Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test: yamaha stesso errore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test: yamaha stesso errore

    Sul team Ducati si ? detto di tutto in questi giorni e della figura da cioccolatini (per usare una parola "dolce") ma a quanto pare sono in buona compagnia, infatti anche Yamaha aveva in programma dei test nei giorni 8 e 9 marzo.

    Il dubbio ? che nemmeno i team sapessero che i test sono vietati nel 14 giorni prima del GP anche ai collaudatori oltre che ai piloti...
    Last edited by Nigel76; 06-03-16, 18:45.

  • Font Size
    #2
    Ma quando prenotano i test non c'? nessuno a dire: oggi puoi, oggi non puoi?
    Ma sopratutto che fine fanno ora i test di moto2 e moto3 a Losail 11-12-13?

    Per non pensare che ci sia una tale disorganizzazione, mi viene da pensare che abbiano stilato il calendario del motomondiale dopo quello dei test.

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'anno scorso il campionato inizi? il 29 marzo.....qualche dubbio effetivamente viene...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Edouard Bracame View Post
        Ma quando prenotano i test non c'? nessuno a dire: oggi puoi, oggi non puoi?
        Ma sopratutto che fine fanno ora i test di moto2 e moto3 a Losail 11-12-13?
        C'? il regolamento, basta leggerlo.
        I test IRTA/DORNA non sono soggetti al vincolo dei 14 giorni...anche qua basta leggere e capire i motivi della restrizione...burriccheddu
        Last edited by HighSide; 06-03-16, 18:36.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by HighSide View Post
          C'? il regolamento, basta leggerlo.
          I test IRTA/DORNA non sono soggetti al vincolo dei 14 giorni...anche qua basta leggere e capire i motivi della restrizione...burriccheddu
          Non mi sono preoccupato della cosa al punto di andare a leggermi il regolamento. Pensavo che tutti i test fossero vietati per qualche tipo di preparazione del circuito. Non avevo pensato al lato puramente sportivo, visto che mi sembrava solo una norma da burocrati.

          Detto questo, chiedo almeno una promozione a molenteddu.
          Last edited by Edouard Bracame; 06-03-16, 19:36.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non vorrei che la discriminante sia il materiale punzonato, e non i piloti o tester
            Quindi moto che devon prender parte alla 1 gara


            Ma non sono sicuro
            Last edited by arabykola; 06-03-16, 20:09.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma quanto ? pi? bella al sbk dove l anno scorso fecero girare Biagi per una settimana intera proprio prima della gara della Malesia mi pare.....😄😄😄😄😄
              Poi non partecip? per un infortunio in Mountain bike...seeeee....


              Sent from my iPad using Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non fu una settimana...e in malesia comunque corse.
                Forse ti confondi con losail.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non fu una settimana...e in malesia comunque corse.
                  Forse ti confondi con losail.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sorry losail. B? dai....anche se sei suo grande tifoso...non fu molto corretto. Almeno in questo caso la MotoGP ha rispettato il regolamento .


                    Sent from my iPad using Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ? questione di tifo....ti ho solo ricordato come sono andate le cose.

                      Secondo me non ? questione di correttezza.....Max faceva wild card e sicuramente non avrebbe portato via punti a chi lottava per il mondiale.
                      E comunque se non c'? un regolamento che lo vieta....perch? auto vietarselo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Edouard Bracame View Post
                        Non mi sono preoccupato della cosa al punto di andare a leggermi il regolamento. Pensavo che tutti i test fossero vietati per qualche tipo di preparazione del circuito. Non avevo pensato al lato puramente sportivo, visto che mi sembrava solo una norma da burocrati.

                        Detto questo, chiedo almeno una promozione a molenteddu.


                        Originally posted by arabykola View Post
                        Non vorrei che la discriminante sia il materiale punzonato, e non i piloti o tester
                        Quindi moto che devon prender parte alla 1 gara


                        Ma non sono sicuro
                        No, nel regolamento non si parla di vincoli su moto o motori per i test, il limite sono i pneumatici disponibili per ogni squadra (non costruttore), il numero di test per i piloti iscritti al campionato, i periodi fuori dai test IRTA/DORNA su circuiti sede di gare (i famosi 14 giorni prima dell'EVENTO) ed il fatto che i tester per il contingentamento delle gomme devono essere "associati" ad un team.
                        Poi la race direction pu? far eseguire prove anche fuori regolamento ma ? una norma che ha come spirito situazioni particolari, in cui si ? costretti per motivi gravi (p.es. problema sui pneumatici) ad avere riscontri. Se la si usasse per un singolo si avrebbe un precedente a cui poi tutti potrebbero rifarsi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Eppure da qualche parte l ho letta sta cosa del materiale punzonato

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X