Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi e il corpo a corpo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
    Hai visto un altra gara? 😉 nell'ultimo giro Rossi ha perso contro Iannone non in rettilineo bens? in curva...capita...comunque tra lui e Lorenzo c'era una differenza di top speed di ben 5 Km/h...non ? che se acceleri da schifo arrivi in fondo al rettilineo pi? veloce...o no?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Guarda ci? che dici ? vero per? rossi aveva le scie di marquez e iannone altrimenti puntualmente la sua yamaha ha meno vmax di quella del compagno.. poi sicuro iannone lo ha passato in curva per? non so se hai notato quanto vale ? uscito pi? forte all'ultima curva.. con motore alla pari non credo che sarebbe finita cos?.. questo senza togliere nulla a iannone eh! per? diciamo che il motorone ducati gli ha dato una mano notevole nel rimanere con mm e vr, credo..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by iomoto View Post
      Rossi in bagarre non ? pi? forte come un tempo, non ? un problema di grinta, ma di precisione.
      oggi i tre non ducatisti avevano pi? o meno lo stesso passo, quindi queste imprecisioni non si possono nemmeno imputare al fatto che rossi fosse pi? impiccato degli altri.

      Rossi andava molto bene alla staccata della curva 4, ma a quella in discesa, pur buttandosi dentro ad ogni occasione ha fatto abbastanza pena. sempre largo, sempre scomposto, tanto ? vero che all'ultimo giro, due sorpassi identici, marquez chiude la curva e vince, Rossi per l'ennesima volta largo e perde.
      Esattamente come ad aragon con pedrosa: stesso passo, prova mille sorpassi identici e si fa sempre sfilare in uscita.

      Questa a mio parere ? stata la gara pi? brutta dell'anno per rossi, perch? se non riesci a prendere margine su lollo nemmeno se hai lo stesso passo, e nemmeno a philiph island che ? la tua pista preferita, vuol dire che qualcosa non va. Qualcosa di grosso.
      Rossi qui doveva stare davanti a lorenzo, sia perch? dopo due giri era gi? li' e quindi non ha stressato le gomme, sia perch? aveva lo stesso passo, sia perch? era la pista giusta per prendere margine su lorenzo.
      E visto che non capita tutti i giorni di girare forte come lorenzo, se non sfrutti l'occasione nemmeno le poche volte in cui vai uguale, c'? poco da dire.

      Rossi ultimo in bagarre a philiph island ? una cosa oltre l'inconcepibile, e non ? un caso che lorenzo fosse felice come un bambino.

      Quindi no Rossi non ? pi? il migliore in bagarre. Un tempo lo era, oggi no.
      Non ? nemmeno il peggiore, ma diciamo che il mito della sua imbattibilit? nei duelli si ? perso nel tempo come il mito del secondo nel polso.

      Qesta gara mi ha lasciato un brutto presentimento per il campionato....
      Guarda gli anni passano ma avere dubbi sul talento di vale nelle bagarre dopo sole 2 volte che perde arrivato a 36 anni contro due che in quelle precise occasioni (e solo in quelle) avevano la moto messa perfetta e nulla da perdere, mi sembra una conclusione quantomeno affrettata.. oggi girava pi? forte di lorenzo, non uguale. la bagarre gli ha fatto perdere tempo epr? e non ? riuscito ad arrivargli davanti.. sicuramente la gara pi? deludente ma poteva andare peggio: 4 ben distaccato credo sarebbe stato un bel colpo psicologico.. invece ora potrebbe inca**arsi e dare il meglio a sepang.. io ancora ci credo!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ReLuca View Post
        Guarda ci? che dici ? vero per? rossi aveva le scie di marquez e iannone altrimenti puntualmente la sua yamaha ha meno vmax di quella del compagno.. poi sicuro iannone lo ha passato in curva per? non so se hai notato quanto vale ? uscito pi? forte all'ultima curva.. con motore alla pari non credo che sarebbe finita cos?.. questo senza togliere nulla a iannone eh! per? diciamo che il motorone ducati gli ha dato una mano notevole nel rimanere con mm e vr, credo..




        Si ? vero, lo ha ammesso anche lui...diciamo per? che anche Lotenzo e MM avevano lo stesso svantaggio di Rossi su Iannone eppure gli sono arrivati davanti lo stesso 😉 e entrambi hanno comunque subito durante la gara i sorpassi del motorone...tutto qui


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ReLuca View Post
          Guarda gli anni passano ma avere dubbi sul talento di vale nelle bagarre dopo sole 2 volte che perde arrivato a 36 anni contro due che in quelle precise occasioni (e solo in quelle) avevano la moto messa perfetta e nulla da perdere, mi sembra una conclusione quantomeno affrettata.. oggi girava pi? forte di lorenzo, non uguale. la bagarre gli ha fatto perdere tempo epr? e non ? riuscito ad arrivargli davanti.. sicuramente la gara pi? deludente ma poteva andare peggio: 4 ben distaccato credo sarebbe stato un bel colpo psicologico.. invece ora potrebbe inca**arsi e dare il meglio a sepang.. io ancora ci credo!




          Sono d'accordo, anche per me Rossi arriver? inkazzato i Malesia e, sempre per me, Lorenzo arriva dietro a Sepang 😉


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            Si ? vero, lo ha ammesso anche lui...diciamo per? che anche Lotenzo e MM avevano lo stesso svantaggio di Rossi su Iannone eppure gli sono arrivati davanti lo stesso �� e entrambi hanno comunque subito durante la gara i sorpassi del motorone...tutto qui


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Secondo me Iannone tra i 4 era la mina vagante e FORTUNA:gaen: per i primi 2 e' che se l'e' dovuto assorbire Rossi
            Last edited by flaga; 18-10-15, 12:36.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ReLuca View Post
              Guarda gli anni passano ma avere dubbi sul talento di vale nelle bagarre dopo sole 2 volte che perde arrivato a 36 anni contro due che in quelle precise occasioni (e solo in quelle) avevano la moto messa perfetta e nulla da perdere, mi sembra una conclusione quantomeno affrettata.. oggi girava pi? forte di lorenzo, non uguale. la bagarre gli ha fatto perdere tempo epr? e non ? riuscito ad arrivargli davanti.. sicuramente la gara pi? deludente ma poteva andare peggio: 4 ben distaccato credo sarebbe stato un bel colpo psicologico.. invece ora potrebbe inca**arsi e dare il meglio a sepang.. io ancora ci credo!

              io non metto in dubbio rossi in bagarre, non ? che da pi? bravo ? diventato il pi? cesso, ho risposto cercando di rimanere in topic.
              La domanda ?: rossi ? il pi? bravo in bagarre? risposta: oggi, inteso come gli ultimi anni, sicuramente no.
              Forse lo era anni fa, non discuto, oggi sicuramente non ? superiore agli altri in questo frangente.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                Si ? vero, lo ha ammesso anche lui...diciamo per? che anche Lotenzo e MM avevano lo stesso svantaggio di Rossi su Iannone eppure gli sono arrivati davanti lo stesso 😉 e entrambi hanno comunque subito durante la gara i sorpassi del motorone...tutto qui


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                questo senza dubbio ? vero.. marquez per? aveva un passo decisamente migliore di quello che faceva vedere, secondo me. lorenzo ? stato bravo a tenersi lontano ma non so se nella bagarre stretta in cui si ? trovato vr sarebbe stato in grado di fare altrettanto.. comunque quei 4 ? chiaro che sono stati velocissimi e bravissimi ma secondo me lorenzo ? stato quello che andava di meno anche se ha concretizzato di pi?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by flaga View Post
                  Secondo me Iannone tra i 4 era la mina vagante e FORTUNA:gaen: per i primi 2 e' che se l'e' dovuto assorbire Rossi
                  anche secondo me oggi il guastafeste l'ha fatto Iannone, non perch? non ne avesse diritto per carit?, ma ? ritornato su Marquez e Rossi in un frangente di gara in cui i due stavano rimontando su Lorenzo e si ? rimesso ad accendere una bagarre prematura e controproducente, si fosse accodato credo che sarebbe arrivato secondo e Vale terzo, Lorenzo per il passo che ha dimostrato 4? con distacco

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by iomoto View Post
                    io non metto in dubbio rossi in bagarre, non ? che da pi? bravo ? diventato il pi? cesso, ho risposto cercando di rimanere in topic.
                    La domanda ?: rossi ? il pi? bravo in bagarre? risposta: oggi, inteso come gli ultimi anni, sicuramente no.
                    Forse lo era anni fa, non discuto, oggi sicuramente non ? superiore agli altri in questo frangente.
                    Io non ne sono cos? convinto.. ti direi piuttosto che di sicuro non ha la superiorit? schiacciante di 8 anni fa ma non credo che sarebbe puntualmente inferiore ad un marquez, per esempio.. direi che se la giocano da quel punto di vista adesso.. poi magari sbaglio eh, per carit?..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by aleps2 View Post
                      anche secondo me oggi il guastafeste l'ha fatto Iannone, non perch? non ne avesse diritto per carit?, ma ? ritornato su Marquez e Rossi in un frangente di gara in cui i due stavano rimontando su Lorenzo e si ? rimesso ad accendere una bagarre prematura e controproducente, si fosse accodato credo che sarebbe arrivato secondo e Vale terzo, Lorenzo per il passo che ha dimostrato 4? con distacco
                      Quoto, Iannone ha fatto la sua gara, ma in previsione del titolo oggi lo sfortunato ha avuto una gran fortuna

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by iomoto View Post
                        Rossi in bagarre non ? pi? forte come un tempo, non ? un problema di grinta, ma di precisione.
                        oggi i tre non ducatisti avevano pi? o meno lo stesso passo, quindi queste imprecisioni non si possono nemmeno imputare al fatto che rossi fosse pi? impiccato degli altri.

                        Rossi andava molto bene alla staccata della curva 4, ma a quella in discesa, pur buttandosi dentro ad ogni occasione ha fatto abbastanza pena. sempre largo, sempre scomposto, tanto ? vero che all'ultimo giro, due sorpassi identici, marquez chiude la curva e vince, Rossi per l'ennesima volta largo e perde.
                        Esattamente come ad aragon con pedrosa: stesso passo, prova mille sorpassi identici e si fa sempre sfilare in uscita.

                        Questa a mio parere ? stata la gara pi? brutta dell'anno per rossi, perch? se non riesci a prendere margine su lollo nemmeno se hai lo stesso passo, e nemmeno a philiph island che ? la tua pista preferita, vuol dire che qualcosa non va. Qualcosa di grosso.
                        Rossi qui doveva stare davanti a lorenzo, sia perch? dopo due giri era gi? li' e quindi non ha stressato le gomme, sia perch? aveva lo stesso passo, sia perch? era la pista giusta per prendere margine su lorenzo.
                        E visto che non capita tutti i giorni di girare forte come lorenzo, se non sfrutti l'occasione nemmeno le poche volte in cui vai uguale, c'? poco da dire.

                        Rossi ultimo in bagarre a philiph island ? una cosa oltre l'inconcepibile, e non ? un caso che lorenzo fosse felice come un bambino.

                        Quindi no Rossi non ? pi? il migliore in bagarre. Un tempo lo era, oggi no.
                        Non ? nemmeno il peggiore, ma diciamo che il mito della sua imbattibilit? nei duelli si ? perso nel tempo come il mito del secondo nel polso.

                        Qesta gara mi ha lasciato un brutto presentimento per il campionato....
                        Sono D'accordo su tutto quello che hai detto, e aggiungo anche che secondo me ha avuto in qualche occasione anche il classico braccino...

                        Rossi in quelle condizioni di gara e senza il campionato in ballo avrebbe fatto sicuramente di pi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Rossi e il corpo a corpo

                          Originally posted by ReLuca View Post
                          questo senza dubbio ? vero.. marquez per? aveva un passo decisamente migliore di quello che faceva vedere, secondo me. lorenzo ? stato bravo a tenersi lontano ma non so se nella bagarre stretta in cui si ? trovato vr sarebbe stato in grado di fare altrettanto.. comunque quei 4 ? chiaro che sono stati velocissimi e bravissimi ma secondo me lorenzo ? stato quello che andava di meno anche se ha concretizzato di pi?


                          Mah, non sono convinto di questa storia del passo...io ho visto che Lorenzo recuperato da Marquez a met? gara, ha fatto dietro MM un paio di giri poi sul rettilineo ? stato passato pure da Iannone...a quel punto ho pensato che Rossi se lo mangiasse e invece Jorge ha subito ripassato Andrea e poi anche Marquez, si ? messo davanti e all'ultimo giro ha tagliato il traguardo con pi? di sette decimi di vantaggio su MM...una reazione notevole e soprattuto una velocit? nello scrollarsi di dosso prima Iannone e poi MM che Vale non ha avuto...che poi il giro veloce e bla bla e i se e i ma alla fine ? roba da bar...Vale avr? avuto anche potenzialit? superiori ma oggi ? stato deludente, per me ? cos?...poi ognuno ? libero di pensarla come vuole ma la gara ? andata cos?, non ? che c'? troppo da inventarsi o fantasticare...sembra di sentire i vecchi discorsi di quando era in Ducati e si parlava del cronometro cercando di giustificare prestazioni onestamente imbarazzanti...questa ? stata una gran gara e Rossi le ha prese, capita...adesso bisogna andare a Sepang e vincere...stop


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Last edited by piùpeloxtutti; 18-10-15, 13:25.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by ReLuca View Post
                            Io non ne sono cos? convinto.. ti direi piuttosto che di sicuro non ha la superiorit? schiacciante di 8 anni fa ma non credo che sarebbe puntualmente inferiore ad un marquez, per esempio.. direi che se la giocano da quel punto di vista adesso.. poi magari sbaglio eh, per carit?..

                            non ho mai detto che ora ? inferiore. ho detto che non ? pi? il migliore. questo in generale.

                            parlando solo di oggi ? stato il peggiore, lo dimostra la posizione finale e il fatto che nei sorpassi nel tornantino dopo il discesone, a differenza degli altri, non ha mai chiuso una traiettoria che sia una.
                            il magico sorpasso doppio di iannone (che di magico ha ben pocom, anche se ? molto bello a vedersi) ? nato proprio dal vale che allarga e si trascina dietro marquez.

                            ultimo giro, stessa storia: marquez infila lorenzo, chiude la traiettoria e rimane davanti, rossi non chiude e si fa sfilare in uscita. (poi magari iannone lo avrebbe fregato comunque in rettilineo, ma questa ? un'altra storia)

                            qualche anno fa, se avessi fatto correre quei quattro, a parit? di passo rossi non sarebbe MAI arrivato quarto di quattro (a philiph island, poi, figurarsi) nemmeno se gli facevi fare dieci gare di fila.

                            questi i fatti, poi tu puoi avere le tue convinzioni personali, ci mancherebbe.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Gianluca83 View Post
                              una domanda mi viene spontanea...
                              dopo il gp di Alcaniz in Aragona dove Rossi le ha prese da Pedrosa...e sottolineo, Pedrosa, detto camomillo, nel corpo a corpo...
                              e dopo questa gara dove hanno lottato tutti dall inizio alla fine e lui ? arrivato ultimo tra i 4...la mia domanda ?:
                              Rossi ? davvero cosi forte nel corpo a corpo???? mmm...............
                              No... sicuramente le battaglie vinte dal 1997 ad oggi dimostrano che ha solo avuto fortuna... il suo vero valore nel corpo a corpo ? questo :gaen:

                              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Da quando hanno inventato la Matematica pare che se sono in 4 a giocarsi il Podio uno di questi arrivi 4?

                                Se fosse capitato a Giannone era tutto normale
                                Se a MM il telaio non telaiava
                                Se Lorenzo avremmo letto e sentito le solite puxxanate sulla debolezza psicologica ...
                                Invece ? capitato a Rossi, e cmq si leggono puxxanate
                                Quindi tutto normale

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X