Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma dovizioso nell'ultima curva...?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ma dovizioso nell'ultima curva...?

Ciao ragazzi...che gara domenica! A me ? piaciuta da matti, e poi sono felice perche con la vittoria di vale ho vinto la mia scommessa alla snai, e vedere le ducati con un podio tutto italiano ? veramente bello. Per?, all'ultima curva dell'ultimo giro secondo me ? successo qualcosa di strano. Io mi aspettavo che dovi avrebbe sverniciato rossi, come ha fatto tutti i precedenti giri (lo superava gia prima del traguardo)...invece ? rimasto molto piu indietro! Come mai? In studio ago, lucky e loris hanno giustificato il tutto con una mala uscita di dovi dalla curva...ma a me non sembra proprio...era in perfetta traiettoria...Ma avete visto che differenza di motore gli ultimi 4-5 giri tra dovi e vale? Imbarazzante, probabilmente dovuto al discorso dei 24 litri e ai consumi. Come mai invece all'ultima curva dovi non si ? nemmeno avvicinato a rossi? Io non voglio fare il guastafeste; capisco che vedere rossi vincere dopo una gara capolavoro, e vedere finalmente la ducati sul podio fa felici tutti; per? a me non la raccontano giusta. Sappiamo del regolamento falsato in caso di vittoria, 2 secondi posti ecc...? pur vero che da quanto ho letto la ducati perder? gia ora 2 litri perch? contano i podi del 2014...se ci? ? vero mi rimane da pensare che una vittoria cos? alla prima gara con quella supremazia in rettilineo sopratutto, avrebbe creato una tale polemica....che ducati ha preferito evitare...Perch? altrimenti, l'unica teoria che sta in piedi ? che sia stato rossi in quei giri a non tenere completamente aperto in rettilineo (magari per risparmiare benzina?) salvo poi sfruttare tutta la cavalleria nell'ultimo giro? Per?, un altra cosa strana se vi siete accorti, come mai dovizioso andava sempre dritto alla prima curva? Cio? uno staccatore come lui, con quella velocit? in rettlineo, come faceva ad andare sempre lungo?
    Ripeto, non voglio fare il polemico o complottista: ma a me i conti non tornano; e siccome il regolamento "falsato" (ormai dall anno scorso) l'anno fatto i gestori (dorna), io (noi) abbiamo tutto il diritto di farci delle domande.
    In comlesso, anche grazie al regolamento, la ducati mi ? sembrata nettamente la moto migliore del lotto. Ma non solo di motore; dovizioso sembrava facesse ci? che volesse quando volesse; secondo me aveva anche del margine, ma questa ? solo una mia idea.

• Font Size
    Allora questa si chiama aura mistica di Rospi.
    Praticamente accade spesso e volentieri che nell'ultimo giro Rospi riesca a tenere un piccolo margine che l'avversario non riesce a colmare e cos? vince sicuro

Comment

• Font Size
      Ma tipo una teoria che dice che Rossi ha fatto 1.55.3 all'ultimo giro mentre dovizioso 1.55.4 che ? esattamente quel decimo di distacco che ha preso l'hai mai presa in considerazione? No perch? va che meno complicata di quello che pensi =)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Scusa, ma mi sembra una teoria molto ardita!

Penso che Dovi abbia fato l'impossibile per vincere e che nell'ultimo giro un Valentino in stato di grazia abbia tirato fuori quella zampata in pi? che ha impedito a Dovi di passarlo.

Se guardi i tempi hanno tirato tutti e due come forsennati proprio nell'ultimo giro, ma Vale ha fatto meglio di un decimo.

Ripeto, non sono un Rossista sfegatato, anzi, ma un Rossi cos? non si vedeva da tempo! E neanche un Dovi, tra l'altro.

Quindi chapeau a tutti e due e un poco di pi? a Rossi che l'ha spuntata

Comment

• Font Size
          Comunque il fatto che il Dovi sia andato lungo in fondo al rettilineo in qualche occasione l'ha evidenziato anche Dall'Igna in una intervista e l'ha considerato come elemento sul qule lavorare. Sembrava quasi che Dovizione rimanesse "spiazzato" dall'allungo della sua moto e perdesse il punto di staccata... A me ? sembrato cos?.

Comment

• Font Size
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Comunque il fatto che il Dovi sia andato lungo in fondo al rettilineo in qualche occasione l'ha evidenziato anche Dall'Igna in una intervista e l'ha considerato come elemento sul qule lavorare. Sembrava quasi che Dovizione rimanesse "spiazzato" dall'allungo della sua moto e perdesse il punto di staccata... A me ? sembrato cos?.
            Tra l'altro Dovi dai primi test dice che devono ancora lavorare sulla frenata....

Comment

• Font Size
              basta vedere il T4:

all'ultimo giro rossi ha fatto un T4 da 1,5 decimi in meno del giro precedente, invece dovi ha fatto un T4 pi? lento del penultimo giro.

inoltre la velocit? al traguardo di dovi ? stata di 343,5, mentre al penultimo giro era di 344....... il che significa che il gas c'era tutto.

semplicemente rossi ha fatto il T4 meglio dei giri precedenti

cmq sia.....GOMBLOTTO SEMPRE E FOREVER

Comment

• Font Size
                Se non sbaglio Dovizioso aveva detto che aveva finito l'angolo delle gomme alla fine.

Comment

• Font Size
                  per precisare meglio, la conseguenza dei differenti t4 ha causato una distanza maggiore del solito tra il vale e il dovi all'uscita dell'ultima curva. bastano dieci metri in pi? e la scia non la prendi pi?.
                  rossi sapeva di dover creare quella distanza per non rischiare la volata, ed ha fatto esattamente quello che doveva. moltissimo bravissimo il vale in quell'ultimo giro perfetto, considerando lo stress a cui ha sottoposto le gomme durante la rimonta.
                  due cosine. anche se il dovi fosse uscito attaccato al cu.lo del vale all'ultima curva, la sua vittoria non era affatto scontata. nelle varie prove di volata, anche quando il dovi usciva vicino al vale, lo passava sul dritto ma nella linea del traguardo non sempre era davanti. il grosso dello sverniciamento avveniva dopo la linea del traguardo, negli ultimi 300 metri prima della staccata. quindi non ? matematico che vale avrebbe perso col dovi a ruota, dciamo che aveva un 50% di possibilit?. (e infatti non ha voluto rischiare)

seconda cosina. sul drittone, durante la gara, il vale si era accorto di questi svernici e si era un po' rotto le palle. pi? di una volta per quasi tutto il rettilineo ? rimasto vicino alla linea bianca interna, rasentando il muretto, in modo che il dovi, seproprio voleva passarlo, lo passasse all'esterno. e in pi? di una volta il dovi se ne ? fottuto ed ? passato nel buco, praticamente sulla liena bianca. ora forse le moto di oggi sono pi? stabili di un tempo, ma andare dritto come un fuso mentre infili le ultime due marce, sfiorando il vale a sinistra e l'erba a destra, con la pista sporca, non deve essere una passeggiata di salute. grande dovi.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by LucaDB6 View Post
                    E' da quando ha provato la gp15 la prima volta che il dovi ha detto che frena peggio della vecchia.(non che frena male in assoluto eh).Pe? la staccata ? uno dei suoi punti forti per il momento non riesce a sfruttarla a dovere.
                    Iannone non ha lamentato questo difetto (magari ? meno aggressivo nelle staccate).Il dovi ha detto che gi? stanno lavorando su questo settore.
                    ovviamente nelle competizioni la coperta resta sempre corta da qualche parte...hanno migliorato la maneggevolezza...si vede che la stabilit? ne ha risentito

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Oma-R View Post
                      basta vedere il T4:

all'ultimo giro rossi ha fatto un T4 da 1,5 decimi in meno del giro precedente, invece dovi ha fatto un T4 pi? lento del penultimo giro.

inoltre la velocit? al traguardo di dovi ? stata di 343,5, mentre al penultimo giro era di 344....... il che significa che il gas c'era tutto.

semplicemente rossi ha fatto il T4 meglio dei giri precedenti

cmq sia.....GOMBLOTTO SEMPRE E FOREVER
                      Esattamente questo.

Il T4 di rossi all'ultimo giro ? stato di 31.538, praticamente il secondo miglior T4 di tutta la sua gara (il migliore 31.511) e mediamente 2 decimi meglio di quanto faceva normalmente (era quasi sempre su. 31.7).

Dovizioso l'ultimo giro nel T4 ha fatto 31.548 che ? di pochissimo pi? lento al proprio miglior T4 31.491 fatto il giro precedente. E come ha detto bene Omar la velocit? c'era tutta.

Dovizioso ha fatto il miglior giro proprio nel suo ultimo passaggio (1.55.495), il problema ? che Rossi durante la gara ha girato 5 volte meglio di quel tempo, incluso il giro finale con l'1.55.352.

Hanno tirato entrambi al massimo ma Rossi era quello messo meglio sia di passo che di prestazione assoluta, tutto l?...

Comment

• Font Size
                        Ma va... dovizioso avrebbe dato un occhio per vincere la prima gara... con la Ducati e DAVANTI A ROSSI...... ma ti pare? Ma manco gli avessero offerto lo stipendio di 1 anno per quel posto.. ,)

Comment

• Font Size
                          Che dire ragazzi, dati alla mano avete ragione, se le velocit? erano quelle dei giri precedenti....evidentemente quei pochi metri che aveva di vantaggio all ultima curva gli sono bastati.

Ripeto comunque, non ho scritto qusto post per fare polemica o per gridare al complotto: non ? da me. Per? sta cosa mi ? parsa strana un bel po, davvero, e volevo sapere il parere di voi!

Comment

• Font Size
                            certe congetture sono inspiegabili...ot anzi no sono spiegabili visto poi chi ci troviamo
                            a capo del governo ot

ma incominciate a godervi le gare e a credere a quel che sentiamo durante le interviste fine gara.

Cio? Dovizioso avrebbe chiuso il gas per eventuali polemiche ?

e quindi la faccia non completamente felice di Dall'Igna e di Dovizioso erano dei bluff ?

mammamia..... mammamia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JB hsm View Post
                              Ma tipo una teoria che dice che Rossi ha fatto 1.55.3 all'ultimo giro mentre dovizioso 1.55.4 che ? esattamente quel decimo di distacco che ha preso l'hai mai presa in considerazione? No perch? va che meno complicata di quello che pensi =)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                              Originally posted by mtluc View Post
                              Scusa, ma mi sembra una teoria molto ardita!

Penso che Dovi abbia fato l'impossibile per vincere e che nell'ultimo giro un Valentino in stato di grazia abbia tirato fuori quella zampata in pi? che ha impedito a Dovi di passarlo.

Se guardi i tempi hanno tirato tutti e due come forsennati proprio nell'ultimo giro, ma Vale ha fatto meglio di un decimo.

Ripeto, non sono un Rossista sfegatato, anzi, ma un Rossi cos? non si vedeva da tempo! E neanche un Dovi, tra l'altro.

Quindi chapeau a tutti e due e un poco di pi? a Rossi che l'ha spuntata
                              Last edited by arabykola; 31-03-15, 17:53.

Comment

X
                              Working...
                              X