Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

memoria e mafia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alaska View Post
    io ho condiviso il mio modo di vedere le cose, le parti che erano ironiche (vedi il sukate) andavano interpretate come tali...non cerco di darmi un tono, se mi andasse farlo non lo farei certo in mezzo a un gruppo di sconosciuti che non vedo che non conosco e che non sanno chi sono e non sanno nemmeno il mio nome (perch? sai, di nome non faccio alaska).

Nel caso del nostro diverbio, il momento era caldo, ho risposto a un tuo insulto con un insulto. E' stato un...fallo di reazione

PS: #iostoconandreaRS250

PS: SUKAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ecco...appunto, visto il ristretto repertorio immagino che in Finlandia e USA ti esprimi a gesti.

Cmq per il nome cos? a sentore...io direi un Ernesto o un Evaristo...o magari se hai origine del sud anche un Pasquale...

Dai che Domenica festeggiate, metti la bottiglia in fresco!
    Last edited by Funik; 06-11-15, 22:37.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Funik View Post
      ecco...appunto, visto il ristretto repertorio immagino che in Finlandia e USA ti esprimi a gesti.

Cmq per il nome cos? a sentore...io direi un Ernesto o un Evaristo...o magari se hai origine del sud anche un Pasquale...

Dai che Domenica festeggiate, metti la bottiglia in fresco!
      gesti s?, ma anche versi....

se vuoi saperlo, onestamente, io domenica non festegger? proprio nulla. Non ho mai visto (perch? non c'? mai stato) cos? tanto fango su uno dei miei sport preferiti....

PS: no, n? Ernesto n? Evaristo, sorry bro ritenta
      indizio: non ho origini del sud
      Last edited by Alaska; 06-11-15, 22:41.

Comment

• Font Size
        gesti s?, ma anche versi....

se vuoi saperlo, onestamente, io domenica non festegger? proprio nulla. Non ho mai visto (perch? non c'? mai stato) cos? tanto fango su uno dei miei sport preferiti....

PS: no, n? Ernesto n? Evaristo, sorry bro ritenta
        indizio: non ho origini del sud

Ahh i versi...ti esprimi in prosa, d'altronde vedo che sai cogliere le finezze...

Cmq si scrive "bruh" ... cos? giusto per info ...

Comment

• Font Size
          Comunque giusto per....
          Nell'osservare una gara c'e' una netta differenza nello stato d'animo delle due fazioni ......C'e' chi la vive sperando che vinca o ci sia un'ottima prestazione del proprio beniamino e chi invece vuole che avvenga il contrario.......
          Che fortuna che ho avuto per 20anni:gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by Funik View Post
            Ahh i versi...ti esprimi in prosa, d'altronde vedo che sai cogliere le finezze...

Cmq si scrive "bruh" ... cos? giusto per info ...
            "bruh" ? slang da strada o da teenager....e visto che non sei un teenager...

Comment

• Font Size
              Senza voler raccontare nulla su di me e senza voler sembrare un saputello (lungi da me, tanto chi qui nel forum mi "odia" un modo per criticarmi lo trova comunque, e a voi dico, sukate)
              ti odio:gaen:

per domenica sono moderatamente ottimista.

Comment

• Font Size
                Originally posted by saimon71 View Post
                ti odio:gaen:

per domenica sono moderatamente ottimista.
                grazie bro (o bruh) :1:

Comment

• Font Size
                  Ti stimo sempre pi? Piero. Memoria storica, uomo vero di sport e non solo...
                  Quoto parola per parola, senza tifo o simpatie.
                  Hanno rovinato la Sbk e adesso anche la MotoGP. Fossi in Vale andrei via e aprirei un team di Rally altro che moto3!

Comment

• Font Size
                    ItaGliani

popolo di poeti e naviganti

ed ora anche storici
                    Last edited by raster10; 07-11-15, 11:49.

Comment

• Font Size
                      Al contrario di molti di voi che si accaniscono contro LA PERSONA ...
                      Lollo l'ha fatto sempre verso IL GESTO ...
                      Cos? contro il SIC ... ma poi era inaspettatamente presente al suo funerale, e realmente dispiaciuto
                      Cos? contro il Calcio di VR ... di cui poi visto che il fatto non sussiste HA CHIESTO SCUSA

Tutt'altra pasta il Bimbominkya che ? ancora convinto di aver ragione in tutto e per tutto
                      Per il Babbominkya no comment ...
                      I miei amici meridionali l? chiamo spesso Terroni ...
                      ben diverso ? se litigando con un meridionale che non conosco lo chiamo Terrone ...
                      Senza contare che sta sotto la Cupola Dorna-Repsol e ci d? dei Mafiosi ...
                      Il bue che d? del cornuto all'asino

Cmq Polentone, mangia-pizza, spaghetti, paella, crauti etc etc sono ridicoli ...
                      Mafioso fa incaxxare chi non lo ? ... e fa inkaxxare ancora di pi? chi lo ? ...
                      Cavoli di Babbominkya

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Al contrario di molti di voi che si accaniscono contro LA PERSONA ...
                        Lollo l'ha fatto sempre verso IL GESTO ...
                        Cos? contro il SIC ... ma poi era inaspettatamente presente al suo funerale, e realmente dispiaciuto
                        Cos? contro il Calcio di VR ... di cui poi visto che il fatto non sussiste HA CHIESTO SCUSA

Tutt'altra pasta il Bimbominkya che ? ancora convinto di aver ragione in tutto e per tutto
                        Per il Babbominkya no comment ...
                        I miei amici meridionali l? chiamo spesso Terroni ...
                        ben diverso ? se litigando con un meridionale che non conosco lo chiamo Terrone ...
                        Senza contare che sta sotto la Cupola Dorna-Repsol e ci d? dei Mafiosi ...
                        Il bue che d? del cornuto all'asino

Cmq Polentone, mangia-pizza, spaghetti, paella, crauti etc etc sono ridicoli ...
                        Mafioso fa incaxxare chi non lo ? ... e fa inkaxxare ancora di pi? chi lo ? ...
                        Cavoli di Babbominkya

quindi ci sar? una spedizione punitiva dell'andrangheta & C. ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by raster10 View Post
                          quindi ci sar? una spedizione punitiva dell'andrangheta & C. ?
                          Vedi te ... MM si ? inkaxxato per la conferenza di VR a Sepang,
                          e allora ha messo in atto ci? di cui ? stato insinuato ...

I Mafiosi non sono dei bimbiminkya, ma chi lo s? per i Bimbi dei mafiosi

Farebbero solo un bene per l'umanit? ...
                          Partendo dal concetto che VR46 un po' stronzolo nella sua carriera ? stato ...
                          Ora abbiamo la sua nemesi, MM Bimbominkya, Cojone e veramente Stronz
                          Provando ad immaginare la nemesi di MM credo che sar? il figlio di uno di questi :

Notare l'alta presenza di SPAGNOLI

Comment

• Font Size
                            Mr. Molla

sei troppo tragico

Comment

• Font Size
                              un bell'intervento che condivido quasi in pieno,
                              ma (senza voler difendere nessuno) diamo alle cose il peso che hanno.
                              Da anni vivo all'estero, ho studiato in Norvegia, ora lavoro in Canada ma per lavoro mi trovo molto spesso negli Stati Uniti.
                              Senza voler raccontare nulla su di me e senza voler sembrare un saputello (lungi da me, tanto chi qui nel forum mi "odia" un modo per criticarmi lo trova comunque, e a voi dico, sukate) posso per? dire di avere visto l'talia e gli Italiani "da fuori" sotto diverse angolazioni.
                              Io, da italiano, provo enorme vergogna e offesa se mi chiamano mafioso, anche per scherzo, anche se abbiamo bevuto 10 birre, perch? so cos'? la mafia, so che tipo di cancro ? nel nostro paese e so che problemi crea, e ho avuto la fortuna di nascere in una zona dell'italia dove in teoria ce n'? meno che in altre.

Per? per uno straniero dire mafioso a un Italiano ? una cosa che si fa senza darci peso, un'offesa buttata l?, quasi mai intesa seriamente. E' come quando noi diciamo paella a uno spagnolo, crucco a un tedesco (lo sapete che ? molto offensivo per loro perch? era il nomignolo che gli alleati davano ai nazisti nella seconda guerra mondiale e il tedesco moderno soffre enormemente qualunque offesa o anche solo battuta legata al nazismo, e giustamente) yankee a un'americano (anche questa parola ? molto offensiva per loro) mangiarane a un francese, ecc. ecc.

Il motivo di base per cui Spagnoli e Italiani stanno litigando in modo cos? speculare su questa maledetta vicenda Rossi-Marquez ? semplicissimo: perch? siamo uguali. Noi italiani e gli spagnoli. E nello sport, ahim?, diamo entrambi il peggio del peggio. Nazionalismo insensato, odio per chi non la pensa come noi, difesa delle scorrettezze dei nostri favoriti pure se ammazzassero qualcuno, speranza di vedere i nostri avversari "colpiti" da malasorte organizzata (vedi iannone escilo e putt.anate analoghe, vedi i tifosi ispanici di marquez che come vendetta vorrebbero che MM buttasse gi? rossi a valencia) e quando si ha un "carattere" analogo, si discute molto di pi? perch? ci si continua a scontrare nello stesso modo, senza mai cambiare opinione, mettersi in discussione, dando sempre tutta la colpa all'altro (per il 90% degli italiani ? tutta colpa di MM, per il 90% degli spagnoli ? tutta colpa di Rossi, ma le cazz.ate si fanno in due e chi ha il cervello l'ha capito) e sognando sanguinose vendette in nome dello sport.

Nella fattispecie, il caso iene, erano due cogl.ioni che cercavano solo la zizzania, e non ? bello ma ? comprensibile che, dopo le mille ingiurie subite (ma che dico mille? Un milione) da Marquez, a lui e a suo padre siano girati i maroni e abbiano usato una delle prime parole offensive che un italiano che fa qualcosa di fastidioso all'estero richiama in uno straniero. Ci chiamano "pizza mafia e mandolino" e noi li chiamiamo "paella corrida e sangria".
                              E mi piacerebbe sapere quanti Italiani, nel 2006, dopo la famosa testata di Zidane parlarono di fallo di reazione e di materazzi che lo porta all'esasperazione insultando pesantemente la sua famiglia.

Due popoli speculari seppur con le loro differenze culturali, ma con lo stesso modo di ragionare.
                              E la cosa "peggiore" ? che pi? odiate gli spagnoli, pi? siete come loro.
                              E viceversa.

EDIT: di Marco non mi piace parlare, io la sua scomparsa la soffro ancora adesso, motivo per il quale non ho risposto a quanto hai scritto a riguardo. Il passato ? passato, gli errori li fanno tutti e purtroppo l'unica cosa che non si pu? cambiare ? che Lui non c'? pi?.
                              la penso come te piu' o meno

non odio gli spagnoli

l'odio ? un sentimento serio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by key87 View Post
                                Live... bellissimo intervento... soprattutto le parole sul nostro SIC.
                                Il pi? bel personaggio della motogp che ricordi e che, una volta tanto, ? stato oggetto di pesanti azioni da parte dei soliti spagnoli e oggetto di critica dei soliti "sportivi filo spagnoli" italiani.

questo ? il punto

oggi lorenzo ha vinto un mondiale

che dire........? spesso il piu' veloce di certo a livello di guida, il mondiale, non ? andato in mani sbagliate

per la vicenda rossi mm
                                per me l'indifendibile ? mm e non lorenzo che alla fine tira l'acqua al suo mulino

quello che mi dispiace ? che quel pilota della 250 irresistibile poteva essere davvero una leggenda dello sport, se solo avesse rinunciato a prendere posizioni discutibili, ben prima di questa vicenda, lui che di certo a livello di guida se lo poteva permettere

Comment

X
                                Working...
                                X