Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jorge Lorenzo guerrero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Da quello che ? dato sapere il contratto ? stato dato a tempo debito a entrambi...
    Chiaro che Yamaha quando ha capito che Lorenzo sarebbe andato (direi gia dai test) si sia tutelata bloccando almeno Rossi, che a livello mediatico, marketing e sviluppo dei loro prodotti non ha eguali...

Comment

• Font Size
      Originally posted by iomoto View Post
      Come ho scritto in un altro post, la testata di Zidane, cosi' come il fallo di reazione di Rossi a sepang, hanno messo a nudo l'umanit? del soggetto protagonista.
      Nella loro esasperazione, (o nella loro disperazione, il caso di rossi, che vedeva Lorenzo andare via ed era disperato e rabbioso) vedo qualcosa di sbagliato (e infatti sono stati puniti entrambi ed entrambi hanno perso il titolo) ma di terribilmente umano.
      Di naturale, la natura dell'uomo passa di qua.
      Non ne faccio un discorso morale o sportivo, sto semplicemente fotografando l'uomo in quanto tale.
      Per questo non mi sono mai scandalizzato per le risse tra le squadre di calcio, che si verificano tanto in serie A quanto nelle partite di quartiere, cosi' come non mi sono scandalizzato per il gomito aperto di Biaggi a suzuka nel rettilineo, stessa cosa per Stoner che prendeva a cazzotti i piloti che gli erano in traiettoria, e come non ricordare un immenso Senna che sperona prost a 270 all'ora alla partenza di suzuka.
      Episodi grandiosi per quanto sportivamente criticabili, perch? in quell'istante di rabbiosa umanit? l'uomo rivendica e afferma la sua volont? di potenza.
      E lo fa limpidamente, istintivamente, in maniera molto pura, pulita.

Per questo non riesco a scandalizzarmi, sarebbe come se mi scandalizzassi vedendo due cervi che si prendono a cornate per conquistare la femmina.
      Ha senso, razionalmente parlando, un Senna che cerca di ammazzare Prost e se stesso uscendo a 270 all'ora alla curva uno di suzuka?

Non lo so se ha senso, so che si deve fare quel che si deve fare, perch? si deve fare.
      E quando scegli di fare quel che si deve fare, viene automaticamente fuori una cosa pulita, limpida.

Ma non ? che la fai in maniera chiara per far vedere al mondo che hai coraggio o che sei un duro, la limpidezza ? una conseguenza naturale, non ? cercata, non ? voluta.
      E' una conseguenza imprescindibile non voluta, perch? quando fai quel che devi, lo fai "automaticamente", non ti ? concesso pensare alle conseguenze, alla reputazione o alla tua stessa vita. Non ? che ci pensi ma scegli la linea dura apposta... ? una cosa del tutto diversa..
      E' ovvio che viste queste premesse l'episodio che seguir? sar? assolutamente
      inequivocabile, e totalmente pulito. Magari non giusto, ma puro.
      Per questo non pu? esserci imbarazzo, potranno esserci decine di altre emozioni, ma imbarazzo mai.

Guardando Valencia invece ho provato imbarazzo.

Ho idea che il 99 % di voi non abbia idea di che cazz.o sto dicendo, ma ? naturale, certe cose a parole non si possono dire.
      Cavolo, bel post.
      Per? non condivido il tuo pensiero sulla purezza di ci? che arriva in conseguenza ad una decisione presa in maniera istintiva e viscerale.
      Pi? che "puro" e "pulito" mi viene in mente la parola "primordiale", tal quale ai cervi che si scornano, ma con l'aggravante del raziocinio offuscato.
      Un'azione di stizza che ? comprensibile ma che per me ? al di fuori del concetto di "campione", "sport", un'azione che mi fa sussultare e pensare:"Ma ? impazzito?"
      Guardando Valencia ho provato imbarazzo, s?, ma per chi ha preso tardivamente una decisione, non so per quale motivo, se l'han fatto per fare le cose in maniera equa han fatto una grossa ca**ata.
      L'aver ritardato la decisione ha reso la faccenda pesante e complicata, l'esatto opposto della limpidezza di un'azione istintiva.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Chronic View Post
        Ma il contratto lo hanno proposto ad entrambi contemporaneamente, dove sta la preferenza?
        ? un mio parere eh ho sempre detto che per me yamaha ha deciso di non decidere...Rossi non credo che avesse alternative a yamaha ( al contrario di lorenzo ).I due ormai non si possono vedere...chiaro che essendo Rossi tuffatosi a pesce a firmare, ha messo Lorenzo nelle condizioni di dover decidere....che yamaha o Lorenzo abbiano fatto bene o male lo vedremo a breve.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Chronic View Post
          Anche io ho capito questo ma non si spiega allora perch? ad entrambi gli hanno proposto il rinnovo del contratto
          E lui cosa ha fatto ?
          Ha detto no grazie

Discorso lungo comunque , non ho voglia di scrivere un papiro... Leggete un po in giro si trova tutto in merito

Comment

• Font Size
            Originally posted by mauri954 View Post
            ? un mio parere eh ho sempre detto che per me yamaha ha deciso di non decidere...Rossi non credo che avesse alternative a yamaha ( al contrario di lorenzo ).I due ormai non si possono vedere...chiaro che essendo Rossi tuffatosi a pesce a firmare, ha messo Lorenzo nelle condizioni di dover decidere....che yamaha o Lorenzo abbiano fatto bene o male lo vedremo a breve.
            C? un fatto che la dice lunga in merito

Il giorno dopo che il tas si pronunci? confermando la penalit? per rossi, yamaha motor ha annullato la festa privata per festeggiare la conquista di tutti i mondiali di tutte le classi in cui partecipa, non solo mgp

Se non ? un indizio quello

Comment

• Font Size
              Evidentemente yamaha ha ritenuto lorenzo non cosi campione come lui pensa di essere, probabilmente il fatto stesso che lorenzo sbarelli facilmente quando non ha la moto che fili via liscia come piace a lui ha ritenere a yamaha che andando via da yamaha ha pi? lui da perderci, il rischio c'?, la ducati non sembra per ora quella lama perfetta che ? yamaha e che si adatta alla perfezione allo stile di guida di lorenzo, poi magari stupisce tutti e vince tutte le gare del 2017, pero fino a questo momento lorenzo ha dimostrato due cose, che quando riesce a guidare come lui sa fare ? imbattibile, che quando non ha la moto come vuole lui, fa tremendamente fatica ad andare.

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post

Il giorno dopo che il tas si pronunci? confermando la penalit? per rossi, yamaha motor ha annullato la festa privata per festeggiare la conquista di tutti i mondiali di tutte le classi in cui partecipa, non solo mgp

e dell'altro fenomeno di marquez cosa avrebbero fatto i samurai giapponesi? Perch? che yamaha non fosse felice di chi ha vinto il campionato 2015 era palese, bastava guardare la faccia nera di lin jarvis concluso il gp di valencia... ma honda?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post

Sicuro che Lorenzo non c'? rimasto benissimo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JB hsm View Post
                    e dell'altro fenomeno di marquez cosa avrebbero fatto i samurai giapponesi? Perch? che yamaha non fosse felice di chi ha vinto il campionato 2015 era palese, bastava guardare la faccia nera di lin jarvis concluso il gp di valencia... ma honda?
                    Mettiti nei panni del sig. Honda....hai nelle mani ( uno solo in squadra ) il pilota che per un bel po di anni si pu? giocare il mondiale...che fai ????

Comment

• Font Size
                      Mettiti nei panni del sig. Honda....hai nelle mani ( uno solo in squadra ) il pilota che per un bel po di anni si pu? giocare il mondiale...che fai ????
                      Grazie, chiaro, ma appunto per questo non capisco. Dopo la batosta presa con il post rossi in honda hanno capito che il pilota conta, quindi o non si sta parlando di marquez, o non ho capito una sega

Comment

• Font Size
                        Se il grande Boss Honda desse retta al senso dell'onore, dovrebbero lasciarlo libero a scadenza contratto.
                        Ma col fatto che ci sono interessi economici grossi dietro e cmq il circus deve andare avanti....lo terranno, probabilmente con la postilla che alla prossima cazzata ha finito di correre per i prossimi secoli, lui, il fratello e tutta la discendenza.

L'espressione di Jarvis valeva pi? di mille parole.....

Per il resto vedi sopra.
                        Last edited by Funik; 19-04-16, 14:01.

Comment

• Font Size
                          Grazie, chiaro, ma appunto per questo non capisco. Dopo la batosta presa con il post rossi in honda hanno capito che il pilota conta, quindi o non si sta parlando di marquez, o non ho capito una sega
                          ha vinto due mondiali di fila,quest'anno se non fa cazzate facile che ne porta a casa un altro.....ma come fai a mandarlo via.....o non sto capendo una sega io eh

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Funik View Post
                            Se il grande Boss Honda desse retta al senso dell'onore, dovrebbero lasciarlo libero a scadenza contratto.
                            Ma col fatto che ci sono interessi economici grossi dietro e cmq il circus deve andare avanti....lo terranno, probabilmente con la postilla che alla prossima cazzata ha finito di correre per i prossimi secoli, lui, il fratello e tutta la discendenza.

L'espressione di Jarvis valeva pi? di mille parole.....

Per il resto vedi sopra.
                            purtroppo anche per loro e' finito il tempo dei samurai..delle spade ... oggi anche per loro i soldi hanno una certa rilevanza .....per yamaha probabilmente contano un po meno......per fortuna.
                            Last edited by mauri954; 19-04-16, 14:12.

Comment

• Font Size
                              purtroppo anche per loro e' finito il tempo dei samurai..delle spade ... oggi anche per loro i soldi hanno una certa rilevanza .....per yamaha probabilmente contano un po meno......

Si appunto putroppo ? cos?

In Yama a Lorenzo non gli han detto "vattene" ma come dice Arabry probabilmente hanno palesato il loro disappunto per l'epilogo in modo molto chiaro, lasciando a Lollo la scelta pi? onorevole...

Comment

• Font Size
                                Per ora il samurai si salva con la benzina

Comment

X
                                Working...
                                X