Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Tecnica dell'HighSide

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by key87 View Post
    Buono a sapersi almeno comincio con qualcosa di pi? semplice (tipo carotine dolci)
    Si potrebbe dare qualche indicazione a correzione delle minkiate dal sottoscritto riportate su aspetti semplici e facilmente modificabili anche su moto di serie come le nostre?
    Ricordo che a me le modific? un mio caro amico dopo aver girato un'oretta. Da allora non le ho pi? toccate e mi trovo benissimo... ma mi garberebbe saperne un minimo per quel che mi serve.
    Scusa ?, ma se ti trovi benissimo, cosa tocchi fare...

Comment

• Font Size
      NOTA:

Originally posted by Mr.Molla View Post
      La prima Regola teNNica che ho sentito ? stata:
      Te Migliorargli la Frenata, a Curvare ci pensano loro, son Piloti, sanno Piegare !!!
      Una frase innocente, manco sbagliata in se stessa, ma poi ? nato il Chopperismo
      Esagerare ? SEMPRE SBAGLIATO !!!
      Io IMPUNTO per chiudere meglio la traiettoria, ed ? COSI'. punto. anzi IMPunto !!!
      Ma se Esagero il Posteriore Scivola e va a finire che Manco faccio la Curva

Idem se Arretro il BC avr? dei Vantaggi nel Ribaltamento in Frenata ...
      Intanto per? perdo Grip Ant, che mi Limita la Staccata ...
      Esagerando NON posso pi? Staccare e manco potr? Frenare

Ed ? tutto cos?, incluse le "mie" Molle "Progressive", se Esagero con la Progressivit?, NO Buono ...
      Come anche esagerare con la Linearit?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Martino View Post
        OT: zio, che mi dici della Tuono 1100 base/Sachs?!?
        Ok che ? OT, ma dai, mi dici qualcosa Molla??

Comment

• Font Size
          Originally posted by Herr Homar View Post
          DDG come qualsiasi Bar in Citt? o sui Passi, o il Paddock di una Pista ? pieno di Moto Perfette ...
          I problemi ci sono solo quando Provi a GUIDARE

Solo PROVANDO altro, esempio la Moto di un Amico puoi renderti conto se la tua ? meglio o peggio
          Ma ancora non hai idea se sono entrambe dei Cessi di cui uno pi? Puzzolente

Pensa che te sei contentissimo del tuo Ferro Vecchio ...
          Esattamente come gli Harleisti o i Tmaxisti (e qui wow, rispetto ad un altro Scuter)
          La Moto Perfetta NON Esiste, sei solo te che stai andando PIANO ...
          Credi solo di andar forte perch? la Moto ? al Limite ...
          Poi arriva uno col GS (na Mucca Instabile) e ti uccella sui passi

Comment

• Font Size
            Originally posted by Martino View Post
            OT: zio, che mi dici della Tuono 1100 base/Sachs?!?
            E' PERFETTA
            Qualsiasi altra Nuda non ha il suo Motore o non ha il suo Telaio ...
            Se poi la provi in Strada rispetto ad una RSV4 (Perfetta ) ti rendi conto che puoi guidare ...
            ANCHE SE l'asfalto NON ? Liscio come un Biliardo !!! Ossia, in Italia PUOI GUIDARE

Se poi vuoi FRENARE e/o Dar GAS Vero ... te gi? lo sai

Comment

• Font Size
              E' PERFETTA
              Se poi la provi in Strada rispetto ad una RSV4 (Perfetta ) ti rendi conto che puoi guidare ...
              ANCHE SE l'asfalto NON ? Liscio come un Biliardo !!! Ossia, in Italia PUOI GUIDARE

Molto bene,
              ti aggiorner? in caso di compimento azioni folli

Quindi la "roba" viola adeguata c'?, giusto?
              Last edited by Martino; 22-02-16, 14:22.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Herr Homar View Post
                Ciao Herr
                partiamo dal presupposto che per come guida la maggior parte di noi, le moto, cos? come escono di serie e con un paio di gomme buone, hanno un limite ampiamente superiore al nostro,
                in realt? quello cui miro io ? guidare il pi? in sicurezza possibile e con il minimo sforzo.
                Tradotto, non so se l'attuale setting sia il meglio possibile per me o semplicemente mi sono adattato.
                Pu? essere che provando altro sento la moto ancora meglio di adesso, ma se non tento come faccio a capirlo?
                Quanto all'esempio di molla del gs sui passi,
                posso dire che un paio di anni fa (anzi almeno 4) mi divertivo con il mio bicilindrico a guidare in scioltezza dietro a dei 1000oni rr e, quando mi trovavo avanti, ad andarmene.
                Su 10 di questi tipi calcola che per passi me ne mettevo dietro 7.
                Credevo di avere la moto perfetta o di essere un super pilota... sbagliatissimo...
                A seguito di un intervento in officina mi dovettero sistemare il mono e mi accorsi che non andavo pi? come prima e pur riuscendo in linea di massima a portare lo stesso passo, sentivo di dover rischiare molto di pi? per stare con la comitiva.
                Poi ho venduto quella moto e cosa mi abbiano fatto al mono rimane un mistero
                Soprattutto... non capendoci io una beneamata mazza non lo toccai pi? e me lo tenetti in quel modo
                Last edited by key87; 22-02-16, 19:51.

Comment

• Font Size
                  Superare gli altri E' SEMPLICE ... quelli pi? Veloci NON l? raggiungi

Invece capita che uno Veloce raggiunga te, e allora l? ci provi, eppoi pensi che era un Pilota ...
                  Io per? ne ho visti tanti Rischiar la Vita ad ogni curva ... e alle volte vorrei avere un Casco Jet ...
                  Si perch? gli sto dietro e potrei accendermi una Sigaretta, mentre le loro Moto fan di tutto tranne motare

Anche in Pista dove sono il penultimo dei Cuggini, ne trovo cos? con la Moto che in Frenata scodinzola come un cane, alcuni li passo tranquillamente, altri invece sono quelli pi? bravi di me che mi hanno appena raggiunto e sorpassato la curva precedente, e allora FRENO Ancora di PIU' senza passarli inutilmente, che poi li disturberei in traiettoria ...

Infine l'anno scorso sono andato a seguire gli amici all'Endurance di SMDL ...
                  Il migliore non gli avevo fatto la Moto ed in prova ha fatto un tempo di tutto rispetto ('34) ...
                  Solo che in gara NON l'ha MAI ripetuto, e di media girava 3sec. pi? alto ...
                  Mentre i Miei han tutti rifatto il loro tempo, e qualcuno pure abbassato il suo best in gara ...
                  Uno di questi di media in gara ha dato al "campione" oltre 1sec. al giro ...
                  Facilit? e Confidenza contro 1 giro alla Morte ...
                  Oh ! tutti Ragazzini alla soglia dei 50 neh

PS: non problem Martino
                  Last edited by Mr.Molla; 22-02-16, 20:27.

Comment

• Font Size
                    Comunicazione per Mito22

1- Ma dove ? finito il gemello di questo topic ???
                    2- Visto che dopo la 6a pag. spariscono, me li metteresti entrambi nella mia sezione, Grazie

Comment

• Font Size
                      E' PERFETTA

Puoi spiegarti meglio,Lucio?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Puoi spiegarti meglio,Lucio?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                        Up :gaen:

Comment

X
                        Working...