Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il SEAMLESS anche sulle Aprilia MotoGP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il SEAMLESS anche sulle Aprilia MotoGP

    All?indomani della gara di Jerez de la Frontera, che ha visto Aprilia Racing Team Gresini continuare il suo percorso di crescita con la bella prestazione di Alvaro Bautista e i progressi in gara di Marco Melandri, non si ferma lo sviluppo delle RS-GP. Nelle prove in programma oggi sul circuito andaluso ha esordito con successo il cambio seamless (a innesti continui) attivo anche in scalata, soluzione subito apprezzata da Bautista che ? stato il primo pilota ufficiale a portarla in pista.

    Tutta la stagione della squadra italiana ? stata, e sar?, caratterizzata da una continua sperimentazione di soluzioni tecniche che servono sia a migliorare la prestazione della RS-GP sia a fornire dati e conoscenze per la progettazione del prototipo che garegger? nella stagione 2016. Per questo lo step tecnico odierno assume particolare importanza e prepara il debutto in gara del nuovo cambio che potrebbe avvenire in uno dei prossimi appuntamenti europei della MotoGP.

    Romano Albesiano: ?Una giornata molto positiva. Per la prima volta abbiamo messo in pista, con un pilota ufficiale, la nostra tecnologia del cambio seamless, una soluzione particolare di Aprilia. Ed ? stato molto apprezzata da Alvaro che ha subito trovato un netto vantaggio rispetto al cambio tradizionale."

    "Quindi un pieno successo che ora ci impone di lavorare duramente per portarlo al pi? presto in gara, visto come ? andata oggi credo che possa arrivare presto, nel giro delle prossime due o tre gare, diciamo che ci piacerebbe averlo al Mugello, al massimo a Barcellona. Marco ha svolto il suo lavoro provando nuove idee di ciclistica, qualcosa ci ? piaciuto altre cose meno e quindi su quel fronte dobbiamo ancora lavorare. In sintesi direi che, tra gara e test, chiudiamo molto bene questa trasferta a Jerez?.
    da motogp.com

  • Font Size
    #2
    a me piacerebbe vedere l'aprilia pi? in su. ho sempre avuto simpatia per questo marchio italiano!

    speriamo riescano a sviluppare la moto e a portarla a buoni livelli

    Comment


    • Font Size
      #3
      Considerando che dall'anno prossimo su passa a Michelin uno sviluppo della ciclistica dedicato a Bridgestone non avrebbe troppo senso, a meno di validare metodi e strumenti di analisi e progetto Ihmo. E mi pare di capire che questa sia una specie di crt vecchio stampo, hanno dichiarato che usano il basamento tipo quello di una tuono

      Comment


      • Font Size
        #4
        Aprilia ? il top e spero che torni in alto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hai ragione Sgumma ... Aprilia ? un marchio che merita di stare in alto.
          Un vero orgoglio italiano. I miei colleghi inglesi mi chiedono sempre perch? compriamo cos? tante jappe avendo in casa Aprilia e Ducati ......

          Comment


          • Font Size
            #6
            il solo dubbio che mi pongo ?, considerando la rivoluzione di regolamenti e il cambio gomme che ci sar? nel 2016, per quale motivo aprilia ha voluto a tutti i costi anticipare a quest'anno il debutto in motoGP?
            Penso che il rapporto tra gli investimenti e il ritorno economico e di visibilit? sia sfavorevole, ma soprattutto, il lavoro e i dati di quest'anno saranno concretamente di aiuto nel 2016?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alaska View Post
              il solo dubbio che mi pongo ?, considerando la rivoluzione di regolamenti e il cambio gomme che ci sar? nel 2016, per quale motivo aprilia ha voluto a tutti i costi anticipare a quest'anno il debutto in motoGP?
              Penso che il rapporto tra gli investimenti e il ritorno economico e di visibilit? sia sfavorevole, ma soprattutto, il lavoro e i dati di quest'anno saranno concretamente di aiuto nel 2016?
              Sono talmente lontani che... si, il lavoro di quest'anno serve, e tanto. Non hanno dati in nessuna pista, almeno raccolgono quelli.
              Di certo le gomme del prossimo anno non saranno quadrate

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                Sono talmente lontani che... si, il lavoro di quest'anno serve, e tanto. Non hanno dati in nessuna pista, almeno raccolgono quelli.
                Di certo le gomme del prossimo anno non saranno quadrate
                concordo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  Sono talmente lontani che... si, il lavoro di quest'anno serve, e tanto. Non hanno dati in nessuna pista, almeno raccolgono quelli.
                  Di certo le gomme del prossimo anno non saranno quadrate

                  Esatto...avranno fatto i loro conti, tra sviluppare in modo solitario (tipo Suzuki) oppure partecipare al mondiale e potendo provare su tutte le piste....e magari prima di fine stagione prendersi qualche piccola soddisfazione.

                  I miracoli motociclistici ci sono sempre stati, quindi mai dire mai....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la cosa che lascia perplessi ? il fatto che lo scorso anno andava meglio e l'anno avanti ancor meglio stanno andando all'indietro.... le CRT\open erano pi? competitive e nei test Invernali 2014\2015 si diceva "Povera Suzuki , Aprilia molto pi? avanti" iniziata la stagione si sono invertiti i ruoli e con grande sorpresa della casa giapponese...

                    Poi mi chiedo fare un seamless su quel motore significa che quello sar? la base del nuovo motore 2016? olo rifaranno completamente, a questo punto c'? da pensare che rimanga sempre V4 e con quegli ingombri..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gabri44 View Post

                      Poi mi chiedo fare un seamless su quel motore significa che quello sar? la base del nuovo motore 2016? olo rifaranno completamente, a questo punto c'? da pensare che rimanga sempre V4 e con quegli ingombri..
                      Quindi in un gruppo motopropulsore fissata l'architettura del cambio tutto il resto viene di conseguenza? Un'opinione a dir poco azzardata...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X