Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervista a Baz dopo la caduta a 290 kmh

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intervista a Baz dopo la caduta a 290 kmh

    Loris, come stai dopo l'incidente di Sepang e sai esattamente cosa ? successo?

    "Dopo la caduta ero un po? frastornato, che ? tipico dopo un incidente cos? pericoloso. Per fortuna nulla di pi? grave perch? avrebbe potuto essere molto peggio, non mi sono rotto nulla e me la sono cavata con solo un gomito contuso. Il problema era lo pneumatico ma con la scuderia dopo abbiamo seguito le pressioni consigliate. Speriamo di scoprire prima di Phillip Island cosa sia accaduto alla mia moto?.

    Come hai trovato la Ducati e che moto ? rispetto alla Yamaha della scorsa stagione?

    "Finora penso di essermi adattato molto bene. La GP14.2 ha un motore pi? potente della Yamaha ed ? pi? aggressiva nell?erogazione di potenza anche se un vero confronto ? difficile viste le novit? tecniche di quest?anno. Da subito comunque ho avuto un bel feeling con la moto italiana anche se a Sepang ? stato un po? complicato. L?incidente ci ha fatto perdere tempo e il giorno dopo c?? stata la pioggia cos? alla fine non abbiamo svolto completamente il programma di test che ci eravamo prefissati. Abbiamo ancora molto da fare su l'ergonomia in modo da poter trovare la posizione giusta. A Phillip Island il team monter? dei nuovi poggiapiedi che dovrebbero farmi sentire a mio agio in sella".

    Sotto quale aspetto dovete ancora migliorare?

    "A parte l'ergonomia, altro. A Sepang abbiamo sofferto molto con la gomma posteriore ma in Australia la pista ? molto diversa. Sar? quindi indispensabile utilizzare i test pre-campionato in tre diversi circuiti per risolvere questi problemi, noi continuiamo il nostro cammino in modo da arrivare al weekend di GP in grado di adattaci pi? facilmente".

    Come si sviluppa il supporto Ducati?

    "Ci sono sempre due rappresentanti del costruttore nel nostro box. Poi, di solito verso la fine della giornata, vengono a farci visita anche gli ingegneri del team ufficiale come Paolo Ciabatti. Chiedono la nostra opinione e sono coinvolti in tutto ci? che facciamo, ? bello".

    Quali sono i tuoi obiettivi per il test di Phillip Island?

    "Non ho obiettivi specifici, voglio solo arrivare ad una moto adattata il pi? possibile a me senza fare errori. Il mio obiettivo di essere al meglio per la prima gara in Qatar. Non sono preoccupato di come posso andare in questa fase di test ufficiali ma ovviamente vogliamo essere il pi? possibile vicini ai pi? veloci?.
    da motogp.com

  • Font Size
    #2
    Dai che gli ha detto bene.

    Comment

    X
    Working...
    X