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Per quei poverini della Moto2 - QP Austin

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    #16
    Originally posted by JB hsm View Post
    Accelera dopo e frena prima ed eccoti i 13km/h
    Direi proprio di no.... Considerando che Rins, Lowes e Zarco hanno registrato velocit? bassine......

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      #17
      Originally posted by Alaska View Post
      io amo la moto3, adoro la motoGP, ma caz.zo la moto2 non riesco a guardarla neanche 5 minuti, senza alcuna offesa per i piloti che ci corrono.
      Onestamente, c'? qualcuno a cui piace?
      Onestamente tra Fenati che si invola da solo in Moto3
      e la solita gara NOIOSA, quando BM93 si invola da solo
      Ecco che ieri la Gara do Moto2 ? stata la pi? Bella, e non solo per demerito altrui

      Originally posted by Moto48 View Post
      - Tecnicamente ? tutt'altro che interessante. Nelle altre categorie abbiamo confronti quali Honda/KTM/Mahindra o Yamaha/Honda/Ducati/Suzuki, in Moto2 son tutte Kalex motorizzate Honda. In molti lo criticano, ma il duello tecnico ? il sale del motorsport.

      Uno pensa ste cose e gli passa la voglia di guardarla...
      Purtroppo hai perfettamente Ragione, ma la colpa NON ? della Moto2 !!!
      Suter fa cacare ... ultima degli ultimi con Vasquez che in 125 combatteva con Marquez ...
      Tech3 ? decisamente inferiore mentre SpeedUp ? un po' Inferiore ...
      Sbagli di chi Progetta, e teNNica del COPIARE l'avversario di chi mette a Punto, fanno in modo che TUTTI copiandosi usino solo il Telaio Migliore ... ma ? cos? ovunque e se ci pensi ? ridicola pure la Moto3
      2 case Honda e Ktm (Mahindra ? una comparsa) in una classe dai costi ridottissimi ...
      Qui dovrebbero esserci almeno 10 Moto differenti, ed invece

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        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Purtroppo hai perfettamente Ragione, ma la colpa NON ? della Moto2 !!!
        Suter fa cacare ... ultima degli ultimi con Vasquez che in 125 combatteva con Marquez ...
        Tech3 ? decisamente inferiore mentre SpeedUp ? un po' Inferiore ...
        Sbagli di chi Progetta, e teNNica del COPIARE l'avversario di chi mette a Punto, fanno in modo che TUTTI copiandosi usino solo il Telaio Migliore ... ma ? cos? ovunque e se ci pensi ? ridicola pure la Moto3
        2 case Honda e Ktm (Mahindra ? una comparsa) in una classe dai costi ridottissimi ...
        Qui dovrebbero esserci almeno 10 Moto differenti, ed invece
        Perfettamente d'accordo, ma il mio discorso non si fermava al telaio. Ad oggi ? ridicolo che la categoria cadetta abbia uno sviluppo libero di propulsori che sono veri e propri prototipi, mentre in Moto2 si corre con un CBR derivato di serie (peraltro con potenza ridotta) e una miriade di componenti standardizzata. Che senso ha? Una Moto2 con regolamento simil Moto3 diventerebbe tecnicamente interessantissima e con molti costruttori interessati a prenderne parte, senza contare che le prestazioni aumenterebbero esponenzialmente. Probabilmente non lo faranno per problemi relativi ai costi, ma ho sempre pensato che se vuoi partecipare ai campionati internazionali, o hai la grana, o te ne stai a casa. Se poi ? un cruccio troppo importante, allora basterebbe affiancare un R6, un ZX-6R o un GSX R 600 al CBR, cos? da avere una maggior variet? oltre che un p? di competizione tra motoristi e non solamente telaisti. Anche se, ripeto, in questo tipo di campionato il propulsore deve essere un prototipo e non un derivato di serie.

        Riguardo la Moto3, la trovo dieci volte pi? interessante della Moto2 gi? solo per il fatto che ci sono tre motoristi diversi con propulsori prototipali. Concordo sulla questione Mahindra, che mi pare perda un botto solo sui rettilinei, anche se sembra che abbia qualcosa in pi? rispetto agli altri per quanto riguarda la fase di frenata, entrata e percorrenza di curva. Ma magari mi sbaglier? e queste sono solo illusioni che mi crea il buon Pecco, quelle volte che se la gioca l? davanti...
        Last edited by Moto48; 11-04-16, 14:30.

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          #19
          In realt? da 240cv in su il vero problema ? metterli a Terra
          e oggi tutti sono in grado di ottenere 260cv da una MotoGp, poi c'? chi va pure oltre ...
          Ossia lavorare sulla Ciclistica ? il Fondamentale e sarebbe stato buono se l'avessero fatto in Moto2 ...
          Invece sono tutti fotocopiati su Kalex senza nuovi sviluppi

          Il Motore per? non ? depotenziato, ma una SuperpSport Depotenziata ...
          Cio? internamente ha componenti con cui potrebbe avere ben oltre 150cv
          ma poi per farlo durare lo limitano ad un livello cmq irraggiungibile per una Stock ben preparata ...
          Questo rende difficile e Costoso far entrare altri motoristi, che rischiando di rompere o con componenti ancora pi? costose, avrebbero 10cv in pi? col risultato che l'anno dopo TUTTI avrebbero quel Motore, e torniamo qui

          Poi voglio vedere una Honda Kalex con 5 anni di sviluppo, contro una Kawa Kalex o Yamaha Pincopallo ...
          Se yamaha fa il motore pi? potente, tutti avranno la Pincopallo ...
          o peggio come in Moto3 se vuoi Ktm DEVI avere Telaio Ktm e Sospensioni WP ...
          C'era la Kalex/Ktm ma non gli davano il Motore quello giusto, CHE dovrebbero essere uguali ...
          MA NON lo sono MAI, manco in Moto2 odierna
          Cmq sti "cessi" di Moto2 135CV al Mugello girano come Doohan con 200CV
          alle SS (+20cv) danno 2sec al giro ...
          Proprio cessi non sono

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            #20
            Originally posted by Moto48 View Post
            Una Moto2 con regolamento simil Moto3 diventerebbe tecnicamente interessantissima e con molti costruttori interessati a prenderne parte, senza contare che le prestazioni aumenterebbero esponenzialmente. Probabilmente non lo faranno per problemi relativi ai costi, ma ho sempre pensato che se vuoi partecipare ai campionati internazionali, o hai la grana, o te ne stai a casa.
            Io penso che sarebbe un campionato interessantissimo ma c'? un problema di potenze.

            Di che cilindrata dovrebbero essere le moto2 prototipo, sempre 600? Considerando che dicono che i 1000 arrivano a 270cv ? plausibile pensare che i 600 potrebbero arrivare a 180/190 (se pensiamo che i 600 stock fanno anche 130 e se preparati forte 150 alla ruota si raggiungono). Entrerebbe poi il discorso peso, che dovr? esser per forza pi? basso di quello delle motogp, facciamo 130 kg?

            Anche se le facciamo 500 andiamo a togliergli uno scherzo in quanto a potenza e le caratteristiche rimangono quelle.

            Si tratterebbe di missili che girano troppo vicini alle Motogp, molto formativi, ma che rischierebbero di togliere attenzione al main event. farebbero 300 e passa senza troppi problemi e entrerebbero in curva pure pi? veloce.

            Fondamentalmente credo che trasformare la 250 in una merda sia stata una scelta precisa, una volta c'era lo specialista 125, lo specialista 250 e le gare avevano tutte un certo seguito (mio padre ai tempi cadalora/carduz a volte guardava solo la 250, oggi ? impensabile), ora invece bisogna guardare la classe regina, punto.

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              #21
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Proprio cessi non sono
              Eh beh, questo s?, una moto di quelle me la porterei volentieri a casa

              Concordo anche con tutto il resto, a pensarci bene in effetti, anche se ci fossero motori Yama o Kawa, alla fine tutti quanti si butterebbero sull'accoppiata motore/telaio vincente. Ed ? per questo che preferisco i prototipi, che possono essere migliorati di anno in anno, a differenza dei derivati che restano bloccati fino a nuovo regolamento.

              Originally posted by gatzpacho View Post
              Fondamentalmente credo che trasformare la 250 in una merda sia stata una scelta precisa, una volta c'era lo specialista 125, lo specialista 250 e le gare avevano tutte un certo seguito (mio padre ai tempi cadalora/carduz a volte guardava solo la 250, oggi ? impensabile), ora invece bisogna guardare la classe regina, punto.
              D'accordissimo anche con te, anche se c'? da dire che le Moto3 non sono affatto male da guardare, anzi, il 90% delle volte garantiscono uno spettacolo maggiore rispetto alla GP. Il problema sorge quando vedi un pilota Moto3 passare direttamente in classe regina, e l? ti rendi conto che la classe intermedia ? fallimentare non solo a livello di ascolti, ma anche in quanto a crescita e miglioramento delle capacit? dei piloti.
              Last edited by Moto48; 11-04-16, 16:24.

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