 2014 l?abbiamo centrato. Quest?anno ne abbiamo un altro, ancora pi? grande: vincere almeno 1 gara. Sar? un?impresa ardua, perch? dovremo scontrarci contro i 4 piloti pi? forti in attivit? e contro 2 Case che rappresentano lo ?Stato dell?Arte? della MotoGP. Ce la metteremo tutta per portare a casa questo risultato.?

    da motogp.com

  • Font Size
    #2
    Grande GG, sei tutti noi. Forza ducati. A me non interessa una vittoria, vorrei che ducati fosse competitiva sempre, che i suoi grandi piloti potessero dimostrare quello che valgono senza la limitazione del mezzo meccanico. Poi, se questa vittoria arriver?, sar? la ciliegina sulla torta

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma si dai...forza Gigi!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        pensavo che la 15 fosse pi? rivoluzionaria rispetto alla 14.

        Poi una considerazione...visto che portano la 14.3....perch? al team pramac danno la 14.2 (per hernandez)e la 14.1 (per petrucci?)
        Non sarebbe megli odargli la 14.3?(almeno a uno?)

        Comment

        X
        Working...
        X