Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP Safety Commission NUOVE REGOLE E PENALITA'

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP Safety Commission NUOVE REGOLE E PENALITA'

    La GP Commission riunitasi a Jerez ha introdotto alcune modifiche, tecniche e sportive, al regolamento della MotoGP. La principale riguarda l'obbligatoriet? dell'adozione di sensori per la pressione della gomme, sia all'anteriore, sia al posteriore, per la MotoGP a partire dal GP d'Italia, in programma domenica 22 maggio al Mugello. Conseguenza diretta di delaminazioni e problemi con le gomme verificatisi finora, che hanno anche indotto la Michelin a cambiare tipo di carcassa, pi? dura, per le posteriori, a partire dal GP di Austin.

    penalit? ? Altra novit? riguarda la sanzione che dovr? essere comminata al pilota che anticipa la partenza: la penalit? non deve essere pi? comunicata entro 4 giri, ma al pi? presto possibile. La cosa dovrebbe aiutare i giudici, magari impossibilitati a definire immediatamente i colpevoli. La sanzione, inoltre, nei casi in cui gli organizzatori non fossero in grado di imporre un ride through sar? trasformata in una penalit? di tempo, che verr? sempre calcolata a seconda della pista e del tempo necessario a percorrere la pit lane, ma dovr? essere comunicata prima dell?inizio della gara.

    restart ? Per evitare, infine, le preoccupazioni dei team su un rifornimento sicuro delle moto in caso di riavvio veloce della corsa, ? stato stabilito che se la gara viene fermata entro i primi 3 giri, la procedura di partenza sar? immediatamente ripristinata del tutto, ma togliendo un giro alla distanza iniziale.
    da gazzetta.it

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    penalit? ? Altra novit? riguarda la sanzione che dovr? essere comminata al pilota che anticipa la partenza: la penalit? non deve essere pi? comunicata entro 4 giri, ma al pi? presto possibile.


    Mi sembra un'ottima idea.

    :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by monikaf View Post


      Mi sembra un'ottima idea.

      :gaen:
      Dici che scrivere AD CAZZUM era brutto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Molto pi? AD CAZZUM sono le Pressioni Gomme
        I BaNbini suPPerteNNici pare continuino a divertirsi a SGONFIARE
        e cos? hanno deciso di usare il Pression Tutor

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Dici che scrivere AD CAZZUM era brutto?
          Sicuramente sarebbe stato pi? onesto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma non risolvevano con 4 belle frustate sulla schiena, prima della partenza della gara successiva?

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io fossi un pilota e dopo 10 giri mi comunicano la penalit? , rientrerei ai box .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Questi non ce la fanno proprio
                Last edited by Bruco multijet; 28-04-16, 17:36.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ACE65 View Post
                  Ma non risolvevano con 4 belle frustate sulla schiena, prima della partenza della gara successiva?

                  Ciao
                  O inginocchiati sui ceci :1:


                  Mi sa che la safety commission ? un p? in balia della corrente o di padroni superiori forse?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X