Ciao ragazzi...che gara domenica! A me ? piaciuta da matti, e poi sono felice perche con la vittoria di vale ho vinto la mia scommessa alla snai, e vedere le ducati con un podio tutto italiano ? veramente bello. Per?, all'ultima curva dell'ultimo giro secondo me ? successo qualcosa di strano. Io mi aspettavo che dovi avrebbe sverniciato rossi, come ha fatto tutti i precedenti giri (lo superava gia prima del traguardo)...invece ? rimasto molto piu indietro! Come mai? In studio ago, lucky e loris hanno giustificato il tutto con una mala uscita di dovi dalla curva...ma a me non sembra proprio...era in perfetta traiettoria...Ma avete visto che differenza di motore gli ultimi 4-5 giri tra dovi e vale? Imbarazzante, probabilmente dovuto al discorso dei 24 litri e ai consumi. Come mai invece all'ultima curva dovi non si ? nemmeno avvicinato a rossi? Io non voglio fare il guastafeste; capisco che vedere rossi vincere dopo una gara capolavoro, e vedere finalmente la ducati sul podio fa felici tutti; per? a me non la raccontano giusta. Sappiamo del regolamento falsato in caso di vittoria, 2 secondi posti ecc...? pur vero che da quanto ho letto la ducati perder? gia ora 2 litri perch? contano i podi del 2014...se ci? ? vero mi rimane da pensare che una vittoria cos? alla prima gara con quella supremazia in rettilineo sopratutto, avrebbe creato una tale polemica....che ducati ha preferito evitare...Perch? altrimenti, l'unica teoria che sta in piedi ? che sia stato rossi in quei giri a non tenere completamente aperto in rettilineo (magari per risparmiare benzina?) salvo poi sfruttare tutta la cavalleria nell'ultimo giro? Per?, un altra cosa strana se vi siete accorti, come mai dovizioso andava sempre dritto alla prima curva? Cio? uno staccatore come lui, con quella velocit? in rettlineo, come faceva ad andare sempre lungo?
Ripeto, non voglio fare il polemico o complottista: ma a me i conti non tornano; e siccome il regolamento "falsato" (ormai dall anno scorso) l'anno fatto i gestori (dorna), io (noi) abbiamo tutto il diritto di farci delle domande.
In comlesso, anche grazie al regolamento, la ducati mi ? sembrata nettamente la moto migliore del lotto. Ma non solo di motore; dovizioso sembrava facesse ci? che volesse quando volesse; secondo me aveva anche del margine, ma questa ? solo una mia idea.
Ripeto, non voglio fare il polemico o complottista: ma a me i conti non tornano; e siccome il regolamento "falsato" (ormai dall anno scorso) l'anno fatto i gestori (dorna), io (noi) abbiamo tutto il diritto di farci delle domande.
In comlesso, anche grazie al regolamento, la ducati mi ? sembrata nettamente la moto migliore del lotto. Ma non solo di motore; dovizioso sembrava facesse ci? che volesse quando volesse; secondo me aveva anche del margine, ma questa ? solo una mia idea.
Comment