Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervista Max Biaggi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bella intervista.
    Bravo Max.

Comment

• Font Size
      E' un grande sportivo ed un fortissimo pilota io da tifoso rimpiango solo non abbia vinto in 500/motogp peccato. Sicuramente una carriera favolosa nonostante questa piccola mancanza.

Comment

• Font Size
        Bella li MAX
        certo che farsi intervistare da Libero.....

Ciao

Comment

• Font Size
          La nota di redazione ? sbagliata era Barcellona non Valencia...
          Fa un certo effetto dover leggere la spiegazione tra parentesi di una cosa che per me fa parte dei momenti clou della storia del motociclismo, vuol dire che sto invecchiando..

Oltre a quell'anno magnifico, il 98, finito poi male, Max fece un capolavoro anche l'anno prima vincendo con la Honda 250 contro una schiera di Aprilia agguerrite.

Era l'apice della sua carriera, fosse rimasto in honda avrebbe avuto la possibilit? di vincere nel 99 e nel 2000 forse anche nel 2001 dove in tanti non ricordano che con la Yamaha si gioc? il mondiale con Rossi (quella caduta infame a Brno)

Io sono sempre stato un suo tifoso accanito, fu il primo a riportare l'attenzione sul motomondiale dopo l'epopea americana, ma noi tifosi eravamo comunque prima appassionati e poi suoi fan. L'avvento di Rossi sposto di molto questi equilibri portando il motociclismo alle assurdit? odierne...

Inviato a mano tramite li diti

Comment

• Font Size
            Grande Max...la vittoria a Suzuka fu mitica...una grande emozione, un ricordo indelebile! E poi dice che "la Honda ? la moto pi? lenta...una roba stranissima!" E se lo dice lui mi consola parecchio...vuol dire che noi "hondisti" saremo anche dei rosiconi ma ci vediamo ancora bene...

Comment

• Font Size
              Chili, che ha sempre odiato Biaggi, ha espresso quello che ? il mio pensiero..
              Secondo me Max ? un talento "puro", per puro intendo un talento nel dna..
              Come sapete, Max fino a 18 anni faceva le impennate col boosterino a monte mario, aveva 18 anni quando ? salito su una moto, 3 anni dopo faceva i podi contro reggiani, chili, Cadalora, capirossi, Ruggia, Lavado, Kocinski, bradl, e la lista pu? continuare.. un po come iniziare a giocare a tennis a 18 anni e 3 anni dopo vincere i master 1000.. nessuna minigp, nessun civ, lui ? nato campione nel sangue.. la sensibilit? e il talento nel pilotare una moto non lo ha costruito da bambino.. lui ? salito su una moto per la prima volta e gi? sapeva cosa fare.. sapeva gi? come girare a Vallelunga in 45' con un 125..

Comment

• Font Size
                Disamina perfetta direi credo infatti che molti siano all'oscuro del fatto che, al contrario di altri piloti, non abbia iniziato a correre con una minimoto a 5 anni.
                Che dire...grande talento in moto.... e pure in fatto di gnocca

Comment

• Font Size
                  Originally posted by morenok5 View Post
                  Come sapete, Max fino a 18 anni faceva le impennate col boosterino a monte mario, aveva 18 anni quando ? salito su una moto, 3 anni dopo faceva i podi contro reggiani, chili, Cadalora, capirossi, Ruggia, Lavado, Kocinski, bradl, e la lista pu? continuare.. un po come iniziare a giocare a tennis a 18 anni e 3 anni dopo vincere i master 1000.. nessuna minigp, nessun civ, lui ? nato campione nel sangue.. la sensibilit? e il talento nel pilotare una moto non lo ha costruito da bambino.. lui ? salito su una moto per la prima volta e gi? sapeva cosa fare.. sapeva gi? come girare a Vallelunga in 45' con un 125..
                  E vabbe', per? cos? rigiri il coltello nella piaga

Cavolo, quanto mi dispiace che non abbia avuto qualcuno in grado di consigliarlo saggiamente quando sarebbe stato il momento...
                  Last edited by mike1964; 25-05-16, 10:01.

Comment

• Font Size
                    quando non parlano in due.. lui e il suo ego... ? anche piacevole...

Anche se le cose scritte o dette dai giornalisti..... mah...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                      La nota di redazione ? sbagliata era Barcellona non Valencia...
                      Fa un certo effetto dover leggere la spiegazione tra parentesi di una cosa che per me fa parte dei momenti clou della storia del motociclismo, vuol dire che sto invecchiando..

Oltre a quell'anno magnifico, il 98, finito poi male, Max fece un capolavoro anche l'anno prima vincendo con la Honda 250 contro una schiera di Aprilia agguerrite.

Era l'apice della sua carriera, fosse rimasto in honda avrebbe avuto la possibilit? di vincere nel 99 e nel 2000 forse anche nel 2001 dove in tanti non ricordano che con la Yamaha si gioc? il mondiale con Rossi (quella caduta infame a Brno)

Io sono sempre stato un suo tifoso accanito, fu il primo a riportare l'attenzione sul motomondiale dopo l'epopea americana, ma noi tifosi eravamo comunque prima appassionati e poi suoi fan. L'avvento di Rossi sposto di molto questi equilibri portando il motociclismo alle assurdit? odierne...

Inviato a mano tramite li diti
                      quotone

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        quando non parlano in due.. lui e il suo ego... ? anche piacevole...

Anche se le cose scritte o dette dai giornalisti..... mah...
                        di piloti (vincenti) con poco ego credo me ne vengano in mente due, hayden e bayliss

Comment

• Font Size
                          Originally posted by morenok5 View Post
                          beh sotto questo aspetto direi che ? un caso unico nella storia... forse insieme a bayliss... ma max a mio avviso era nettamente pi? forte di troy.
                          La sua sfiga ? stata quella di trovarsi contro il pilota pi? forte della storia...
                          se biaggi avesse avuto un carattere diverso chiss?...
                          in ogni caso non aver centrato un titolo in classe regina lo relega ad un posto leggermente inferiore ai mostri sacri

Comment

• Font Size
                            Originally posted by key87 View Post
                            beh sotto questo aspetto direi che ? un caso unico nella storia... forse insieme a bayliss... ma max a mio avviso era nettamente pi? forte di troy.
                            La sua sfiga ? stata quella di trovarsi contro il pilota pi? forte della storia...
                            se biaggi avesse avuto un carattere diverso chiss?...
                            in ogni caso non aver centrato un titolo in classe regina lo relega ad un posto leggermente inferiore ai mostri sacri
                            Sono completamente d'accordo, purtroppo la storia si scrive con i titoli, a Max mancher? sempre quello 500/MotoGP..
                            Non sono d'accordo con il paragone Bayliss, anche Troy ? approdato tardi nei vari mondiali, si, faceva il carrozziere ma senza patente a 15/16 possedeva una yzf750 pure genesis, poi prese lo stinger Kawa (zx750r), ha sempre avuto moto, a Max i genitori hanno negato il 125, a 16 anni gli presero il booster.. ogni tanto guidava le moto degli amici..
                            La cosa sbalorditiva ? proprio questa, come casso faceva a fare tempi da 125gp dopo solo i suoi primi 10/15 giri di pista? Come se io nel 92, la prima volta che ho girato al mugello stampassi un 2:06!!! anzich? 2:26'!!!

Comment

• Font Size
                              invecchiando (e figliando, e vivendo ...) si diventa pi? saggi, e si fanno interviste migliori

concordo un po' su tutto, soprattutto su Capirossi

il talento cristallino di pilota e campione non ? mai stato in discussione, se un po' di questa saggezza l'avesse avuta prima sarebbe stato meglio per tutti e soprattutto per lui.

Comment

• Font Size
                                Bella intervista con spunti a me nuovi nonostante lo segua da anni(vedi considerazioni sui piloti). Una sola considerazione: in molti pensano che se avesse avuto un altro carattere forse avrebbe raccolto di pi?...ma forse proprio questo suo carattere lo hanno fatto debuttare a 18 anni gi?"vincente"...magari con un carattere pi? dolce non sarebbe emerso,no?

Comment

X
                                Working...
                                X