Buonasera, Ragazzi 
Mi stavo crogiolando a vedere tutti i rosiconi in giro per il web (
) quando una riflessione riguardante lo sviluppo della M1 mi ha folgorato. Ho pensato a due cose: la prima ? che tutti i team hanno un pilota di punta e una spalla tranne che in yamaha e la seconda ? che tutte le case hanno sempre cercato di affinare le proprie moto per far si che le qualit? del best rider potessero essere risaltate dalle caratteristiche della moto stessa. Penso a Stoner con la Ducati, che non a caso solo lui ha portato alla vittoria. Penso allo stesso Valentino agli albori con la Honda RC211V (vabb? quella era semplicemente di un altro pianeta) e con la M1 2004 in poi. Allorch? mi sono chiesto: ma quando devono affinare l'attuale M1, devono necessariamente fornire un prodotto competitivo che si adatti un p? a Lorenzo e un p? anche a Valentino.. e di qui la domanda: ma questo non svantaggia entrambi i piloti? sia Jorge che Vale potrebbero, forse, andare ancora pi? forte su una moto costruita apposta per loro singolarmente, senza tenere conto delle richieste del'altro. Non so mi ? venuta cos? questa domanda.. voi che ne pensate? 
PS: questo post non vuole assolutamente dire che valentino poteva vincere pi? facilmente con una moto fatta su misura o viceversa per Lorenzo.. ? semplicemente un dubbio che mi era venuto e che, numeri alla mano, dovrebbe essere abbastanza lecito.

Mi stavo crogiolando a vedere tutti i rosiconi in giro per il web (

PS: questo post non vuole assolutamente dire che valentino poteva vincere pi? facilmente con una moto fatta su misura o viceversa per Lorenzo.. ? semplicemente un dubbio che mi era venuto e che, numeri alla mano, dovrebbe essere abbastanza lecito.

Comment