Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Foto contatto (by neeko)... traiettorie a confronto...
innanzitutto il piede a terra non significa nulla, se siete stati attenti lo metteva sempre in quella curva anche nei giri precedenti...
e poi voglio farvi riflettere su una cosa...
aprite il video che ? stato postato nella 2? pagina...
bloccate l'immagine un attimo prima del contatto...Rossi sembra star puntando i campi e Gibernau sembra sia nella traiettoria corretta
ora andate di un attimo avanti, e bloccate l'immagine al momento del contatto
riguardate le traiettorie
Rossi ha girato tantissimo ed ? quasi sulla traiettoria corretta, Gibe gli sta addosso
con questo voglio dire che secondo me, se gibe lo faceva passare, rossi non sarebbe andato largo manco un poco...ripeto guardate la sua traiettoria al momento esatto del contatto...!
Ma infatti! Come pu? uno calcolare " mo faccio questa traiettoria, rimbalzo contro Gibernau e prendo la traiettoria giusta ".... L'impatto non era premeditato secondo me....certo, si ? infilato dove pochi lo avrebbero fatto , ma la parola "accontentarsi" a Valentino ? sconosciuta..e meno male!!! Altrimenti non sarebbe il campione che ?!
Se il Dottore ha scelto quella traiettoria SICURAMENTE non sarebbe andato nella terra e avrebbe chiuso la curva, la M1 frena/curva divinamente e lui ? capace di guidarla oltre le leggi della fisica!
DAI DE M1 SUPERMOTARD!!!
P.s. : il piede lo ha messo proprio per girare pi? stretto possibile, proprio come i motard...poi mettiamoci anche una derapatina dietro e la curva, senza il contatto, l'avrebbe chiusa benissimissimo.
P.s.II: Se non commetteva l'errore le curve prima, a Sete gli dava 50 metri sul traguardo.
(non ho letto tutti i vostri commenti perci? non vorrei essere ripatitivo se fosse cos? chiedo venia.)
guardando le foto la mia impressione ? che Vale si sia infilato troppo bruscamente e se Sete aspettava a chiudere Vale sarebbe andato largo e lui poteva chiudere la traiettoria e aprire nel rettiline, era impossibile che Vale chiudesse quella curva tanto bene da stare davanti.
cmq secondo me sono cose che ci possono stare in gara, e sono convinto che se fosse successo il contrario non sarebbe cambiato nulla e che Vale no navrebbe fatto reclami (ipotesi).
Se non sbaglio l'anno scorso Biagi ha centrato uno perch? ? andato dritto ad una curva (forse era con Capirossi) o era in contrario nno ricordo bene, sta di fatto che ? vero che non era l'ultima curva, ma li che ? stato palese il quasi speronamento non ? stato punito nessuno.
Come diceva Boskov nel calcio, ? GOL quando Arbirtro FISCHIA.
Vale in un intervista ha detto una cosa vera : Se dobbiamo fare come la Formula uno dove per una cosa del genere non si soprassa pi? la gara sarebbe monotona.
Ovviamente sono le mie impressioni, tifo per Vale e sono ocntento, ma sono pi? contento per Melandri che si merita un po' di vittoria.
hola Paolo detto Rabbino
Non posso che quotarti, Vale ? un grande proprio per queste cose, lui non si accontenta mai e vuole vincere sempre. Bravissimo anche Hollywood che insieme a Rossi ci ha regalato una gran gara con grandi emozioni. Non si pu? negare che gli ultimi due giri sono stati fantastici e se non fosse stato per Vale Gibe avrebbe vinto in solitario e la gara sarebbe stata monotona come le 250... Per fortuna che c'? lui che nel bene e nel male ci fa rimanere tutti incollati allo schermo, sfido chiunque a dire il contrario.
non ? stato fatto nulla perch? ? la prima gara.. fosse stata la gara decisiva secondo te che capitava? se gibe andava in terra che capitava?
se andavano entrambi in terra.. che capitava?!
rossi ha sbagliato... punto.
se il contatto per lui ci stava almeno poteva avere il buon gusto di chiedere scusa.. ma lui non sbaglia mai.. vero?
soprattutto perch? se poi finivano in terra tutte e due ? Se si facevano male...? Se invece di Rossi lo facava un altro pilota sicuramente era un manovra scorretta.. Per? lui pu?...
In questa foto si vede benissimo che Vale ? affiancato se non addirittura avanti a Gibe, quindi Gibe poteva benissimo rialzare la moto fare sfilare Vale e passargli all'interno, invece ha voluto chiudere a tutti i costi quindi un po di colpa ce l'ha anche lui...
non ? stato fatto nulla perch? ? la prima gara.. fosse stata la gara decisiva secondo te che capitava? se gibe andava in terra che capitava?
se andavano entrambi in terra.. che capitava?!
troppi se andr?, il reclamo non ? stato fatto perch? non c'erano gli estremi senno' uno come gresini si attaccherebbe pure al mezzo punto! :P
tutti sti discorsi e nessuno che mi dice come mi la direzione gara e lo stesso gresini non hanno fatto nulla?
forse perch? quello che voi vedete come un tentativo di omicidio, ? una regolare manovra?
bo ditemi voi
Hei!
Nessuno ha mai parlato di tentativo di omicidio!
Non cambiamo le carte in tavola!
La discussione verte sulla leicit? della manovra!
Per me ? oltre il limite, per altri ? corretta.
Gresini e il team non hanno fatto ricorso perch? cos? c'? un precedente da tenersi buono alla prossima occasione a favore. E' bruttissimo pensare di poter colpire un avversario per superarlo.
Siamo all'inizio altrimenti anche l'HRC avrebbe fatto reclamo!
Per me ovviamente.
e se vinceva Sete, Vale avrebbe continuato a sostenere la sua tesi stop.
se invece cadeva abrebbe fatto un putiferio.
secondo me noi dobbimao accettare quello che ? accaduto punto e stop.
ovviamente ognuno ha le sue idee come loro le loro e voi le vostre.
se cadeva Vale o Sete e vinceva melandri e vinceva il mondiale cosa succedeva ?
credi che Gresini avrebbe fatto reclamo ? io dico che avrebbe dato il contentino a Sete (soldi) e stop, mentre Vale si mangiava le dita per la cazzata che ha fatto.
Arcano, ? proprio quello che dicevo io, Sete lo aveva visto ma ha chiuso STOP
se lo lasciava andava dritto perch? Vale non era ancora in piega e non sarebbe riuscito a farcela, mentre sete si infilava a spalancava il gas vincendo, Vale avrebbe poi detto che ha sbagliato, come ha detto che ha sbagliato prima.
tutti sti discorsi e nessuno che mi dice come mi la direzione gara e lo stesso gresini non hanno fatto nulla?
forse perch? quello che voi vedete come un tentativo di omicidio, ? una regolare manovra?
bo ditemi voi
Hei!
Nessuno ha mai parlato di tentativo di omicidio!
Non cambiamo le carte in tavola!
La discussione verte sulla leicit? della manovra!
Per me ? oltre il limite, per altri ? corretta.
Gresini e il team non hanno fatto ricorso perch? cos? c'? un precedente da tenersi buono alla prossima occasione a favore. E' bruttissimo pensare di poter colpire un avversario per superarlo.
Siamo all'inizio altrimenti anche l'HRC avrebbe fatto reclamo!
Per me ovviamente.
ma secondo te un team manager come gresini preferisci tenersi buono un precedente, che difficilmente si potr? ripetere nello stesso modo e non accaparrarsi subito 25 punti e far penalizzare rossi?
dargli subito una lezione a rossi?
farlo schizzare dietro in classifica?
ma parli serio???per me se avesse potuto lo avrebbe fatto al volo!
piu' che altro sapeva che se faceva reclamo e veniva respinto(cosa sicura vedendo le immagini)si sarebbe cucito addosso la fama di denunciatore dopo il qtar
ma secondo te un team manager come gresini preferisci tenersi buono un precedente, che difficilmente si potr? ripetere nello stesso modo e non accaparrarsi subito 25 punti e far penalizzare rossi?
dargli subito una lezione a rossi?
farlo schizzare dietro in classifica?
ma parli serio???per me se avesse potuto lo avrebbe fatto al volo!
piu' che altro sapeva che se faceva reclamo e veniva respinto(cosa sicura vedendo le immagini)si sarebbe cucito addosso la fama di denunciatore dopo il qtar
Si, sono serio nel mio pensiero.
Ovviamente sono ipotesi. Come le tue. Come fai ad essee sicuro che un reclamo venisse respinto a priori? Perch? ? tua opinione che non ci siano gli estremi. Ma magari la direzione gara potrebbe pensarla diversamente. Questo non lo sapremo mai.
Gresini in accordo con il suo team, pilota e capo tecnico di Sete, potrebbe decidere (anche a malincuore) di non porgere reclamo ufficiale. Non ci sarebbe nulla di strano. Infatti si dichiaravano indecisi nelle interviste dopo gara.
Non credo che un fine gara come quello di ieri sia difficile da ripetere, anzi, dovrebbero essere ancora loro due, come l'anno scorso, a giocarsi il motomondiale. Poi le gare sono davvero tante. Non ? un ipotesi azzardata.
Comment