Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La crisi Ducati: lo stato dell'arte.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La crisi Ducati: lo stato dell'arte.

    MotoGP, Le Mans Dovizioso: "Non senti il limite".

    MotoGP, Le Mans Dovizioso: "Non senti il limite". Iannone: "Cos? ? troppo"
    La delusione dei piloti di Borgo Panigale. L'abruzzese: "L? non stato forzando pi? del giro prima, anzi, ma in un attimo sono finito gi?, come tanti. ? una situazione difficile: abbiamo potenziale, ma siamo senza controllo". Il forlivese: "Quando la Michelin ti lascia ? gi? tardi"

    08 MAGGIO 2016 - LE MANS (FRANCIA)
    Per la Ducati anche in Francia prosegue il momento nero, con entrambi i piloti finiti per terra, Iannone al 7? giro quando era secondo e Dovizioso al 16?, quando era terzo, dopo un avvio da grandi protagonisti. Altre due 'x' in classifica, con la sensazione che sulla casa di Borgo Panigale gravi una cappa di eccessiva pressione per la lotta intestina fra i due piloti, legata alla permanenza in rosso nel 2017 al fianco del neo acquisto Lorenzo.
    IANNONE ? Iannone per? non parla di pressione, ma delle difficolt? di gestire il limite: "? la situazione generale a essere difficile, da spiegare pi? ancora che da accettare - dice l'abruzzese -. ? un peccato perch? abbiamo la potenzialit? per essere competitivi fin dalla prima gara, e lo abbiamo dimostrato, io sono sempre l? con i top rider, abbiamo una buona velocit?, ma dobbiamo ancora migliorare alcuni aspetti per non finire la gare in questo modo. Problema di gomme? Io in quel giro non stavo spingendo pi? dei giri precedenti, avevo meno freno, meno angolo e meno velocit?, ma lo sterzo si ? chiuso uguale. Il problema ? che nessuno ha sotto controllo la situazione, non capisci se hai margine, sei al limite o altro e proprio quando spingi meno rischi di scivolare. Quanti ne sono caduti oggi l? davanti? Hanno finito la gara in 13, io non accuso nessuno, dobbiamo solo lavorare, forse per avere meglio la situazione sotto controllo. L? non stavo esagerando, recuperavo su Lorenzo in percorrenza e accelerazione, ma non stavo spingendo pi? del giro precedente. E sono caduto..."

    DOVIZIOSO ? Dovizioso ? molto deluso: "Dobbiamo essere pi? veloci, ma con pi? fluidit?. Forse ? questione di gomme o di come le facciamo lavorare, forse ci serve pi? dolcezza e meno irruenza. Io in quel momento stavo faticando, ma Rossi non ne aveva molto di pi? e ho provato a stargli attaccato. L? dove sono caduto c'? una buca, ma il punto ? che la Michelin quando ti lascia ti lascia in modo secco e quando te ne accorgi ? gi? tardi. Bastano due gradi in pi? di inclinazione e sono fatali. Anche Marc ? caduto nello stesso modo, ti senti a posto e non senti il limite: ? una caratteristica della gomma. e ci dovremo adattare tutti".

  • Font Size
    #2
    Sembra di risentire Stoner con la gp8/9

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Racing_34 View Post
      Sembra di risentire Stoner con la gp8/9

      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
      Ah...solo che lui ci vinceva le gare ...., dove non si sdraiava..:1:..dopo il 2010...il nulla, ben venga Lollo e magari Chaz...
      Last edited by mingolino27; 08-05-16, 17:16.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Spetta spetta. Il dovi ? caduto solo una volta in gara. Cos? come sono caduti i big.
        Le altre gare non era colpa sua. Non mi sembra giusto dar colpa alla ducati

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Spetta spetta. Il dovi ? caduto solo una volta in gara. Cos? come sono caduti i big.
          Le altre gare non era colpa sua. Non mi sembra giusto dar colpa alla ducati
          Vero.
          Prima Iannone e successivamente Pedrosa hanno giocato a curling con Dovi.
          Poi la perdita di acqua.

          Tuttavia un peletto di crisi Ducati si sente. O no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Crisi Ducati o crisi piloti ufficiali?e'difficile dire dove finisce la responsabilit? e i limiti della moto e inizia quella dei piloti...ma l'ingaggio di Lorenzo dovrebbe dare una risposta....almeno borgo panigale non ritiene di avere un pilota vincente,ed ecco la scelta sul maiorchino per il prox anno...dall'Igna stesso ha dichiarato che con il mantechillo non avranno pi? scuse!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Raga io scommetto che l'anno prox Lollo a dall'igna gli mette le mani al collo

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me sembra che uno dopo un po che corre forte se la fa sotto e inizia a prendere coscenza che oggi ci 6 e domani chiss?. E allora decide che pur di prender pi? soldi fa qualsiasi cosa come andare in duca

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho visto che prima dei capitomboli le ducati erano seconda a terza.
                  Il resto,perdonatemi,ma sono un po' cazzate.
                  Crisi ducati? Ma dove?la moto era da podio in tutte le gare che ha corso. Punto.
                  I piloti sono bravi ma non ottimi.
                  La concorrenza ha piloti ottimi (Valentino, lollo e Mm) e buoni/ottimi (pedrosa)
                  Sulla carta,ma anche da quello che abbiamo visto in questi anni, i piloti ducati sono dietro ai fantastici 4 mediamente.
                  Carta canta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Scusate una cosa...
                    Iannone dice di essere andato pi? piano del giro precedente quando ? caduto... Ma a me non sembrava... Anzi stava guadagnando diversi decimi mi pare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Iannone stava facendo il suo giro record quando ? caduto,ha talento il ragazzo,ma non sa aspettare e vuole tutto e subito...se tiri al 110% ogni giro prima o poi...

                      Discorso gomme:Mi piacerebbe vedere una ducati cosi in forma con sotto gomme stratosferiche come lo erano le bridgestone

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by RobyZxr View Post
                        Iannone stava facendo il suo giro record quando ? caduto,ha talento il ragazzo,ma non sa aspettare e vuole tutto e subito...se tiri al 110% ogni giro prima o poi...

                        Discorso gomme:Mi piacerebbe vedere una ducati cosi in forma con sotto gomme stratosferiche come lo erano le bridgestone


                        Si ma caxxo non mi puoi dire che sei caduto mentre stavi andando pi? piano... E invece avevi fatto t1 e t2 fa record

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il fatto e' che appena hanno cominciato a forzare sul passo sono c?duti……. invece il problema e' che le michelin non ti avvisano…… manco una telefonata, un sms
                          Last edited by flaga; 09-05-16, 09:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by flaga View Post
                            Il fatto e' che appena hanno cominciato a forzare sul passo sono c?duti??. invece il problema e' che le michelin non ti avvisano?? manco una telefonata, un sms
                            Iannone ? da un po' che stava forzando rispetto a dovizioso ad esempio eh...
                            Tocca vedere quanto forzi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Certo che ora anche in ducati sono davvero in difficolta con la scelta del pilota, se una discriminante potevano essere le cadute, i due andrea stanno davvero mettendo del loro per fare le cose insieme

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X