Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pasini wild card al mugello moto2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pasini wild card al mugello moto2

    Non mi sembra ci sia un topic relativo...se sbaglio scusatemi e cancellate pure.

    Come da titolo...team gresini in moto2

  • Font Size
    #2
    Per Mattia Pasini, che affronter? la gara in veste di Wild Card, si tratta del rientro in una categoria nella quale ha partecipato a 60 Gran Premi dal 2010 al 2014.

    In preparazione dell’appuntamento italiano, Pasini ha concluso positivamente oggi due giornate di test sul circuito di Aragon, nelle quali ha potuto prendere le misure alla Kalex che utilizzer? in gara, segnando subito buoni riscontri cronometrici. A seguire Pasini nel box, nel ruolo di capotecnico, ci sar? l’esperto Mauro Noccioli:

    “Risalire in moto in questi due giorni di test ? stato bellissimo, come tornare a casa dopo tanto tempo! In realt? mi sono sentito come se non fossi mai sceso: sono riuscito ad essere subito molto veloce ieri mattina, all’inizio della prima giornata di test, mentre nel pomeriggio una piccola scivolata mi ha impedito di migliorare la mia prestazione, ma ci? mi interessava relativamente. Anche oggi nel secondo e ultimo giorno di prove abbiamo svolto un buon lavoro, nonostante un piccolo problema ci abbia rallentati al mattino, quando la pista era nelle migliori condizioni. In ogni caso nel pomeriggio abbiamo proseguito il nostro lavoro rimanendo tra i pi? veloci, perci? posso ritenermi molto soddisfatto di com’? andata e del comportamento della moto.

    "Sono felice di rientrare dopo un periodo di stop proprio al Mugello, nel Gran Premio di casa, dove ho gi? vinto due volte in passato. In pi? lo far? con un team con il quale ho sempre desiderato correre, quindi spero che questa occasione possa rappresentare l’inizio di un… Pasini 2.0 nella Moto2! Ovviamente bisogna anche essere realisti: non sar? facile. Gli altri piloti hanno gi? corso le prime gare ed effettuato tutti i test invernali, mentre io sono rimasto fermo per diverso tempo. Ci? non toglie che parto per questa nuova avventura con un grande ottimismo, convinto di poter fare bene”.

    Nella sua carriera Mattia Pasini ha vinto 10 Gran Premi (8 in 125cc e 2 in 250cc) e ha corso anche in MotoGP, partecipando nella stagione 2012 a 14 gare in sella a una ART CRT.
    da motop.com

    Comment


    • Font Size
      #3
      Adesso che pasini non corre.. che mestiere fa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ogni tanto lo vedo commentare su SKY!
        Ma sicuramente fa anche altro...
        In una sua vecchia intervista lessi che se quest'anno non avesse corso, aveva gi? pronto un contratto da bagnino a Riccione uahahaha

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vabb? poi il padre fa sempre le minimoto no? Stan bene di famiglia penso anche fortunatamente.

          Comment


          • Font Size
            #6
            oggi era a misano su una ss e c'era anche Rossi con una r1

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by berry65 View Post
              oggi era a misano su una ss e c'era anche Rossi con una r1
              serio?
              ma per curiosit?... come girano con le moto di serie?

              Comment


              • Font Size
                #8
                penso facesse da "chioccia" ai ragazzini del civ che facevano prove libere..Pasini invece si allenava pi? seriamente!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Venerd? 29 maggio il pilota romagnolo scender? in pista al Mugello per affrontare le prime prove libere del Gran Premio d’Italia, al quale parteciper? in veste di Wild Card in sella a una Kalex del Team Gresini Moto2.

                  Per preparare al meglio questa gara Pasini, dopo aver svolto due giorni di test gli scorsi 6 e 7 maggio sul tracciato spagnolo di Aragon, ? sceso nuovamente in pista a Misano il 21 maggio, ottenendo riscontri cronometrici incoraggianti. Il morale ? quindi alto in vista dell’appuntamento del Mugello, un tracciato sul quale Mattia ha gi? vinto due volte, nel 2006 in 125cc e nel 2009 in 250cc:

                  “Sia ad Aragon che a Misano abbiamo effettuato dei test positivi: sono stato veloce e ho riscontrato un feeling molto buono con la moto, ma ci? che mi rende pi? ottimista ? il clima che ho respirato da subito all’interno del box. Si ? creata un’ottima intesa e sono convinto che questo fattore sia molto importante nelle competizioni. Arrivo al Mugello spinto da un grande entusiasmo, anche se chiaramente in questo momento ? difficile fare un pronostico: vorrei soltanto avere la possibilit? di esprimere al massimo il mio potenziale; se ci riusciremo penso che potremo fare una bella gara, anche se la sfida che abbiamo di fronte non ? affatto facile. I nostri rivali arrivano gi? rodati da una prima parte di campionato e sono tutti molto agguerriti; noi comunque daremo il massimo per ben figurare”.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X