Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ram?n Aur?n parla di PEDROSA dopo la prima uscita come capo tecnico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ram?n Aur?n parla di PEDROSA dopo la prima uscita come capo tecnico

    La tua nuova tappa professionale come capo-tecnico di Pedrosa ha avuto inizio. Com'? andata?

    ?Dopo tre anni di astinenza qualcosa potrebbe sfuggirmi, spero comunque di farmi trovare pronto in Qatar. Esattamente come i piloti, ho bisogno anch'io di fare un p? di rodaggio?.

    ? cambiato molto il tuo lavoro?

    L'anno scorso svolgevo un ruolo pi? tecnico, ora invece si tratta per lo pi? di coordinare e prendere decisioni per mettere a posto la moto. Ci sono giorni in cui ti piacerebbe trovarti pi? sul versante tecnico e altri invece come coordinatore, ma sono felice di far esser della partita?.

    Senti molta responsabilit??

    ?Se ti ritrovi a esser capo-tecnico con una moto ufficiale e con un pilota che lotta per il titolo, non ? affatto facile, perch? devi conquistare la totale fiducia del pilota?.

    Sei stato gi? capo-tecnico di Dovizioso. Ora avverti pi? pressione?

    ?Non saprei, forse il primo anno con Dovi ebbi molta pressione, perch? era un lavoro che dovevo imparare. Dani ? un pilota in lizza per il titolo. Per arrivare all'obiettivo devi fare un buon lavoro?.

    Com' ? arrivata la proposta? Da parte di Dani o direttamente dalla Honda?

    ?Per un insieme di circonstanze, Mike Leitner decise di andarsene e loro iniziarono a valutare diverse opzioni. Io sono un uomo nell'orbita Honda da molto tempo, avevo gi? svolto questo ruolo con Dovi e credo di esser stato apprezzato. Volevo conoscere il pensiero di Dani, perch? la relazione con il pilota ? fondamentale. Mi disse di esser contento, e accettai?.

    Quest'anno Dani torna a esser un serio candidato al titolo?

    ?Dani potrebbe esser Campione se solo fosse pi? aggressivo. L'anno scorso ha fatto delle buone gare, soprattutto nella seconda parte. Nelle prime curve ? poco incisivo per via del suo peso, gli ? difficile portare in temperatura le gomme all'inizio, ha bisogno di quattro o cinque tornate per prendere il ritmo, quando gli altri ci arrivano prima, al secondo giro. ? l? che dobbiamo migliorare: non so se in questa maniera vincer?, ma sicuramente avr? pi? possibilit??.

    da motogp.com
X
Working...
X