Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio gomme con 8 giri di ritardo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio gomme con 8 giri di ritardo

    La motogp a volte mi stupisce
    Vedi team ultra professionali di 1000 persone che controllano il minimo particolare e poi fanno errori assurdi. Ma come? Vedi che Smith resta in pista con le slick sotto la pioggia e becca pi? di 10 secondi a giro, lo controlli e vedi che pian piano si avvicina ai tempi di chi ha le rain, diventa addirittura il pi? veloce in pista e dai box non obblighi il tuo pilota a rientrare?
    Per il pilota era molto difficile valutare quando rientrare, per chi era ai box bastava vedere i tempi.....
    Al 13? giro Smith con le slick era gi? pi? veloce di VR con le rain. VR ha preso la moto con le slick al 21? giro.
    8 dico OTTO giri dopo!
    Ai box guardavano le ombrelline?.....Tutti i torti non li avevano

  • Font Size
    #2
    Non ? cos? facile. La paura e che tornasse a piovere e li sarebbe stato un disastro. Smith non aveva niente da perdere e ha azzardato.
    E comunque vale ? stato forse l'ultimo ad entrare, gi? dai box erano parecchi giri che segnalavano la cosa.


    Sent from my iPad using Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      oltre a Smith bastava, in un certo senso anomali, ad un certo punto hanno inquadrato Baz che faceva lo slalom tra gli altri, e lui aveva fatto i cambi canonici, a quel punto fai due conti e lo obblighi a rientrare, che i muretti si prendano le loro responsabilita' anche, come in F1, anche e senza quegli eccessi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quelli sono i dati che dovrebbero comunicare al pilota e non so se lo abbiano fatto.
        Ad ogni modo resto dell'idea che Rossi abbia fatto bene a fare la gara su Lorenzo,
        C'era qualche garanzia che non sarebbe pi? piovuto.? Ad ogni modo una scelta diversa dal tuo avversario pu? essere tanto vincente quanto perdente e Rossi, che , non dimentichiamolo, era in vantaggio in classifica, non aveva ragione di farla.
        L'unica cosa che forse avrebbe potuto fare , sarebbe stato di far passare davanti Lorenzo per rientrare ai box in contemporanea. Ecco un giro di troppo, volendo, non 8, per me.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cambio gomme con 8 giri di ritardo

          E aggiungo ...non facciamo troppi paragoni con la F1. Li hanno la comunicazione box/pilota via radio, davvero una bella comodit? in queste circostanze. Piuttosto che due parole su una lavagnetta a 200km/h.


          Sent from my iPad using Tapatalk
          Last edited by loverock; 14-09-15, 08:11.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by olivier View Post
            La motogp a volte mi stupisce
            Vedi team ultra professionali di 1000 persone che controllano il minimo particolare e poi fanno errori assurdi. Ma come? Vedi che Smith resta in pista con le slick sotto la pioggia e becca pi? di 10 secondi a giro, lo controlli e vedi che pian piano si avvicina ai tempi di chi ha le rain, diventa addirittura il pi? veloce in pista e dai box non obblighi il tuo pilota a rientrare?
            Per il pilota era molto difficile valutare quando rientrare, per chi era ai box bastava vedere i tempi.....
            Al 13? giro Smith con le slick era gi? pi? veloce di VR con le rain. VR ha preso la moto con le slick al 21? giro.
            8 dico OTTO giri dopo!
            Ai box guardavano le ombrelline?.....Tutti i torti non li avevano
            sono d'accordo,
            ma hai sbagliato il box...

            questo ragionamento andava bene per Marquez che non aveva niente da perdere, o per Lorenzo che doveva dare una scossa al mondiale (e quando leggevo i tempi di smith dal divano mi domandavo cosa aspettasse Marquez a entrare nei box), ma non per Rossi.
            il rischio pioggia c'era.... (c'era o no??? ma possibile che in F1 hanno generazioni di Giuliacci ai box e computer solo per la pioggia e in moto gp vanno sull'iphone all'applicazione meteo?)
            poi a Marquez ? andata bene lo stesso ma ha rischiato...un giro dopo e non vinceva.

            Vale ha fatto un altro grossolano errore e gli ? andata di lusso...
            doveva marcare Lorenzo, invece gli stava davanti...
            non esiste...
            se non ti fidi del tempo e dei box...cavolo marca stretto l'avversario...almeno non rischi...se Lorenzo non cascava prendeva una bella botta sul mondiale.

            Altra cosa...ma perch? ci mette cos? tanto a saltare su una moto??? ok gli altri sono 2 mezze seghe...ca cavolo... ha perso 4 secondi...nemmeno per entrare nel Generale Lee di Hazzard...
            Last edited by Sideman; 14-09-15, 08:12.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sideman View Post
              sono d'accordo,
              ma hai sbagliato il box...

              questo ragionamento andava bene per Marquez che non aveva niente da perdere, o per Lorenzo che doveva dare una scossa al mondiale (e quando leggevo i tempi di smith dal divano mi domandavo cosa aspettasse Marquez a entrare nei box), ma non per Rossi.
              il rischio pioggia c'era.... (c'era o no??? ma possibile che in F1 hanno generazioni di Giuliacci ai box e computer solo per la pioggia e in moto gp vanno sull'iphone all'applicazione meteo?)
              poi a Marquez ? andata bene lo stesso ma ha rischiato...un giro dopo e non vinceva.

              Vale ha fatto un altro grossolano errore e gli ? andata di lusso...
              doveva marcare Lorenzo, invece gli stava davanti...
              non esiste...
              se non ti fidi del tempo e dei box...cavolo marca stretto l'avversario...almeno non rischi...se Lorenzo non cascava prendeva una bella botta sul mondiale.

              Altra cosa...ma perch? ci mette cos? tanto a saltare su una moto??? ok gli altri sono 2 mezze seghe...ca cavolo... ha perso 4 secondi...nemmeno per entrare nel Generale Lee di Hazzard...
              Eh si... Quest'anno sta facendo proprio un sacco di errori grossolani... Cos? tanti da essere in lotta per un mondiale...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gray-fox View Post
                Eh si... Quest'anno sta facendo proprio un sacco di errori grossolani... Cos? tanti da essere in lotta per un mondiale...
                guarda che sbagli soggetto
                io tengo per vale, lo seguo da quando vinceva in 125...

                un'altro era riferito alla miriade di errori commessi da tutti

                poi non ? che se sei in testa al mondiale e non sbagli...sbagli pure tu...se non sbagliavi avevi il mondiale in tasca, mentre ora ? sempre in bilico

                :gaen::gaen::gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  faccio un riassuntino di come la penso io:

                  Misano la gara degli errori:

                  1) macroscopico: box honda
                  Marquez non ha niente da perdere, ha cambiato le gomme 8 giri dopo dico 8 giri dopo che smith ha iniziato a girare pi? veloce con le slick...
                  ma che ***** li vuoi monitorare i tempi di chi ha le slick? anche a mano lo fai...????
                  io dal divano mi chiedevo ***** ci facesse Marquez in quel gruppetto di 3???
                  se aspettava ancora un giro non vinceva.

                  2) Box Yamaha e Lorenzo
                  Anche Lorenzo se vuole vincere il mondiale, un minimo di rischio lo deve prendere...con smith che gira in quel modo cambi le gomme prima...
                  poi la botta fuori traiettoria...

                  3) box yamaha e rossi
                  Se lotti per il mondiale con Lorenzo lo marchi stretto...non stai davanti come un pollo.
                  quello entra ai box e ti incula...come in effetti ha fatto.... se non cadeva erano dolori per il mondiale

                  parliamo poi per tutti???
                  ma il meteo dove lo guardano siulla app Meteo di iPhone???
                  ma nessuno ha quei computer di F1 che sanno addirittura il minuto in cui inizia a piovere????
                  ora io non ero a Misano...ma non si poteva prevedere che non sarebbe piovuto nuovamente di li a breve???
                  perche' nel caso tutti sarebbero dovuti rientrare appena Smith ha eugualiato il giro delle rain... tutti a parte Vale che doveva giocare di rimessa...


                  non so chi ha fatto pi? errori...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Sideman View Post
                    faccio un riassuntino di come la penso io:

                    Misano la gara degli errori:

                    1) macroscopico: box honda
                    Marquez non ha niente da perdere, ha cambiato le gomme 8 giri dopo dico 8 giri dopo che smith ha iniziato a girare pi? veloce con le slick...
                    ma che ***** li vuoi monitorare i tempi di chi ha le slick? anche a mano lo fai...????
                    io dal divano mi chiedevo ***** ci facesse Marquez in quel gruppetto di 3???
                    se aspettava ancora un giro non vinceva.

                    2) Box Yamaha e Lorenzo
                    Anche Lorenzo se vuole vincere il mondiale, un minimo di rischio lo deve prendere...con smith che gira in quel modo cambi le gomme prima...
                    poi la botta fuori traiettoria...

                    3) box yamaha e rossi
                    Se lotti per il mondiale con Lorenzo lo marchi stretto...non stai davanti come un pollo.
                    quello entra ai box e ti incula...come in effetti ha fatto.... se non cadeva erano dolori per il mondiale

                    parliamo poi per tutti???
                    ma il meteo dove lo guardano siulla app Meteo di iPhone???
                    ma nessuno ha quei computer di F1 che sanno addirittura il minuto in cui inizia a piovere????
                    ora io non ero a Misano...ma non si poteva prevedere che non sarebbe piovuto nuovamente di li a breve???
                    perche' nel caso tutti sarebbero dovuti rientrare appena Smith ha eugualiato il giro delle rain... tutti a parte Vale che doveva giocare di rimessa...


                    non so chi ha fatto pi? errori...
                    ..ma guarda che se non cadeva al massimo gli arrivava giusto davanti di una posizione, Lollo 5? e Vale 6?, che ? meglio che perdere 11 punti...ma non ? che passava in testa al mondiale...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by aleps2 View Post
                      ..ma guarda che se non cadeva al massimo gli arrivava giusto davanti di una posizione, Lollo 5? e Vale 6?, che ? meglio che perdere 11 punti...ma non ? che passava in testa al mondiale...
                      secondo me arrivava secondo
                      andrebbero fatti 2 calcoli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vi comunico che l ultimo errore "grave" di vr ? aragon 2014

                        Buon proseguo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sideman View Post
                          faccio un riassuntino di come la penso io:

                          Misano la gara degli errori:

                          1) macroscopico: box honda
                          Marquez non ha niente da perdere, ha cambiato le gomme 8 giri dopo dico 8 giri dopo che smith ha iniziato a girare pi? veloce con le slick...
                          ma che ***** li vuoi monitorare i tempi di chi ha le slick? anche a mano lo fai...????
                          io dal divano mi chiedevo ***** ci facesse Marquez in quel gruppetto di 3???
                          se aspettava ancora un giro non vinceva.

                          2) Box Yamaha e Lorenzo
                          Anche Lorenzo se vuole vincere il mondiale, un minimo di rischio lo deve prendere...con smith che gira in quel modo cambi le gomme prima...
                          poi la botta fuori traiettoria...

                          3) box yamaha e rossi
                          Se lotti per il mondiale con Lorenzo lo marchi stretto...non stai davanti come un pollo.
                          quello entra ai box e ti incula...come in effetti ha fatto.... se non cadeva erano dolori per il mondiale

                          parliamo poi per tutti???
                          ma il meteo dove lo guardano siulla app Meteo di iPhone???
                          ma nessuno ha quei computer di F1 che sanno addirittura il minuto in cui inizia a piovere????
                          ora io non ero a Misano...ma non si poteva prevedere che non sarebbe piovuto nuovamente di li a breve???
                          perche' nel caso tutti sarebbero dovuti rientrare appena Smith ha eugualiato il giro delle rain... tutti a parte Vale che doveva giocare di rimessa...


                          non so chi ha fatto pi? errori...
                          M?rquez ha cambiato 3 giri prima di rossi, quindi 5 giri in ritardo

                          Poi sarebbe da vedere quanto ha perso in quei 5 giri. Se nei primi 4 slick e rain si equivalevano o quasi, giusto rimanere con le rain (pu? sempre ricominciare a piovere)..

                          Insomma sarebbe da verificare bene l'entit? dei tempi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo me l'errore di non tornare alle gomme slick non pu? essere attribuito a cos? tanti giri.
                            Per esempio a Marquez non si pu? dire di aver sbagliato, visto che ha vinto.
                            Ragionando su Rossi, ? vero, la strategia non ? stata buona, ma dei 4 che si ? trovato davanti 2 (se non 3) lo hanno fatto per puro culo, dai!
                            La verit? ? che nella lotta per il mondiale gli ? andata di lusso per la caduta di Lorenzo. Ma un'altra strategia a cosa avrebbe portato?
                            Sappiamo bene come Lorenzo sia efficace nei primi giri e Rossi invece abbia bisogno di scaldarsi. Se Rossi avesse marcato a uomo Lorenzo di sicuro gli sarebbe arrivato dietro.
                            Io non sono uno di quelli che la smena con le paranoie della guerra psicologica, ma per me ieri quando sul bagnato Rossi si ? messo davanti a Lorenzo l'ha mandato in confusione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by enjoyash View Post
                              M?rquez ha cambiato 3 giri prima di rossi, quindi 5 giri in ritardo

                              Poi sarebbe da vedere quanto ha perso in quei 5 giri. Se nei primi 4 slick e rain si equivalevano o quasi, giusto rimanere con le rain (pu? sempre ricominciare a piovere)..

                              Insomma sarebbe da verificare bene l'entit? dei tempi
                              Marquez ha perso su Smith:
                              al 14? giro 0,6 sec
                              al 15? giro 5,1 sec
                              al 16? giro 8,0 sec
                              al 17? giro 11,5 sec
                              Quindi in 4 giri circa 25 secondi..... e ovviamente ne stavano perdendo altrettanti Lorenzo e Rossi e infatti Rossi beccava da Smith
                              al 18? giro 9,3 sec
                              al 19? giro 10,3 sec
                              al 20? giri 10,7 sec

                              Di fronte a questi distacchi il pilota lo faccio rientrare ai box a fucilate!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X