Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo Test PI: ? andato tutto storto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lorenzo Test PI: ? andato tutto storto

    Tratto da gpone

    In Malesia era sembrato imbattibile, in Australia ha mostrato molti punti deboli. Lorenzo ? parso un altro pilota nei test di Phillip Island e la situazione non ? cambiata di molto nell?ultimo giorno, chiuso al 9? posto a 6 decimi da Marquez e a 3 dal compagno di squadra.
    ?Oggi ? andato tutto storto - riassume in poche parole - Alla mattina ho utilizzato solo gomme usate perch? non ne avevo pi? molte nuove. L?ultimo treno l?ho montato nel pomeriggio, ma ho dovuto fermarmi nel giro veloce per la caduta di Laverty. Sono rientrato in pista per fare un long run e sono andato a terra al primo passaggio?.
    Cosa ? successo?
    ?L?istinto mi diceva di non continuare a girare ma volevo raccogliere pi? informazioni. L?asfalto era freddo, ho frenato un po? troppo forte e sono andato in terra?.
    Le gomme non c?entrano?
    ?Nei test con le Michelin sono caduto gi? tre o quattro volte. Loro devono migliorare lo pneumatico anteriore e non adattare l?elettronica alle gomme?.
    Peggio non poteva andare?

    ?Ci sono giornate cos?, bisogna accettarle e stare tranquilli. Io sto gi? guardando avanti?.
    Come ti spieghi questo cambiamento da Sepang?
    ?E? stata una combinazione di fattori. In Malesia avevo dimostrato una grande superiorit?, qui invece ho avuto dei problemi e ieri sono riuscito comunque a risolverne alcuni. Oggi, per la mancanza di gomme, non ho potuto fare delle buone prove?.
    La tua posizione in classifica ? realistica?
    ?Sono pi? indietro rispetto al potenziale che avevo, ma in questa pista non sono mai stato a posto in tutti e tre i giorni. Penso che in Qatar andr? molto, molto meglio?.
    Hai scelto con quale delle due M1 continuerai?
    ?La migliore ? quella con il telaio pi? simile alla 2015, penso che gi? nei test in Qatar metteremo da parte l?altra?.


    Michelin ? avvisata

  • Font Size
    #2
    A Sepang disse che le Michelin erano gi? meglio delle Bridgestone, rossi il contrario, non ci si trovava a Sepang e le ha adorate qui a PI, direi che il classico walzer delle scuse delle gomme per prestazioni cos? e cos? sia iniziato alla grande, da ambo le parti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ? riuscito a ripetere la strabiliante prestazione della Malesia,ha dato delle spiegazioni tecniche.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io non ci posso credere

        Fanno una 2016 completamente Cannata per portare i Pesi Dietro ...
        Certo i teNNici facevano tutti festa, ma alla prova dei FATTI
        ENTRAMBE I PILOTI SFANCULANO LA 2016 !!!

        Ora credo che pure mio nipote di 6anni arrivi a capire che tutto ci? che han fatto per la 2016
        VA RIFATTO AL CONTRARIO

        Michelin arriva con ANT +RIGIDO di CARCASSA, e tutti sono contenti
        VA RIDOTTA LA DEFORMAZIONE DELLA GOMMA ANT

        Quindi le Soluzioni sono Semplici:
        1- PESI AVANZATI
        2- GONFIARE ANTERIORE

        INVECE, parlano di Elettronica, sull'Anteriore poi ASSURDO

        Per JL in se stesso, lui ? uno che vuole la Moto Stabile e quindi ha tendenza a Chopperizzare ...
        Tutto OK, nelle piste dove conta la Percorrenza e l'Uscita di Curva conseguente ...
        Ma qui a PI conta una Moto FACILE da far Curvare (vedi Suzuki)
        Il best ? cmq buono, ma ha perso la costanza ... e certo non avrebbe migliorato il sec dichiarato

        Non credo che in Qatar ripeter? la superprestazione di Sepang ...
        SE dovesse farlo, Chapeu
        Last edited by Mr.Molla; 19-02-16, 11:04.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Io non ci posso credere

          Fanno una 2016 completamente Cannata per portare i Pesi Dietro ...
          Certo i teNNici facevano tutti festa, ma alla prova dei FATTI
          ENTRAMBE I PILOTI SFANCULANO LA 2016 !!!

          Ora credo che pure mio nipote di 6anni arrivi a capire che tutto ci? che han fatto per la 2016
          VA RIFATTO AL CONTRARIO

          Michelin arriva con ANT +RIGIDO di CARCASSA, e tutti sono contenti
          VA RIDOTTA LA DEFORMAZIONE DELLA GOMMA ANT

          Quindi le Soluzioni sono Semplici:
          1- PESI AVANZATI
          2- GONFIARE ANTERIORE

          INVECE, parlano di Elettronica, sull'Anteriore poi ASSURDO

          Per JL in se stesso, lui ? uno che vuole la Moto Stabile e quindi ha tendenza a Chopperizzare ...
          Tutto OK, nelle piste dove conta la Percorrenza e l'Uscita di Curva conseguente ...
          Ma qui a PI conta una Moto FACILE da far Curvare (vedi Suzuki)
          Il best ? cmq buono, ma ha perso la costanza ... e certo non avrebbe migliorato il sec dichiarato

          Non credo che in Qatar ripeter? la superprestazione di Sepang ...
          SE dovesse farlo, Chapeu
          il problema ? che tutti pi? o meno hanno cannato la moto 2016 stranamente (e continueranno se Michelin cambier? ancora le gomme)
          Last edited by alesco5; 19-02-16, 11:25.

          Comment


          • Font Size
            #6
            non ? pi? probabile che michelin sta diventando pi? simile a Bridgestone????

            alla fine iniziano a capire che le bridgestone erano ottime gomme.......molti le rimpiangeranno......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io continuo a pensare che PI non sia una pista rappresentativa...cmq che la Yamaha abbia cannato la 2016 non mi sorprende molto...la 2015 ? la miglior moto e di molto che la casa dei tre diapason abbia mai realizzato dall'avvento dei 4 tempi ma qua si dice sempre che ? solo la Honda ad avere la moto pi? moto...sempre la solita solfa, i piloti Honda mezze seghe perch? c'hanno la fantascienza sotto al c.ulo...i piloti Yamaha due mostri di bravura che guidano un cesso e che fanno loro la differenza...ohhh! certo certo...poi uno dei due su un cesso ci ? salito per davvero e si ? visto i miracoli che ha fatto e per un pelo se non tornava da mamma Iwata si fotteva gli ultimi anni di carriera...e ma qui la memoria ? fallace e corta...mica ? quella di Rocco! :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Allora al netto dei piloti la moto da battere ? la gp14 ducati

                Aveva proprio ragione il tedesco che era a capo della Ducati quando disse che con gomme adatte la moto poteva essere competitiva ahahah

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                  Io continuo a pensare che PI non sia una pista rappresentativa...cmq che la Yamaha abbia cannato la 2016 non mi sorprende molto...la 2015 ? la miglior moto e di molto che la casa dei tre diapason abbia mai realizzato dall'avvento dei 4 tempi ma qua si dice sempre che ? solo la Honda ad avere la moto pi? moto...sempre la solita solfa, i piloti Honda mezze seghe perch? c'hanno la fantascienza sotto al c.ulo...i piloti Yamaha due mostri di bravura che guidano un cesso e che fanno loro la differenza...ohhh! certo certo...poi uno dei due su un cesso ci ? salito per davvero e si ? visto i miracoli che ha fatto e per un pelo se non tornava da mamma Iwata si fotteva gli ultimi anni di carriera...e ma qui la memoria ? fallace e corta...mica ? quella di Rocco! :gaen:

                  Applausi convinti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Allora al netto dei piloti la moto da battere ? la gp14 ducati

                    Aveva proprio ragione il tedesco che era a capo della Ducati quando disse che con gomme adatte la moto poteva essere competitiva ahahah
                    Esatto! e di Baz non vogliamo dire niente??? Sar? anche un fuoco di paglia ma uscire dai test di PI dopo il volo di Sepang davanti o attaccato ad alcuni BIG ? una bella soddisfazione...e con una moto NETTAMENTE MENO PERFORMANTE...citazione tennnnica meravigliosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                      Io continuo a pensare che PI non sia una pista rappresentativa...cmq che la Yamaha abbia cannato la 2016 non mi sorprende molto...la 2015 ? la miglior moto e di molto che la casa dei tre diapason abbia mai realizzato dall'avvento dei 4 tempi ma qua si dice sempre che ? solo la Honda ad avere la moto pi? moto...sempre la solita solfa, i piloti Honda mezze seghe perch? c'hanno la fantascienza sotto al c.ulo...i piloti Yamaha due mostri di bravura che guidano un cesso e che fanno loro la differenza...ohhh! certo certo...poi uno dei due su un cesso ci ? salito per davvero e si ? visto i miracoli che ha fatto e per un pelo se non tornava da mamma Iwata si fotteva gli ultimi anni di carriera...e ma qui la memoria ? fallace e corta...mica ? quella di Rocco! :gaen:
                      standing ovation! :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                        Io continuo a pensare che PI non sia una pista rappresentativa...cmq che la Yamaha abbia cannato la 2016 non mi sorprende molto...la 2015 ? la miglior moto e di molto che la casa dei tre diapason abbia mai realizzato dall'avvento dei 4 tempi ma qua si dice sempre che ? solo la Honda ad avere la moto pi? moto...sempre la solita solfa, i piloti Honda mezze seghe perch? c'hanno la fantascienza sotto al c.ulo...i piloti Yamaha due mostri di bravura che guidano un cesso e che fanno loro la differenza...ohhh! certo certo...poi uno dei due su un cesso ci ? salito per davvero e si ? visto i miracoli che ha fatto e per un pelo se non tornava da mamma Iwata si fotteva gli ultimi anni di carriera...e ma qui la memoria ? fallace e corta...mica ? quella di Rocco! :gaen:
                        Nella mia TV invece c'era una Honda senza un Pilota e l'altra senza un Telaio ...
                        e sono rimasti l? a combattere quasi mezza stagione ...

                        Dall'Olanda in poi 11 gare ... Honda ne ha VINTE 6 (SEI)
                        a cui dovremmo aggiungere:
                        - Olanda: dove conclusione a parte, la Honda era Impressionante
                        - Valencia: dove Honda poteva fare 1? e 2?, ma han preferito i Biscotti
                        Inoltre GBR e ARA il 93 ? caduto ...
                        Per Yamaha rimane solo la grande prestazione di JL a Brno

                        In ogni caso parlando di MOTO siamo Honda 8 vs Yamaha 3

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Lorenzo Test PI: ? andato tutto storto

                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Nella mia TV invece c'era una Honda senza un Pilota e l'altra senza un Telaio ...

                          e sono rimasti l? a combattere quasi mezza stagione
                          ...



                          Dall'Olanda in poi 11 gare ... Honda ne ha VINTE 6 (SEI)

                          a cui dovremmo aggiungere:

                          - Olanda: dove conclusione a parte, la Honda era Impressionante

                          - Valencia: dove Honda poteva fare 1? e 2?, ma han preferito i Biscotti

                          Inoltre GBR e ARA il 93 ? caduto ...

                          Per Yamaha rimane solo la grande prestazione di JL a Brno



                          In ogni caso parlando di MOTO siamo Honda 8 vs Yamaha 3
                          Quindi dici che MM e DP sono due piloti super??? Nella mia TV invece siamo MM 5 contro VR 4, JL 7 e DP 2...se poi ci mettiamo pure le pole e le prime file e i giri veloci insomma direi che il bimbom...ha fatto la differenza anche nel 2015 con una moto stelaiata questo se si usa una visione bifocale...ma essendo tu un monoCUlare alla polifemo non mi aspetto certo una grande visione obbiettiva
                          Last edited by piùpeloxtutti; 19-02-16, 14:21.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nikola040776 View Post
                            Non ? riuscito a ripetere la strabiliante prestazione della Malesia,ha dato delle spiegazioni tecniche.
                            l'unica cosa che nn ha fatto ? dare spiegazioni tecniche. ? difficile che nelle sue dichiarazioni Jorge riveli pi? di tanto.. ? sempre quello pi? abbottonato o che si rifugia dietro al no comment durante le interviste

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Chronic View Post
                              A Sepang disse che le Michelin erano gi? meglio delle Bridgestone, rossi il contrario, non ci si trovava a Sepang e le ha adorate qui a PI, direi che il classico walzer delle scuse delle gomme per prestazioni cos? e cos? sia iniziato alla grande, da ambo le parti.
                              X non dire dell elettronica che aiuta la ruota anteriore...mai sentita

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X