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Dopo le Mans Yamaha ? sicuramente la migliore moto del lotto...

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    #1

    Dopo le Mans Yamaha ? sicuramente la migliore moto del lotto...

    ... pensate che ha pure il fucile posteriore per sparare le puntine da disegno in pista... roba che alla macchina di 007 gli fa un baffo...

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    #2
    Originally posted by mike1964 View Post
    ... pensate che ha pure il fucile posteriore per sparare le puntine da disegno in pista... roba che alla macchina di 007 gli fa un baffo...
    secondo me lo era anche prima

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      #3
      Dallo scorso anno che ? la migliore.. secondo me

      Braaaap!!

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        #4
        a questo punto domanda da un MILIARDO di dollari...

        lo sviluppo della moto lo fanno i progettisti e/o i piloti ?

        io sono del parere che la maggior parte ? merito degli ingenieri a casa... SE hanno le giuste informazioni e soprattutto SE LE ASCOLTANO E SANNO COSA FARCI.... in tempi recenti abbiamo visto cosa succede se un "prezioso" ingeniere pensa di fregarsene costantemente delle segnalazioni di chi guida... nella migliore delle ipotesi... nella peggiore le ascoltava ed espettorava soluzioni che anche un bambino dell'asilo avrebe capito non avrebbero funzionato.


        detto questo.

        qual'? il valore di lollo e di rossi come collaudatori/sviluppatori.. ovvero il prox anno cosa si porta a casa ducati e cosa yamaha ha fortemente voluto che restasse ?



        e non mi fate l'esempio di rossi alla giochi preziosi... in quel caso potrebbe essere arrivato il d|o dei collaudatori e non sarebbe servito a nulla....

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          #5
          Originally posted by ace View Post
          a questo punto domanda da un MILIARDO di dollari...

          lo sviluppo della moto lo fanno i progettisti e/o i piloti ?

          io sono del parere che la maggior parte ? merito degli ingenieri a casa... SE hanno le giuste informazioni e soprattutto SE LE ASCOLTANO E SANNO COSA FARCI.... in tempi recenti abbiamo visto cosa succede se un "prezioso" ingeniere pensa di fregarsene costantemente delle segnalazioni di chi guida... nella migliore delle ipotesi... nella peggiore le ascoltava ed espettorava soluzioni che anche un bambino dell'asilo avrebe capito non avrebbero funzionato.


          detto questo.

          qual'? il valore di lollo e di rossi come collaudatori/sviluppatori.. ovvero il prox anno cosa si porta a casa ducati e cosa yamaha ha fortemente voluto che restasse ?



          e non mi fate l'esempio di rossi alla giochi preziosi... in quel caso potrebbe essere arrivato il d|o dei collaudatori e non sarebbe servito a nulla....

          I progettisti senza piloti non fanno nulla, chiaramente nemmeno i piloti senza i progettisti, ? evidente che se da una parte ci vuole un pilota capace di dare indicazioni precise e che sia sensibile ai cambiamenti, dall'altra ci vogliono progettisti che comprendano ci? che il pilota dice in merito al comportamento della moto. Io direi che il merito ? 50/50.

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            #6
            Comunque ? impressionante il passo indietro di Honda (saranno anche migliorate Yama e Ducati, per carit?...). Ieri era palese la difficolt? di MM ed era imbarazzante la mancanza di accelerazione sia rispetto a Ducati che Yamaha. La supremazia del 2014 sembra preistoria, almeno per ora.

            O i giappi Honda sono stati talmente orgoglioni e cocciuti da non voler ascoltare e mettere mano alla moto, oppure boh... stanno facendo un po' la figura dei dilettanti. I problemi di erogazione del motore non sono stati segnalati da ieri... idem per il cambio di regolamento (elettronica).

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              #7
              Originally posted by Sgarione View Post
              Comunque ? impressionante il passo indietro di Honda (saranno anche migliorate Yama e Ducati, per carit?...). Ieri era palese la difficolt? di MM ed era imbarazzante la mancanza di accelerazione sia rispetto a Ducati che Yamaha. La supremazia del 2014 sembra preistoria, almeno per ora.

              O i giappi Honda sono stati talmente orgoglioni e cocciuti da non voler ascoltare e mettere mano alla moto, oppure boh... stanno facendo un po' la figura dei dilettanti. I problemi di erogazione del motore non sono stati segnalati da ieri... idem per il cambio di regolamento (elettronica).
              In ogni caso la velocit? massima l'ha fatta segnare la honda eh, giusto per mettere i puntini sulle i, hanno problemi di elettronica (sar? un caso, essendo cambiata la centralina), la moto ? ottima e lo dicono anche i piloti, ma senza elettronica valida non si va da nessuna parte

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                #8
                il problema non ? tanto la velocit?...? lo scaricare i cavalli a terra.
                Fuori dalle curve era notevole la differenza di come Yamaha e ducati staccassero la Honda...
                L'anno scorso lamentavano la brutalit? del motore tanio da doverlo "addolcire"...forse la con la nuova elettronica il problema si ? accentuato e quindi ci sono ancora pi? difficolt? nel farlo...
                Last edited by Nigel76; 09-05-16, 07:56.

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                  #9
                  Originally posted by ace View Post
                  a questo punto domanda da un MILIARDO di dollari...

                  lo sviluppo della moto lo fanno i progettisti e/o i piloti ?

                  io sono del parere che la maggior parte ? merito degli ingenieri a casa... SE hanno le giuste informazioni e soprattutto SE LE ASCOLTANO E SANNO COSA FARCI.... in tempi recenti abbiamo visto cosa succede se un "prezioso" ingeniere pensa di fregarsene costantemente delle segnalazioni di chi guida... nella migliore delle ipotesi... nella peggiore le ascoltava ed espettorava soluzioni che anche un bambino dell'asilo avrebe capito non avrebbero funzionato.


                  detto questo.

                  qual'? il valore di lollo e di rossi come collaudatori/sviluppatori.. ovvero il prox anno cosa si porta a casa ducati e cosa yamaha ha fortemente voluto che restasse ?



                  e non mi fate l'esempio di rossi alla giochi preziosi... in quel caso potrebbe essere arrivato il d|o dei collaudatori e non sarebbe servito a nulla....


                  non ? cos? semplice. Gli ingegneri devono anche saper interpretare e decifrare le indicazioni dei piloti, che ? forse la parte pi? complessa. E dalla sensazione, strettamente personale e difficilmente immaginabile per chi non lo sa fare, di uno che porta al limite una motoGP capire esattamente come intervenire...non ? che se il pilota dice all'ing "la moto accelera male e il posteriore mi fa schifo" l'ing capisce subito che interventi far fare e dop 10 min gli consegna la moto come la vuole lui...e una volta che si interviene, bisogn farlo rispettando gli equilibri della moto...fidati ? veramente difficile, soprattutto data la strettezza dei tempi che si hanno in un weekend di gara...ed ? per quello che spesso chi ? in palla gi? dal venerd? va molto bene in gara (vedi rossi a Jerez) e viceversa. Ma spesso (come rossi questo weekend, lo ammetto candidamente) chi ci mette una pezza sono i piloti stessi.

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                    #10
                    Originally posted by JB hsm View Post
                    In ogni caso la velocit? massima l'ha fatta segnare la honda eh, giusto per mettere i puntini sulle i, hanno problemi di elettronica (sar? un caso, essendo cambiata la centralina), la moto ? ottima e lo dicono anche i piloti, ma senza elettronica valida non si va da nessuna parte
                    Ok, ma come ha scritto Nikola appena sopra, in uscita di curva restava piantata

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                      #11
                      Originally posted by Sgarione View Post
                      Ok, ma come ha scritto Nikola appena sopra, in uscita di curva restava piantata
                      Ma non si diceva che la velocit? massima ? data anche da come esci dalle curve? non sto dicendo che le honda non hanno problemi ma nemmeno che sia cosi tanto male

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                        #12
                        Originally posted by JB hsm View Post
                        Ma non si diceva che la velocit? massima ? data anche da come esci dalle curve? non sto dicendo che le honda non hanno problemi ma nemmeno che sia cosi tanto male
                        Boh, non so dirti... sinceramente le velocit? massime di ieri non le ho guardate. Semplicemente vedevo che la Honda di MM perdeva molto terreno in uscita di curva...

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                          #13
                          Che moto!

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