Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Rossi non ha dato un calcio a marquez"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Rossi non ha dato un calcio a marquez"

    Ma noi abbiamo esperti ben maggiori qui

    http://www.gpone.com/2015102518693/W...#ixzz3pbGOhNkn


    La decisione della Direzione Gara di non sanzionare Rossi durante la gara ma aspettarne la fine ha creato molte polemiche all’interno del paddock. La commissione che deve decidere sulla correttezza della condotta durante i Gran Premi ? formata da Mike Webb (per l’Irta), Franco Uncini (per la FIM) e Javier Alonso (per la Dorna). A spiegare l’accaduto ? stato il britannico, che ? anche Direttore di Gara.
    “Abbiamo chiamato i due piloti, Marc ha detto che non aveva intenzione di rallentate Rossi. Valentino ha sostenuto il contrario e ha ammesso di avere avuto l’intenzione di allargare la traiettoria per portare Marquez all’esterno, ma senza volere farlo cadere”.
    Queste le versioni dei due piloti, poi la Direzione gara ha tratto le sue conclusioni.
    “Rossi non ha dato un calcio a Marc, lo si capisce anche dalle immagini per? ha tenuto una condotta di gara irresponsabile causando pericolo a un altro pilota e per questo ? stato sanzionato” spiega Webb.
    Fin qui c’? poco da eccepire, perch? ben pi? dubbi lasciano due altre questioni. La prima riguarda lo spagnolo.
    “Marquez ha effettivamente rallentato deliberatamente Rossi, lo si capisce dal cronologico dei tempi e dalle immagini - dice - Per? non ha compiuto nessuna manovra scorretta, non ? andato oltre il regolamento, quindi non ? sanzionabile”.
    La spiegazione ? poco convincente, perch? il Direttore Gara da una parte afferma che Marc avrebbe tenuto un comportamento anti-sportivo, che dovrebbe essere oggetto di penalizzazione di per se stesso, dall’altra che non ha infranto nessuna regola.
    Anche sul perch? Valentino non sia stato penalizzato in gara la risposta ? quanto meno poco condivisibile.
    “Abbiamo deciso cos? perch? volevamo prima parlare con i piloti. Non ci sembrava corretto non sentirli prima di decidere su un argomento cos? importante”, le parole di Webb.
    La conseguenza ? che Rossi non ? stato penalizzato per un comportamento scorretto immediatamente (con un ride through o la bandiera nera, ad esempio) ma nella prossima gara. Questo crea un precedente importante e pericoloso, soprattutto se si pensa a quello che potrebbe accadere a Valencia, ultima gare della stagione dove si decider? il titolo. I piloti potrebbero sentirsi liberi di andare oltre i limiti sicuri di non venire puniti in quel GP.
    Le vie della Direzione Gara sono infinite.
    Last edited by mito22; 25-10-15, 18:10.

  • Font Size
    #2
    MM dovrebbe andarsi seppellire sotto una tonnellata di letame. Pech? una direzione di gara che sancisce ufficialemnte che stavi deliberatamente ostacolando un'altro pilota, nella fattispecie Rossi che si gioca il mondiale...beh..io non ho bestemmie!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Qui dove? Mi sa che oggi han sparato cazzate e cagate tutti... dai piloti ai tifosi ai giornalisti.... alla gente normale....

      Brutta giornata di motociclismo.. io passo qua solo per vedere che non vi insultiate o apriate 50 discussioni uguali...

      Comment


      • Font Size
        #4
        per quanto mi riguarda lorenzo ha vinto 2 mondiali in moto gp. e l'anno prossimo ne avr? vinti ancora 2

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ace intendeva che qui tutti hanno subito sparato a zero su Vale....ma in realt? a direzione gara ha sancito una verit? diversa.

          PS:
          Cmq se vai nel tread poco sotto abbiamo giusto avuto un costruttivo scambio di battuta con Alaska. :gaen:
          La bile scorre forte in lui!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Qui dove? Mi sa che oggi han sparato cazzate e cagate tutti... dai piloti ai tifosi ai giornalisti.... alla gente normale....

            Brutta giornata di motociclismo.. io passo qua solo per vedere che non vi insultiate o apriate 50 discussioni uguali...
            Lo ha detto la direzione gara..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Regolamento assurdo allora....Se riconoscono dalle immagini e dalla cronologia tempi che c'e' il dolo, come dicono "ha effettivamente rallentato deliberatamente Rossi" e non sussiste nessuna sanzione.....beh, e' assurdo sto regolamento, anche perch? dovrebbero tutelarsi se nell'eventualita' ci fossero casi simili in futuro
              Qui mica stiamo a pettina' le bambole:gaen:
              Last edited by flaga; 25-10-15, 18:16.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by arabykola View Post
                Ma noi abbiamo esperti ben maggiori qui

                http://www.gpone.com/2015102518693/W...#ixzz3pbGOhNkn


                La decisione della Direzione Gara di non sanzionare Rossi durante la gara ma aspettarne la fine ha creato molte polemiche all?interno del paddock. La commissione che deve decidere sulla correttezza della condotta durante i Gran Premi ? formata da Mike Webb (per l?Irta), Franco Uncini (per la FIM) e Javier Alonso (per la Dorna). A spiegare l?accaduto ? stato il britannico, che ? anche Direttore di Gara.
                ?Abbiamo chiamato i due piloti, Marc ha detto che non aveva intenzione di rallentate Rossi. Valentino ha sostenuto il contrario e ha ammesso di avere avuto l?intenzione di allargare la traiettoria per portare Marquez all?esterno, ma senza volere farlo cadere?.
                Queste le versioni dei due piloti, poi la Direzione gara ha tratto le sue conclusioni.
                ?Rossi non ha dato un calcio a Marc, lo si capisce anche dalle immagini per? ha tenuto una condotta di gara irresponsabile causando pericolo a un altro pilota e per questo ? stato sanzionato? spiega Webb.
                Fin qui c?? poco da eccepire, perch? ben pi? dubbi lasciano due altre questioni. La prima riguarda lo spagnolo.
                ?Marquez ha effettivamente rallentato deliberatamente Rossi, lo si capisce dal cronologico dei tempi e dalle immagini - dice - Per? non ha compiuto nessuna manovra scorretta, non ? andato oltre il regolamento, quindi non ? sanzionabile?.
                La spiegazione ? poco convincente, perch? il Direttore Gara da una parte afferma che Marc avrebbe tenuto un comportamento anti-sportivo, che dovrebbe essere oggetto di penalizzazione di per se stesso, dall?altra che non ha infranto nessuna regola.
                Anche sul perch? Valentino non sia stato penalizzato in gara la risposta ? quanto meno poco condivisibile.
                ?Abbiamo deciso cos? perch? volevamo prima parlare con i piloti. Non ci sembrava corretto non sentirli prima di decidere su un argomento cos? importante?, le parole di Webb.
                La conseguenza ? che Rossi non ? stato penalizzato per un comportamento scorretto immediatamente (con un ride through o la bandiera nera, ad esempio) ma nella prossima gara. Questo crea un precedente importante e pericoloso, soprattutto se si pensa a quello che potrebbe accadere a Valencia, ultima gare della stagione dove si decider? il titolo. I piloti potrebbero sentirsi liberi di andare oltre i limiti sicuri di non venire puniti in quel GP.
                Le vie della Direzione Gara sono infinite.
                Pi? che altro si ? data un altra opportunit? a Rossi.
                Anche partendo Ultimo, ? concludendo la gara ad X posto,non ? detto che Lorenzo possa arrivare fino all'ultimo.
                Caduta
                Rottura
                O problema tecnico meccanico elettronico ecc

                Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se io entro e vado lungo portandoti fuori m sanzioni ?

                  Quanti se ne son visti non sanzionati ?
                  Le sportellate non le sanzioniamo?

                  In pratica han messo nero su bianco che sono dei cretini

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Eh ma 'Rossi mi ha dato un calcio'

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by UltraReds View Post
                      Eh ma 'Rossi mi ha dato un calcio'

                      Questo ti fa capire quanto ? falso mm....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by flaga View Post
                        Regolamento assurdo allora....Se riconoscono dalle immagini e dalla cronologia tempi che c'e' il dolo, come dicono "ha effettivamente rallentato deliberatamente Rossi" e non sussiste nessuna sanzione.....beh, e' assurdo sto regolamento, anche perch? dovrebbero tutelarsi se nell'eventualita' ci fossero casi simili in futuro
                        Qui mica stiamo a pettina' le bambole:gaen:

                        mi pare di aver capito dalle parole di cecchinello che in moto3 siano molto pi? fiscali su queste cose, ma potrei sbagliarmi ho sentito l'intervista con tanta confusione in casa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by flanagan View Post
                          Questo ti fa capire quanto ? falso mm....

                          infatti quello che pi? mi fa pena adesso di marquez ? anche la sua falsit? e meschinit?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dihart View Post
                            Pi? che altro si ? data un altra opportunit? a Rossi.
                            Anche partendo Ultimo, ? concludendo la gara ad X posto,non ? detto che Lorenzo possa arrivare fino all'ultimo.
                            Caduta
                            Rottura
                            O problema tecnico meccanico elettronico ecc

                            Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
                            pensa che per me ? esattamente il contrario. boh negli ultimi tempi mi trovo in disaccordo col 90% del forum, forse mi sto rincoglionendo.
                            la volont? della direzione gara era quella di assegnare il mondiale. ed ? quello che ha fatto.
                            che lorenzo cada o rompa il motore l'ultima gara ? una ipotesi moooolto difficile a verificarsi. quello non cade mai e me lo vuoi far cadere proprio nell'unica gara della stagione dove non sar? costretto a tirare? della rottura meccanica nn ne parlo neanche, piuttosto taglieranno 20 cavalli (che a valencia non servono) ma il motore non si rompe, fidati.
                            la direzione gara ha assegnato il mondiale dando l'impressione di non averlo fatto.
                            ha pure creato l'evento mediatico, non so quanto consapevolmente.
                            " Rossi cercher? l'impresa storica partendo da ultimo ecc ecc"
                            Messa cosi' ha quell'aria romantica, una sfida d'altri tempi..

                            la reat? ? un pochino differente... Rossi dovr? tirare come un disperato prendendosi rischi assurdi mentre i due amiconi l? davanti vanno a passeggio e non servir? assolutamente a un caz.zo. Cornuto e mazziato.

                            anche perch? dichiarare che marquez l'ha fato apposta, e poi dire che non ci si pu? fare niente, e allo stesso tempo decidere il mondiale a tavolino sa un po' di presa per il cu.lo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Eh appunto
                              Dire ? colpevole ma nn lo punisco idem

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X