Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sviluppo della M1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sviluppo della M1

Buonasera, Ragazzi

Mi stavo crogiolando a vedere tutti i rosiconi in giro per il web ( ) quando una riflessione riguardante lo sviluppo della M1 mi ha folgorato. Ho pensato a due cose: la prima ? che tutti i team hanno un pilota di punta e una spalla tranne che in yamaha e la seconda ? che tutte le case hanno sempre cercato di affinare le proprie moto per far si che le qualit? del best rider potessero essere risaltate dalle caratteristiche della moto stessa. Penso a Stoner con la Ducati, che non a caso solo lui ha portato alla vittoria. Penso allo stesso Valentino agli albori con la Honda RC211V (vabb? quella era semplicemente di un altro pianeta) e con la M1 2004 in poi. Allorch? mi sono chiesto: ma quando devono affinare l'attuale M1, devono necessariamente fornire un prodotto competitivo che si adatti un p? a Lorenzo e un p? anche a Valentino.. e di qui la domanda: ma questo non svantaggia entrambi i piloti? sia Jorge che Vale potrebbero, forse, andare ancora pi? forte su una moto costruita apposta per loro singolarmente, senza tenere conto delle richieste del'altro. Non so mi ? venuta cos? questa domanda.. voi che ne pensate?

PS: questo post non vuole assolutamente dire che valentino poteva vincere pi? facilmente con una moto fatta su misura o viceversa per Lorenzo.. ? semplicemente un dubbio che mi era venuto e che, numeri alla mano, dovrebbe essere abbastanza lecito.

• Font Size
    Ti correggo, in Yamaha il caposquadra c'? ed ? Rossi quindi ovviamente seguono le sue indicazioni, Lorenzo se ne avvantaggia e ha ancora il coraggio di denigrare il suo capo perch? in gara lo asfalta

Comment

• Font Size
      Originally posted by JB hsm View Post
      Ti correggo, in Yamaha il caposquadra c'? ed ? Rossi quindi ovviamente seguono le sue indicazioni, Lorenzo se ne avvantaggia e ha ancora il coraggio di denigrare il suo capo perch? in gara lo asfalta
      Dici che Vale ? il capo squadra? non so.. non mi convince sta cosa..

Comment

• Font Size
        Non so sui dati di chi sia preferenzialmente basato lo sviluppo ma ogni qualvolta portano soluzioni nuove di telaio sembra che le apprezzino o rifiutino entrambi.

Comment

• Font Size
          Oggi Lorenzo per? ha usato le alette.. e il telaio, se non erro, non era piaciuto a Valentino?

Comment

• Font Size
            Yamaha tradizionalmente non stravolge molto la moto come Honda e Ducati ma affina la moto anno per anno e questa strategia con due galli nel pollaio ? un vantaggio perch? ? facile.tornare in dietro di un passettino che di un passettone e biforcare leggermente lo sviluppo. Ovviamente imho

Comment

• Font Size
              per una casa sara' ben meglio vedere 2 moto sul podio e mostrare che la moto "mota" con entrambi i piloti che viceversa no??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                penso proprio che ogni pilota usi quello che piu gli piace,ovviamente di quello che porta yamaha,che ascolter? i 2 piloti,e costruir? ed evolver? i pezzi in base a ci? che dicono entrambi

Comment

• Font Size
                  Quindi, come fossimo in un ristorante. Il menu' e uguale per tutti, solo che c'e' chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, chi vuole le alette di pollo e chi no
                  Last edited by flaga; 11-10-15, 20:23.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by flaga View Post
                    Quindi, come fossimo in un ristorante. Il menu' e uguale per tutti, solo che c'e' chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, chi vuole le alette di pollo e chi no
                    ... Peccato, tutto petto!!!

Comment

• Font Size
                      Tempo f? in un team preso da deliri di onnipotenza nemmeno ascoltavo i piloti, i risultati si vedevano infatti
                      Last edited by alesco5; 11-10-15, 21:16.

Comment

• Font Size
                        A parte gli scherzi a me pare che tutti i pezzi che fanno provare ai due piloti Yamaha sono sempre approvati da entrambi, e se non danno vantaggi a uno nemmeno li tolgono all'altro, quindi bene o male lo sviluppo viene approvato all'unanimit?, forse a differenza di quanto si dice non hanno poi uno stile di guida cos? differente, Lorenzo ? meno staccatore di Rossi ma come pulizia mi sembrano simili, nessuno dei due guida particolarmente sporco come pu? essere un marquez, e forse sta somiglianza porta vantaggi nello sviluppare una moto. E guardando anche i risultati dei piloti satellite direi che la Yamaha ? una moto complessivamente molto equilibrata e facile da adattare a stili di guida diversi.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Sviluppo della M1

che yamaha sia equilibrata non c'e' ombra di dubbio, competitiva sempre ed in tutte le piste.Non dimentichiamoci anche le moto clienti,ergo questa M1 e' proprio nata bene...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Last edited by nevione78; 11-10-15, 21:32.

Comment

• Font Size
                            L'approccio Yamaha pu? essere molto vantaggioso. Un domani cambi pilota e sei comunque li davanti. Comunque anche in HRC non credo che vadano a senso unico. Pedrosa e MM non usano telai diversi? O ricordo male io?

*Piccolo appunto sulla Ducati: non ? che hanno fatto una super moto per Stoner. Loro hanno fatto una moto del gazzo e hanno avuto il kulo di trovare Stoner che riusciva a guidarla

Comment

• Font Size
                              Nell'equazione manca un dato...

Rossi forse puo personalizzare di fino la moto... Ma vi siete gi? scordati che lui per primo ha modificato radicalmente il suo modo di stare in sella e guidare per adattarsi al materiale che aveva a disposizione...

Aggiungici che venuto via da ducati era abituato ad essere seduto sopra le follie di preziosi.. Che ogni segnalazione ricevesse faceva un intervento nella direzione OPPOSTAa a quella necessaria...

Quindi, soprattutto nel caso di Rossi, c'? un tempo pi? lungo di messa a punto proprio perch? se non ha il materiale di base come vorrebbe, la prima centralina che modifica ? nella sua testa
                              Last edited by ace; 12-10-15, 06:24.

Comment

X
                              Working...
                              X