Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niccol? Bulega vince il CEV (mondiale junior)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Niccol? Bulega vince il CEV (mondiale junior)

    Nel 2016 il Campionato del Mondo Moto3? accoglier? come suo solito delle nuove giovani promesse che muoveranno i primi passi sul palcoscenico iridato. Fra questi, ci sar? un pilota che potr? gi? vantare un titolo di Campione del Mondo: Nicol? Bulega.

    Il 16enne romagnolo lo scorso fine settimana si ? aggiudicato a Valencia il FIM CEV Repsol 2015, competizione che da quest?anno si ? trasformata appunto nel Mondiale Junior. Una vittoria finale fortemente voluta da Bulega, conquistata al termine di una stagione difficile e serrata in cui si ? ritrovato a far i conti con l?agguerrita concorrenza spagnola.

    Unico pilota a finire sempre a punti e senza mai riportare uno ?zero? nel suo personal score, Nicol? ha conquistato ben 7 podi in 12 appuntamenti, compreso il successo nel round di Jerez come ciliegina sulla torta. Al termine delle due manche di Valencia, ?Bulegas? (questo il suo nick di battaglia) ha chiuso in testa alla classifica con 189 punti, solo 4 in pi? dei rivali spagnoli Arenas (3 vittorie), Canet (4), Mir (3): non a caso, anche gli ultimi due l?anno prossimo saranno di scena nel mondiale Moto3?.

    Nato a Motecchio Emilia, ma da sempre residente a San Clemente (in provincia di Rimini), Nicol? ? figlio di Davide Bulega, campione italiano ed europeo di velocit? negli ?90. In tenera et? scopre il mondo delle due ruote per non lasciarlo pi?, ma ? all?et? di 11 anni che il suo destino prende la svolta decisiva, con un titolo in ogni stagione disputata. Nel 2011 diventa campione italiano ed europeo Mini50GP, nel 2012 campione 125 PreGP e nel 2013 campione Pre GP 250.

    Ormai maturo per le moto che contano, l?anno successivo partecipa per la prima volta al FIM CEV Repsol con il Team Calvo ma soprattutto entra a far parte della VR46 Riders Academy: lascia il suo #11 in carena per passare al noto #46 di Valentino Rossi, unico pilota della struttura cui viene concesso l?onore di scendere in pista col numero del Dottore.

    Si mette subito in evidenza, ma ? in questo 2015 che il suo talento esplode del tutto. Ora, con la stella di Campione del Mondo Junior sulla tuta e in carena, si appresta a compiere il grande salto nel palcoscenico del mondiale Moto3? con lo Sky Racing VR46 in cui andr? a costituire un temibilissimo tridente al fianco di Romano Fenati e Andrea Migno.

    Il primo assaggio della KTM ufficiale c?? stato gi? a Valencia, in occasione della sua wild-card dell?ultima gara della stagione, in cui Bulega si ? fatto notare sin dalle prove libere, concretizzando in gara e andando a chiudere in zona punti. Nel 2016 Pablo Nieto avr? un bel da fare al box?
    da motogp.com

  • Font Size
    #2
    Complimentissimi al Campioncino :1:
    Un altro motivo in pi? per seguire la Moto3

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ed ? appunto, da quest'anno, un titolo mondiale... :1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        speriamo non lo rovinino con le minkiate...
        ha tutto quello che serve per essere uno di quelli buoni!
        Manico, aspetto, squadra

        Comment

        X
        Working...
        X