Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Schwants: Vinales dovrebbe rimanere in Suzuki

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Schwants: Vinales dovrebbe rimanere in Suzuki

    Interessante articolo....

    L'ex campione del mondo della 500 Kevin Schwantz pensa che Maverick Vinales dovrebbe rinunciare all'opportunit? di sostituire Jorge Lorenzo in Yamaha e spendere un altro anno con la Suzuki in MotoGP.


    Vinales ha ottenuto domenica scorsa a Le Mans il suo primo podio in MotoGP, ed il primo della Suzuki dal 2008 ad oggi, e successivamente ha spiegato che questo risultato non influenzer? la sua decisione sul futuro. Tuttavia, Schwantz, che ha difeso i colori della Suzuki per tutta la sua carriera, ha detto a Motorsport.com: "Se fossi nella posizione di Maverick e dovessi prendere una decisione intelligente per la mia carriera, rimarrei alla Suzuki".
    "Penserei, se riuscissi a qualificarmi e a partire un pochino meglio, potrei vincere. E che in questo modo avrei lottato al vertice in ogni gara finora".
    "La cosa pi? facile da fare sarebbe guardare da dove ? partito e dove ha finito la gara di Le Mans" ha continuato Schwantz.
    "Se non avesse creato un buco con una brutta parteza, Maverick avrebbe potuto fare quello che ha fatto Valentino Rossi ed arrivare a sfidare Dovizioso e Marquez prima che loro due finissero a terra".
    "Il passo di Maverick nella parte centrale della gara era molto simile a quello di Rossi".
    Suzuki al pari della Yamaha

    Schwantz poi ha aggiunto di non essere convinto che la Suzuki abbia un deficit cos? importante da colmare nei confronti della Yamaha.
    "Ho trascorso una buona quantit? di tempo con i tecnici della Yamaha prima della gara di Austin" ha detto. "Ed ho chiesto loro cosa pensa Rossi della Suzuki. Mi hanno detto che Valentino pensa che, nelle mani giuste, la Suzuki pu? essere una moto vincente".
    "E' molto guidabile, frena forte ed in rettilineo ? veloce circa come la Yamaha... Fordamentalmente, Rossi dice che potrebbe essere vincente con un pilota in grado di mettere insieme l'intero weekend: la qualifica, la partenza e la gara".
    La Suzuki GSX-RR aveva una certa carenza a livello di velocit? massima la scorsa stagione e perdeva terreno da Honda e Yamaha nella seconda met? del rettilineo. Schwantz crede che questo problema sia stato risolto in gran parte in questa stagione, curando cos? uno dei punti deboli della Suzuki.
    "Ovviamente le Ducati sono ancora le pi? forti" ha osservato. "Ma se si guarda al Qatar e all'Argentina di quest'anno, sui rettilinei la Suzuki aveva un rendimento quasi identico alla Yamaha".
    Quando poi gli ? stato chiesto se pensa che un Lorenzo o un Marquez possano vincere su una Suzuki quest'anno, Schwantz ha risposto: "Io la penso cos?".
    Rossi mette sotto pressione i compagni di squadra

    Schwantz ha sottolineato poi che ? imperativo per Vinales quando sceglier? la sua squadra, non sottovalutare il fattore Rossi in Yamaha.
    Ha detto: "Il problema di andare in Yamaha ? avere Rossi come compagno di squadra. Se lui va meglio in qualifica e ti batte, il tuo valore viene sminuito. Rimanendo in Suzuki, non avrebbe questa pressione. Potrebbe lavorare su se stesso, cercando di diventare un pilota pi? completo".


    Tratto da motorsport.com
    Last edited by Funik; 10-05-16, 10:38.

  • Font Size
    #2
    Intervista interessante... ovviamente Schwantz tende a non far scappare il giovane talentuoso, per? indica qualche buon argomento.

    Comment


    • Font Size
      #3
      2017: uno spagnolo forte su ogni moto ufficiale?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per me non ha tutti i torti...Maverick in prospettiva ? molto forte ma deve ancora dimostrare di poter essere un top...in Suzuki potrebbe mettere fieno in cascina e togliersi qualche grande soddisfazione! Vincere con una Suzuki avrebbe un sapore diverso che farlo su una moto come la M1 che oggettivamente sfiora la perfezione e che vince ormai da diversi anni...al contrario fare risultati discreti su una Suzuki ci sta, sulla M1 significherebbe rovinarsi (Spies docet)...io rimarrei in Suzuki ancora per una anno o due...se il pacchetto funziona poi il futuro sar? comunque roseo per MV che ha pur sempre 21 anni!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per me non fa una piega il ragionamento...!!!!


          Inviato dall akrapovic a manetta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grande KEVIN


            Inviato dall akrapovic a manetta

            Comment


            • Font Size
              #7
              Concordo anche io con tutti voi e con l'analisi di Schwantz.

              Rimanere in Suzuki, che lo pagherebbe anche di pi?, non gli pregiudica nulla per il futuro. Anzi potr? dimostrare di poter crescere ed essere consistente.

              Poi per vincere mondiali c'? tempo voglio dire, come ha sottolineato chi?pilu ha solo 21 anni....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dovremmo metterci nella posizione di uno che pensa di essere un vincente, gli propongo la moto migliore in circolazione e pure il doppio dello stipendio... Non so voi ma io forse saprei cosa fare... :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non sono d'accordo con ks
                  mv ha la stoffa. si misuri coi migliori

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    oddio...non ? detto che suzuki non pssa migliorare e arrivare a giocarsela con Yamaha e Honda...
                    Comunque si fanno sempre pi? strada le voci che Ezpeleta abbia fatto "pressione" affinch? Vinales rimanga in Suzuki..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      oddio...non ? detto che suzuki non pssa migliorare e arrivare a giocarsela con Yamaha e Honda...
                      Comunque si fanno sempre pi? strada le voci che Ezpeleta abbia fatto "pressione" affinch? Vinales rimanga in Suzuki..
                      non ? detto manco il contrario, ma ovviamente yamaha da' pi? garanzie che suzuki.
                      per diventare campione si deve confrontare coi pesi massimi, non ci sono cazzi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gilles1977 View Post
                        non ? detto manco il contrario, ma ovviamente yamaha da' pi? garanzie che suzuki.
                        per diventare campione si deve confrontare coi pesi massimi, non ci sono cazzi.

                        quello sicuro....ma Suzuki ha messo sul piatto un bel po' di soldoni, un progetto in continua crescita e un ruolo da leader....cosa che in Yamaha risulterebbe alquanto deletreo vista la presenza di un certo Rossi....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          quello sicuro....ma Suzuki ha messo sul piatto un bel po' di soldoni, un progetto in continua crescita e un ruolo da leader....cosa che in Yamaha risulterebbe alquanto deletreo vista la presenza di un certo Rossi....
                          si, ma pure lorenzo dalla 250 ha deciso di accettare la sfida in Yamaha... e con una Rossi pi? forte e temibile di quello odierno.
                          e mi pare che quella sfida possa dire di averla sostanzialmente vinta, visto che lo ha consacrato a pilota di primissimo livello.
                          vinales con questo avr? gi? fatto due anni nella top class.
                          un talento del genere, se vuole sfondare, ha una sola strada da compiere.
                          oppure sperare che Suzuki l'anno prossimo possa essere all'altezza di Yamaha, Honda e Ducati.. scusami se mi permetto di dubitare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Senza contare che fare il leader in una squadra dove di fatto la promessa ? solo lui ? proprio una magra consolazione, in yamaha, fermo restando che ha sempre trattato i suoi piloti in modo eguale, potrebbe confrontarsi con rossi, il quale in questi anni potrebbe insegnargli molto. E visto che probabilmente a fine 2018 terminer? la sua carriera mi pare poco lungimirante farsi sfuggire l'occasione per un po pi? di soldi, che poi in ogni caso arriveranno se mantiene le promesse.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JB hsm View Post
                              Senza contare che fare il leader in una squadra dove di fatto la promessa ? solo lui ? proprio una magra consolazione, in yamaha, fermo restando che ha sempre trattato i suoi piloti in modo eguale, potrebbe confrontarsi con rossi, il quale in questi anni potrebbe insegnargli molto. E visto che probabilmente a fine 2018 terminer? la sua carriera mi pare poco lungimirante farsi sfuggire l'occasione per un po pi? di soldi, che poi in ogni caso arriveranno se mantiene le promesse.
                              concordo in pieno.
                              mv ? in prospettiva il pilota pi? promettente.
                              probabilmente l'unico che in un futuro prossimo potrebbe togliere spazio a MM.
                              ma i treni a volte passano una sola volta...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X