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Luis Salom muore a Barcellona

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    #91
    Originally posted by enjoyash View Post
    Dal video la via di fuga ? piuttosto piccola...
    Se fosse stata in ghiaia nessun problema, ma qualcuno ci doveva pensare!!!!!!!

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      #92
      Ma la safety commission in motogp..... a che serve?

      Per far finta che la dorna non comandi?E non si inseguano SOLO i soldi?

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        #93
        Comunque sto cercando foto del tracciato dall'alto e la vua di fuga era tutta ghiaia fino a pochi anni fa solo recentemente l'anno in parte (forse troppo) asfaltata...

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          #94
          si difatti han fatto vedere che due anni fa quando antonelli ? caduto... la ghiaia c'era...

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            #95
            Era per dire che hanno speso per fare questa modifica, magari hanno salvato pure qualche clavicola o peggio a piloti che sapendo che c'era la via di fuga non di ghiaia han deciso di tirare dritto invece che buttarsi in curva se troppo veloci...

            ... ma probabilmente han fatto male i conti, anche dall'alto lo spazio asfaltato pare troppo esteso:

            Last edited by MiKiFF; 03-06-16, 21:18.

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              #96
              Sicuramente l'asfalto nella via di fuga ha aumentato le conseguenze, ma l'incidente in s? ha una grossa parte di fatalit?. Anzitutto probabilmente c'? stato un problema meccanico o un malore, perch? nemmeno ha frenato, quindi l'impatto ? avvenuto in un punto anomalo, diverso da quella che sarebbe stata la direzione di una normale caduta. E poi l'impatto contro la moto, anche questa ? una cosa che ? impossibile da neutralizzare, come quando si viene investiti da un altro pilota. Se la moto avesse rimbalzato un metro pi? in l?, Salom ne sarebbe uscito illeso o con pochi danni, nonostante la via di fuga corta, l'asfalto e tutto il resto.
              Ci? detto, quanto successo ? tremendo comunque, ma non condivido l' idea di chi dice che si deve fermare tutto. Si sa che queste cose possono succedere, e i soldi o 'the show must go on' c'entra poco. Ogni pilota ? conscio dei rischi e li accetta serenamente, amano profondamente quello che fanno e sono assolutamente convinto che tutti abbiano deciso di correre in piena autonomia e serenit?.
              Last edited by Bladerunner72; 03-06-16, 21:45.

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                #97
                Notare la differenza tra la via di fuga della curva 12 e 13: pi? o meno hanno lo stesso raggio e vengono precedute da un rettilineo di egual lunghezza.... solo che la prima ha la via di fuga per met? asfaltata, mentre l'altra no!

                Vien da domandarsi perch????

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                  #98
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Era per dire che hanno speso per fare questa modifica, magari hanno salvato pure qualche clavicola o peggio a piloti che sapendo che c'era la via di fuga non di ghiaia han deciso di tirare dritto invece che buttarsi in curva se troppo veloci...

                  ... ma probabilmente han fatto male i conti, anche dall'alto lo spazio asfaltato pare troppo esteso:

                  Si asfaltano le vie di fuga per le auto, in modo che non cappottino. Anche se questa mi sembra fatta solo per recuperare qualche lungo.
                  Last edited by Edouard Bracame; 03-06-16, 21:29.

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                    #99
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Sicuramente l'asfalto nella via di fuga ha aumentato le conseguenze, ma l'incidente in s? ha una grossa parte di fatalit?. Anzitutto sicuramente c'? stato un problema meccanico o un malore, perch? nemmeno ha frenato, quindi l'impatto ? avvenuto in un punto anomalo, diverso da quella che sarebbe stata la direzione di una normale caduta. E poi l'impatto contro la moto, anche questa ? una cosa che ? impossibile da neutralizzare, come quando si viene investiti da un altro pilota. Se la moto avesse rimbalzato un metro pi? in l?, Salom ne sarebbe uscito illeso o con pochi danni, nonostante la via di fuga corta, l'asfalto e tutto il resto.
                    Ci? detto, quanto successo ? tremendo comunque, ma non condivido l' idea di chi dice che si deve fermare tutto. Si sa che queste cose possono succedere, e i soldi o 'the show must go on' c'entra poco. Ogni pilota ? conscio dei rischi e li accetta serenamente, amano profondamente quello che fanno e sono assolutamente convinto che tutti abbiano deciso di correre in piena autonomia e serenit?.
                    Guarda che gli si ? chiuso il davanti: la versione ? testimoniale!

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                      #100
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                      Pu? darsi che siccome all'uscita della curva precedente tutti si buttano sul cordolo a sinistra per tagliare la curva 12 abbia perso aderenza proprio sul cordolo ..
                      Last edited by nokia; 03-06-16, 21:45.

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                        #101
                        A me pare che cada ancora prima di impostare la curva, e anche se si fosse chiuso il davanti da video pare che nemmeno abbia frenato. Testimoniale da parte di chi? Guarda che nessuno ha ancora chiaro cosa sia successo, tanto che alcuni (Cecchinello) parlano di malore del pilota.
                        nella vista dall'alto si vede che la ghiaia alla curva 12 c'?, nel punto in cui sarebbe logico avvenisse l'uscita di pista nel caso di una scivolata 'normale'. Il fatto ? che qui ? andato completamente dritto, e quindi ha impattato prima della normale tangente, e ha trovato solo asfalto.
                        Last edited by Bladerunner72; 03-06-16, 21:47.

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                          #102
                          R.i.p.

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                            #103
                            .................
                            Last edited by MiKiFF; 03-06-16, 22:04.

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                              #104
                              Mi son riguardato catalunya 2009 quando Rossi fece quel sorpasso esagerato a Lorenzo alla 13...

                              ... beh, alla 12 all'altezza dell'asfalto della chicane F1 sono gi? a cordolo piegatissimi quindi ci sta che cadendo "normalmente" non si finisca sulla ghiaia...

                              ... col fottuto senno di poi lungo il perimetro ci sono 10 metri di asfalto di troppo utili solo ai piloti finiti lunghi per far manovra e rientrare in pista.
                              Last edited by MiKiFF; 03-06-16, 22:04.

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                                #105
                                Si ? vero... aggiungi poi che lui ? andato completamente dritto quindi la direzione di moto e pilota era proprio ortogonale rispetto alla barriera. Cadendo invece a curva impostata forse la moto avrebbe impattato pi? in diagnale e magari sarebbe rimbalzata pi? avanti. Ma ? tutta teoria ovvio

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