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Morte di Salom: mettere la chicane ora non ? ammettere la colpa?

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    #1

    Morte di Salom: mettere la chicane ora non ? ammettere la colpa?

    Ho guardato i profili FB di Capirossi e Uncini e non c'? cenno a quanto accaduto oggi; Lois parla solo di quanto si ? divertito con Gibernau, Uncini da gli orari della tv; nessuno voleva un comunicato ufficiale dai responsabili Dorna, ma il silenzio...?

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    #2
    Mah... la safety commission abbiamo gi? ampiamente visto che china bene la testa davanti alla dorna e ai suoi diritti TV.. soldi insomma...

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      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Mah... la safety commission abbiamo gi? ampiamente visto che china bene la testa davanti alla dorna e ai suoi diritti TV.. soldi insomma...
      Vero per? se cambiano il tracciato DOPO l'incidente vuol dire che ammettono una negligenza per la quale qualcuno deve pagare: come le modifiche alla variante di Imola fatte dopo i morti: il responsabile ? stato condannato...
      Cosa servono i responsabili della sicurezza se non sono responsabili?
      Se non vedono che una via di fuga ? in cemento e che la curva si fa a 160 COSA GUARDANO? Che lo show vada avanti, ma che chi ? responsabile paghi!

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        #4
        purtroppo finch? non ci scappa il morto spesso con superficialit? si va avanti pensando che certe cose non possano mai accadere. Giustamente qualcuno deve pagare per tali negligenze. Come giustamente ? stata presentata una soluzione: sarebbe stato peggio infatti continuare a sbagliare.

        Si sa quali tempi prenderanno come riferimento domani per le qualifiche? Quelli di FP1 e FP2 o quelli di FP3 con nuovo tracciato?
        Spero che a questo punto prendano in considerazione i tempi gi? fatti in modo da tenere le prove di domani esclusivamente per concentrarsi sul nuovo tracciato senza avere anche la pressione di trovare il tempo prima delle qualifiche..

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          #5
          Originally posted by AlSr View Post
          purtroppo finch? non ci scappa il morto spesso con superficialit? si va avanti pensando che certe cose non possano mai accadere. Giustamente qualcuno deve pagare per tali negligenze. Come giustamente ? stata presentata una soluzione: sarebbe stato peggio infatti continuare a sbagliare.

          Si sa quali tempi prenderanno come riferimento domani per le qualifiche? Quelli di FP1 e FP2 o quelli di FP3 con nuovo tracciato?
          Spero che a questo punto prendano in considerazione i tempi gi? fatti in modo da tenere le prove di domani esclusivamente per concentrarsi sul nuovo tracciato senza avere anche la pressione di trovare il tempo prima delle qualifiche..
          Vedrai che nessuno paga anche se l'errore ? grossolano... CEMENTO NON ASFALTO! Mentre doveva essere ghiaia...
          La moto ha accelerato invece che frenare!
          Per i tempi nuovo tracciato si deve rifare tutto da capo per quanto ne so io...
          Last edited by RedDevil; 03-06-16, 21:01.

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            #6
            E' risaputo che finch? va tutto bene, nessuno tocca mai nulla.
            Solo quando capitano ste cose allora ci si inizia a interrogare.
            Non per esagerare, ma nella maggior parte dei casi funziona cos?.

            Motegi non ? pericolosa? L'anno scorso a De Angelis ? andata bene contro quei muretti...
            Montecarlo per le F1?

            Ovvio che la fatalit? ? inevitabile, non ci si pu? far niente, per? ci si accorge solo ora che forse la sicurezza in quel punto del Montmel? non ? al 100%?

            Ok, nel caso del povero Salom ? un incidente assurdo, per? se c'era ghiaia non finiva cos?.
            Cambiare a posteriori il layout del tracciato, secondo me, ? un'ammissione di errore bella e buona.

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              #7
              Originally posted by davi86 View Post
              E' risaputo che finch? va tutto bene, nessuno tocca mai nulla.
              Solo quando capitano ste cose allora ci si inizia a interrogare.
              Non per esagerare, ma nella maggior parte dei casi funziona cos?.

              Motegi non ? pericolosa? L'anno scorso a De Angelis ? andata bene contro quei muretti...
              Montecarlo per le F1?

              Ovvio che la fatalit? ? inevitabile, non ci si pu? far niente, per? ci si accorge solo ora che forse la sicurezza in quel punto del Montmel? non ? al 100%?

              Ok, nel caso del povero Salom ? un incidente assurdo, per? se c'era ghiaia non finiva cos?.
              Cambiare a posteriori il layout del tracciato, secondo me, ? un'ammissione di errore bella e buona.
              ...lo vedi che si poteva fare qualcosa a priori? Quindi non ? una fatalit? ma una negligenza bella e buona e i nostri amici girano in ferrari... Ora un ragazzo di 24 e tutta la sua famiglia avrebbero una vita davanti!!!

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                #8
                Non solo cambieranno il layout, ma parlano anche di coprire il tratto asfaltato con ghiaia o sabbia...

                ... domani si vedr?.

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                  #9
                  Cosa centra se girano in Ferrari....secondo me svolgono il loro lavoro con serieta e capacita, daranno suggerimenti non ė detto che poi tutto sia realizzato e preso in considerazine non penso possano decidere loro se modificare un tracciato o no

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                    #10
                    A me fa paura anche quel mega cordolo rialzato che c'? a Indianapolis, sembra un marciapiede...

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                      #11
                      Premesso che le F1 arrivano in quel punto a velocit? ben pi? elevate, e che a detta di un cronista di sky che ? stato nel punto dell'incidente, a guardare la distanza dalla curva, al punto dove hanno sbattuto moto e pilota, sembra impossibile che ci si possa arrivare con una scivolata ( dice che sembra lontanissimo ), quello che non capisco ? il motivo per il quale non usano la stessa variante usata in F1

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                        #12
                        Comunque li basterebbe mettere la caxxo di ghiaia e qualche metro di pi? di via di fuga. La variante ? solo un paciugo dell'ultimo minuto perch? qualcuno aveva bisogno del morto per svegliarsi.

                        Ma poi non capisco il discorso di mettere l'asfalto per agevolare il rientro in pista... se esci di pista perdi tempo e si da il caso che magari non riesci nemmeno a rientrare... e sono solo caxxi tuoi... paghi l'errore... ? sempre stato cos? e cos? deve rimanere, che caxxo vuol dire sto discorso del non perdere tempo?

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                          #13
                          Originally posted by Sgarione View Post
                          Comunque li basterebbe mettere la caxxo di ghiaia e qualche metro di pi? di via di fuga. La variante ? solo un paciugo dell'ultimo minuto perch? qualcuno aveva bisogno del morto per svegliarsi.

                          Ma poi non capisco il discorso di mettere l'asfalto per agevolare il rientro in pista... se esci di pista perdi tempo e si da il caso che magari non riesci nemmeno a rientrare... e sono solo caxxi tuoi... paghi l'errore... ? sempre stato cos? e cos? deve rimanere, che caxxo vuol dire sto discorso del non perdere tempo?
                          Condivido in pieno tutto il ragionamento!!!

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                            #14
                            Originally posted by mauri954 View Post
                            Premesso che le F1 arrivano in quel punto a velocit? ben pi? elevate, e che a detta di un cronista di sky che ? stato nel punto dell'incidente, a guardare la distanza dalla curva, al punto dove hanno sbattuto moto e pilota, sembra impossibile che ci si possa arrivare con una scivolata ( dice che sembra lontanissimo ), quello che non capisco ? il motivo per il quale non usano la stessa variante usata in F1


                            sono D'accordo....se in quel punto serve una chicane allora si dovrebbero rivedere tutti i circuiti....finirebbero con il correre in tanti autodromi pseudo Franciacorta.

                            Ci sono punti ben pi? pericolosi....l'impressione ? che sia accaduto qualcosa...magari un guasto tecnico? l'acceleratore bloccato? vedi Polita....

                            Poi ci sono tutte le sfighe del caso, non avesse impattato contro la moto, si parlerebbe della fantastica sicurezza degli air fence...

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                              #15
                              Originally posted by Sgarione View Post
                              Comunque li basterebbe mettere la caxxo di ghiaia e qualche metro di pi? di via di fuga. La variante ? solo un paciugo dell'ultimo minuto perch? qualcuno aveva bisogno del morto per svegliarsi.

                              Ma poi non capisco il discorso di mettere l'asfalto per agevolare il rientro in pista... se esci di pista perdi tempo e si da il caso che magari non riesci nemmeno a rientrare... e sono solo caxxi tuoi... paghi l'errore... ? sempre stato cos? e cos? deve rimanere, che caxxo vuol dire sto discorso del non perdere tempo?
                              Basterebbe appoggiare la ghiaia su quel ***** di piazzale e toglierla quando fanno la formula 1, ci sono i mezzi per farlo e senza rovinare nulla, basta vedere come fanno negli stadi "Race Of The Champions" non rovinano nulla direi che con miliardi di guadagni possono anche sputtanare qualche soldino.

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