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yamaha 1 e yamaha 2 a confronto

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    #1

    yamaha 1 e yamaha 2 a confronto

    analizzando i tempi di gara scaricabili dal sito motogp.com a questo indirizzo http://resources.motogp.com/files/re...df?v1_f5de5c40 si vengono a scoprire un paio di cosucce interessanti, che si con la seconda moto valentino? andato meno forte,(di poco) ma sopratutto che marquez ha migliorato il proprio ritmo dopo il cambio moto,(di tanto) infatti se nei primi 10 giri marquez riesce a girare sull' 1'40 solo due volte, dopo il pit stop ci gira praticamente fino alla fine,(6 giri) solo gli ultimi 3 giri ormai sicuro della vittoria sta sull' 1'41.
    idem per il proprio best lap, fatto con la seconda moto al 12esimo giro.(1'40.243)

    per rossi il discorso ? diverso, gira sull' 1'40 due volte con la prima, e due volte con la seconda, c'? da dire che i parziali migliori e il best lap viene fatto con la prima moto, anche se non di molto, 1'40.635 all'ottavo giro(moto 1), ed 1'40.715 al sedicesimo(moto 2)
    faceva davvero cosi schifo questa seconda moto, o rossi ha mollato un p? causa un marquez imprendibile, salvo riprendersi un attimo quando gli sono arrivati dietro gli altri(suzuki e ducati) dove ? riuscito di nuovo a girare sull'1'40.
    Last edited by Chronic; 04-04-16, 00:22.

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    #2
    Nell'intervista Marc dice che ha usato come prima moto quella con la quale aveva meno feeling anche nelle prove...questo perch? puntava a dare il massimo nella seconda parte di gara, usando quindi la seconda moto che era quella che avrebbe scelto se la gara fosse stata normale, cio? con 24 giri consecutivi 😉 sembra sia una spiegazione abbastanza logica...in effetti ci sono quasi sempre delle differenze tra le due moto che sono a disposizione nel box per ciascun pilota con una sulla quale si lavora di pi? e l'altra di riserva che si spera di non dover usare...Rossi invece ha detto che nel suo box (e con la Yamaha) le differenze tra moto 1 e 2 sono impercettibili, ergo probabilmente aveva delle gomme meno performanti...lui in realt? ha anche detto che potrebbe aver scaldato male le gomme nella seconda gara...comunque sia ? sembrato subito evidente che con la seconda moto avesse delle difficolt?, per poco non ? caduto gi? alla prima curva...non credo facesse apposta ad andar piano 😉 parere mio

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      #3
      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
      Nell'intervista Marc dice che ha usato come prima moto quella con la quale aveva meno feeling anche nelle prove...questo perch? puntava a dare il massimo nella seconda parte di gara, usando quindi la seconda moto che era quella che avrebbe scelto se la gara fosse stata normale, cio? con 24 giri consecutivi 😉 sembra sia una spiegazione abbastanza logica...in effetti ci sono quasi sempre delle differenze tra le due moto che sono a disposizione nel box per ciascun pilota con una sulla quale si lavora di pi? e l'altra di riserva che si spera di non dover usare...Rossi invece ha detto che nel suo box (e con la Yamaha) le differenze tra moto 1 e 2 sono impercettibili, ergo probabilmente aveva delle gomme meno performanti...lui in realt? ha anche detto che potrebbe aver scaldato male le gomme nella seconda gara...comunque sia ? sembrato subito evidente che con la seconda moto avesse delle difficolt?, per poco non ? caduto gi? alla prima curva...non credo facesse apposta ad andar piano 😉 parere mio
      in media un decimo pi? piano, il problema ? che marquez col cambio moto era in media quasi mezzo secondo pi? veloce che con la prima
      Last edited by Chronic; 04-04-16, 00:42.

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        #4
        Quindi stai dicendo che ? tutto merito della Moto
        Beh in effetti BM ha detto che Honda ciclisticamente ? PERFETTA

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          #5
          crohnic la tua analisi secondo me non prende in esame diversi fattori.
          il fatto che valentino abbia girato pi? forte nel secondo e terzo giro di gara due rispetto al secondo e terzo giro di gara uno non dimostra gran che, ed anche marc dice una mezza caz zata quando afferma che con la moto due si trovava meglio.. non dico che non sia vero, ma vale per tutti i piloti.

          Tutti i piloti (ho verificato solo i primi 5, sono onesto) hanno girato decisamente pi? forte in gara due, eppure non dovrebbe esserci questa uniformit? di incremento prestazionale..
          Voglio dire, se moto uno e moto due sono identiche (ed avevano anche lo stesso peso di benzina a bordo) come caz zo ? che con la moto due sono andati TUTTI un secondo al giro pi? forte, per tutti i giri o quasi?

          quindi marc che smettesse di dire troiate, che questo feeling misterioso con la moto due accomunava tutti, non solo lui. anzi, lui paradossalmente ha migliorato poco, alcuni top rider hanno tolto anche due secondi al giro passando dalla moto uno alla due

          Nei primi giri di gara due, rispetto ai primi giri di gara uno, sono andati tutti pi? forte perch? semplicemente non erano in bagarre, ed avevano gi? preso "le misure" alla pista, pista che probabilmente si gommava e asciugava sempre di pi?.
          Rimane il fatto strano riscontrabile dalla televisione:
          Alla partenza di gara uno vale si ? buttato dentro la prima curva e anche alle curve successive con una decisione ed angoli di piega che facevano intuire grossa confidenza, le stesse prime dieci curve in gara due non riusciva a stare in piedi, piegava talmente poco che pareva corresse sul bagnato.
          Perch??
          alcuni dicono perch? vale ci mette un po' a prendere le misure, ma allora sta cosa doveva valere anche alla partenza di gara uno, e cosi' non ? stato.
          Il secondo fatto strano ? che vale, anche scaldate le gomme della moto due, ha migliorato i tempi rispetto a gara uno, ma di poco e niente. Invece la honda, le due ducati e la suzuki hanno tolto tutti chi mezzo secondo, chi uno, chi addirittura due secondi.
          Possibile che vale sia l'unico stronzo che si ? scordato come si porta una moto nel giro di 30 secondi?

          forse una gomma un pelo diversa nelle specifiche, forse una gomma scaldata male ai box, quello che ? certo ? che quelle due gomme hanno offerto prestazioni completamente diverse.
          Last edited by iomoto; 04-04-16, 01:41.

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            #6
            Alla fine la Michelin ha fatto una confusione tale con queste gomme che ? gi? tanto ce ne fossero per tutti e che in qualche modo fossero - pi? o meno - uguali... tra l'altro si trattava di gomme mai testate prima, se non ho capito male, giusto?

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              #7
              Originally posted by Chronic View Post
              faceva davvero cosi schifo questa seconda moto, o rossi ha mollato un p? causa un marquez imprendibile, salvo riprendersi un attimo quando gli sono arrivati dietro gli altri(suzuki e ducati) dove ? riuscito di nuovo a girare sull'1'40.
              imho faceva schifo il secondo pacchetto
              tutti nel complesso sono migliorati, probabilmente perch? la pista si stava gommando ed asciugando.
              se Rossi ha dichiarato che con questa di continuo gli si chiudeva il davanti non comprendo perch? avrebbe dovuto raccontarcela.
              come non credo che sia da mettere in dubbio, visto le dichiarazioni, che la seconda di MM andasse meglio della prima

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                #8
                Originally posted by Chronic View Post
                analizzando i tempi di gara scaricabili dal sito motogp.com a questo indirizzo http://resources.motogp.com/files/re...df?v1_f5de5c40 si vengono a scoprire un paio di cosucce interessanti, che si con la seconda moto valentino? andato meno forte,(di poco) ma sopratutto che marquez ha migliorato il proprio ritmo dopo il cambio moto,(di tanto) infatti se nei primi 10 giri marquez riesce a girare sull' 1'40 solo due volte, dopo il pit stop ci gira praticamente fino alla fine,(6 giri) solo gli ultimi 3 giri ormai sicuro della vittoria sta sull' 1'41.
                idem per il proprio best lap, fatto con la seconda moto al 12esimo giro.(1'40.243)

                per rossi il discorso ? diverso, gira sull' 1'40 due volte con la prima, e due volte con la seconda, c'? da dire che i parziali migliori e il best lap viene fatto con la prima moto, anche se non di molto, 1'40.635 all'ottavo giro(moto 1), ed 1'40.715 al sedicesimo(moto 2)
                faceva davvero cosi schifo questa seconda moto, o rossi ha mollato un p? causa un marquez imprendibile, salvo riprendersi un attimo quando gli sono arrivati dietro gli altri(suzuki e ducati) dove ? riuscito di nuovo a girare sull'1'40.
                Da quei tempi si evince pure che suzuki e ducati nella 2 parte andavano meglio della 1

                Idem lorenzo nella 1 parte stava facendo schifo

                Rossi lamenta un feeling peggiore, alla fine il tempo lo ha fatto simile ma rischiando molto di pi?, oltre ad averci messo molto a scaldarle o a trovarci le misure

                Il giro di rientro rossi ha preso mezzo secondo da rabat che si ? ritrovato davanti, cosa impensabile nella 1 parte

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                  #9
                  Originally posted by mike1964 View Post
                  Alla fine la Michelin ha fatto una confusione tale con queste gomme che ? gi? tanto ce ne fossero per tutti e che in qualche modo fossero - pi? o meno - uguali... tra l'altro si trattava di gomme mai testate prima, se non ho capito male, giusto?
                  No erano le gomme utilizzate per tutto il we
                  per questo hanno fatto il flag to flag

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                    #10
                    Ma a parte i cronologici.. dipende anche come li ottieni quei tempi.. come diceva rossi ieri... con la seconda moto a ogni accelerazione rischiava di stendersi... e questo non aiuta molto sulla fiducia e visione di gara.....

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                      #11
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                      Si vedeva molto bene in almeno tre quattro curve

                      Questo detto da un non-rossista, ma il problema tecnico era evidente!

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                        #12
                        Rossi con la seconda sembrava impedito ma ? anche vero che impegnandosi i tempi li ha fatti, ma gli altri meglio, io credo a lui ma pure al bimbominkia che al contrario dice che la prima accoppiata moto-gomme non era la migliore, non a caso il Vale ? arrivato a dire che alla fine ha preferito arrivare secondo in gara 2 che aver l'occasione di giocarsela con bm in gara 1, come al solito guarda gi? al campionato.

                        Last edited by MiKiFF; 04-04-16, 18:04.

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                        • Font Size
                          #13
                          Ok qualche tempo l'ha fatto.. ma prendendosi che rischi?

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                            #14
                            Dai tempi si vede solo una cosa, gara 1 Marquez e Rossi erano i pi? veloci in assoluto, gara due sono migliorati tutti tranne rossi, che ? leggermente peggiorato.

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                            • Font Size
                              #15
                              Rossi ha dato il meglio quando MM in gara 1 ha deciso di aspettarlo e farsi seguire.. MM l'ha anche lasciato passare per vedere come andava ma visto che era un fermo l'ha ripassato in tempo 0 come a Sepang...

                              Forse alla prossima conferenza stampa Rossi dir? che ha avuto dei presentimenti in gara che si sono poi trasformati in certezze rivedendo la gara su mysky.
                              Qualche giornalista dir? che all'inizio non credeva a Rossi ma che dopo aver rivisto la gara 13 volte su mysky ed aver scaricato i cronologici, con taccuino e cronometro alla mano ha notato che MM rallentava di proposito per innervosire rossi e favorire il rientro di quelli dietro nell'ottica di levare punti preziosi a VR e favorire Lorenzo nella gara mondiale

                              quanto scritto ? frutto della fantasia e conseguenza di un abuso di pizzoccheri e sassella

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