Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin direi che ci siamo...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Michelin direi che ci siamo...

    ... l'anno scorso qua Dovizioso aveva fatto 3 decimi in meno di Iannone in prove libere...

    Direi che in qatar siamo gi? a livello di bridgestone...

    no?

  • Font Size
    #2
    Che la Michelin sappia fare le gomme....non avevo dubbi...per? mi ? rimasto ancora il retrogusto delle Macadam...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Daje Macadam...

      Vediamo domani fino a dove arrivano...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sembra stiano migliorando in fretta in effetti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Siciramente Michelin ha le spalle larghe e tanta esperienza in motorsport... ma gi? alla prima gara essere cos? vicini.. e vediamo oggi dove arrivano!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vediamo se in Q2 abbassano rispetto alla pole 2015

            Comment


            • Font Size
              #7
              E in gara lorenzo NUOVO RECORD : 1.55.109

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non avevano fatto 54.9?

                Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ha fatto 54.9 poi....

                  No avevano dato per nuovo record anche 55.1 in gara eh

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io direi che l elettronica fa passi da giganti...meno le gomme.................come dicono tutti..senza elettronica in 10 giri le gomme finirebbero......

                    diciamo che si investe il minimo sindacale ora..in tutto..son tt senza soldi..e fare 2 righe di programma ..costa meno di testare migliaia di mescole di gomme.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La svolta c? stata con la gomma chiamata 34

                      A differenza delle precedenti che erano 3.25 ant e 6.5 post( pollici di larghezza) sono passati a 3.5 ant e 6.25 post

                      Infatti tutti inpiloti lamentavano che il post in curva "spingesse" troppo sull anteriore
                      Causando cadute e scarso feeling

                      Con le nuove misure problema risolto, e pure bene visti i risultati alla 1 gara

                      In pochi mesi la michelin ha dimostrato di lavorare molto bene e produrre gomme al livello di bridg
                      Dopo 8 anni di assenza dalla mgp nn ? poco

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        La svolta c? stata con la gomma chiamata 34

                        A differenza delle precedenti che erano 3.25 ant e 6.5 post( pollici di larghezza) sono passati a 3.5 ant e 6.25 post
                        Ma si parla di larghezza gomme o di canali dei cerchi?
                        Perch? un 3 e mezzo in mm ? 90 scarso e un 6 e un quarto ? un 160...non penso proprio che abbiano delle gommine da medio-piccola stradale...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          High sta parlando di Canale del cerchio ...
                          3.50 e 6.00 sono i classici per 120 e 190

                          Originally posted by arabykola View Post
                          La svolta c? stata con la gomma chiamata 34

                          A differenza delle precedenti che erano 3.25 ant e 6.5 post( pollici di larghezza) sono passati a 3.5 ant e 6.25 post

                          Infatti tutti inpiloti lamentavano che il post in curva "spingesse" troppo sull anteriore
                          Causando cadute e scarso feeling
                          Ahahahahahahaha
                          Ant Canale +Largo = Gomma +Piatta e BASSA
                          Post Canale +Stretto = Gomma +Appuntita e ALTA
                          Praticamente hanno IMPUNTATO le Moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Parlano di gomma

                            Probabilmente accoppiate ai relativi cerchi

                            Lucio

                            Le hanno rifatte completamente, come si fa a dire pi? alta bassa ecc?
                            Last edited by arabykola; 22-03-16, 15:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              l'incredibile resa delle michelin conferma quello che dicevo da due anni, e che cio? il balzo in avanti portato dalle bridg (ritenute da tutti gomme forgiate direttamernte da nostro signore, per quanto erano perfette e performanti) era una mezza cagata.

                              ora spiegatemi come sia possibile che la michelin sia passata da gomme merdose a gomme che superano in tutto le bridgestone, e cio? le gomme perfette rese perfette da anni di continui miglioramenti.
                              le michelin sono state migliori sul giro secco, sul passo, su tutto. e l'unico che ? caduto ? perch? ha toccato la linea bianca.
                              allora com'? sto fatto? o in michelin lavorano dei geni, o forse l'inkrediBBile salto qualitativo che qualcuno ha attribuito alla moto gp degli ultimi cinque anni, semplicemente non c'? stato. c'? stata una naturale e fisiologica evoluzione delle prestazioni, ma niente di miracoloso..

                              senza contare le moto con l'elettronica dei nokia anni 60, che avrebbe dovuto contribuire ad abbassare ulteriormente le prestazioni. s'? vest...
                              _l'elettronica ? tornata indietro di dieci anni, le moto saranno pi? impegnative da guidare negli ultimi giri: s'? vest
                              _con queste gomme sar? impossibile fare i record all'ultimo giro come in passato: s'? vest
                              _ il tempo totale di gara in ogni caso sar? superiore, perch? ? impensabile che michelin raggiunga subito le prestazioni di bridgestone che affina queste gomme da anni, senza contare l'elettronica castrata! s'? vest...
                              che andassero a cagare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X