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DopoGP di Catalunya con Cereghini, Zamagni e Bernadelle

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    #31
    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
    Sei una forza! Dai siamo qui a prenderci in giro! Lo sai che estremizzo per stare al tuo passo ma che condivido quasi tutto solo che DP ? forte e stop...gne gne gne! Ciao Mollone mio!
    Eccerto che o saccio, ma c'? sempre chi non perde occasione per star zitto

    Tornado al Dopo Gp CZB ci sono due cose:

    1- Sto cavolo di Motore Honda a me pare decisamente buono, ok fa fatica ad uscire (elettronica)
    ma al Mugello sul rettilineo VR/JL e BM/JL quest'ultimo aveva qualcosa in pi?
    Idem a Barcellona sul rettilineo BM riprendeva VR di brutto (ma non come gli anni passati neh)

    2- La GOMMA SGONFIA del DOVI
    Si ok, non era Sgonfia, ma non scaldandosi non ha aumentato la Pressione
    A prescindere che magari qualcuno ha capito di GONFIARE prima
    PENSATE A VOI IN PISTA con le Pressioni dei Piloti
    Credete veramente di riuscire a SCALDARLE (Gonfiarle) come loro

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      #32
      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
      Sei una forza! Dai siamo qui a prenderci in giro! Lo sai che estremizzo per stare al tuo passo ma che condivido quasi tutto solo che DP ? forte e stop...gne gne gne! Ciao Mollone mio!
      DP (che non ? una bestemmia), secondo me ? un gran manico.
      Assolutamente sottovalutato.

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        #33
        Ma la bestemmia non PD

        Suvvia in MotoGp anche l'ultimo degli esimi ? un gran manico ...
        Voglio dire che se a DP diamo 10, per gli altri 4 (CS VR JL BM) serve la Lode
        per? poi non ci sarebbe un voto per il preferito, magari ? giusto pure cos?
        ma DP rimane un gradino sotto, vuoi per il fisico minuto, ma ? cos?, serve pure questo ...

        Sicuro ? il riferimento che fa la differenza tra Pilota MotoGp e Top Rider
        Chi lo batte ? un Top Rider, e per ora c'? MV di sicuro e AI in quasi
        AE, CC e AD sono dalle sue parti senza per? una Honda Ufficiale
        Quello che ha DP ? che qualche volta ? veramente Fantastico ...
        Mentre gli altri qualche volta fanno poco, ma normalmente stanno davanti
        Last edited by Mr.Molla; 09-06-16, 15:49.

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          #34
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Ma la bestemmia non PD

          Suvvia in MotoGp anche l'ultimo degli esimi ? un gran manico ...
          Voglio dire che se a DP diamo 10, per gli altri 4 (CS VR JL BM) serve la Lode
          per? poi non ci sarebbe un voto per il preferito, magari ? giusto pure cos?
          ma DP rimane un gradino sotto, vuoi per il fisico minuto, ma ? cos?, serve pure questo ...

          Sicuro ? il riferimento che fa la differenza tra Pilota MotoGp e Top Rider
          Chi lo batte ? un Top Rider, e per ora c'? MV di sicuro e AI in quasi
          AE, CC e AD sono dalle sue parti senza per? una Honda Ufficiale
          Quello che ha DP ? che qualche volta ? veramente Fantastico ...
          Mentre gli altri qualche volta fanno poco, ma normalmente stanno davanti
          Caro Molla, comprendo il tuo punto di vista, ma temo tu non comprenda il mio.
          DP non lo considero nel complesso inferiore a CS.
          Ognuno di questi due grandi campioni ha mostrato dei limiti ben precisi.
          JL ne ha palesati certamente meno. Vittorie in 250 e Motogp, sia con Dunlop, Bridgestone che con Michelin
          MM e ovviamente VR (anche solo per gli anni e tutti i cambiamenti a cui ? riuscito ad adattarsi) sono a mio parere decisamente un passo avanti. Vittorie in tutte le categorie, con Dunlop, Bridgestone e Michelin (per Rossi), mentre MM si sta dimostrando decisamente competitivo anche con Michelin, dopo aver dominato con tutto quello che ha pilotato.

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            #35
            Originally posted by morenok5 View Post
            Mi sento di aggiungere poco e niente, i tuoi ricordi sono ancora pi? vividi dei miei.. si esattamente come hai scritto tu..
            Biaggi guido la hrc ufficiale nel suo ultimo anno alla motogp, era ancora la moto sviluppata da rossi che aveva guidato fino al 2003, quell'anno max era da pons sulla gialla hrc camel.. biaggi eredit? la moto da rossi pi? che da barros, poi arrivo Pedrosa ad affiancare hayden, da quel momento le hrc sono sempre state sviluppate da Pedrosa, la ricordi la hrc minuscola? Col codino piccolo? Da quel momento hanno sempre pensato a pedrosa, come MM93 oggi, gi? il primo anno (2006) vinse il mondiale hayden ma era palese che Pedrosa era pi? veloce, molto pi? veloce, quell'anno il neofita Pedrosa fece 4/5 zeri, altrimenti vinceva lui il mondiale e non hayden..il mondiale piu assurdo da quando esiste il motomondiale.. gli voglio bene ma hayden vinse il mondiale solo grazie alle cadute di vale/Pedrosa..
            Ti posso assicurare che dal 2006, gi? dai test del 2005 che Honda aveva affidato il progetto hrc al piccolo e giovane Pedrosa..fino ad oggi, fino all'arrivo di MM93 la Honda ? sempre stata sviluppata da Pedrosa.
            Compresi i due anni di permanenza di stoner.. stoner non ha mai sviluppato una cippa in Honda, se ti ricordi, fino all'anno scorso era il tester honda ma aveva guidato la hrc in 2 anni giusto un paio di volte, preferivano il pensionato hokada a lui, che vuoi sviluppare cosi? Aveva una guida troppo singolare e preferivano fargli fare la 8 ore di suzuka piuttosto che dare indicazioni.. purtroppo la Honda ? ferma, ferma nel senso che fanno i pezzi nuovi alla cieca, hanno i soldi e sono costretti a procedere per tentativi.. mentre Yamaha, da quando esiste la motogp evolvono quello che hanno.. ricordi il primo anno della motogp? Quando yamaha veniva criticata perche aveva forzato il telaio della yzf500 da mettere sulla 1000 con un 4 in linea? Una super r1 pompata messa a forza su un telaio di una 500gp.. mentre Honda si pavoneggiava con la super tecnologica rc212v, motore spaziale ma hanno dimenticato che la guidava rossi.. poi sono stati illusi dal mondialito vinto da barros (diedero la rc212 a barros le ultime 4 gare e fece pi? punti di rossi) ecco, qui ? nato l'errore madornale di Honda, sulla mia moto vince chiunque.. iniziano le bastonate, rossi va in Yamaha, la moto ? il telaio gli piacciono, chiede solo piu cavalli, pi? accelerazione, e una moto pi? rastremata, non servivano quel codone e capolino enorme.. la moto ? pronta cosi, ottimo lavoro max... se non c'erano le sfighe del 2006, se non c'erano le bridgstone nel 2007, se nel mondiale vinto da stoner in Honda rossi era sulla sua Yamaha.. la Honda da quando esiste la motogp avrebbe vinto solo i mondiali con rossi e MM93.. ? una mia opinione naturalmente ma per me ? cos?, gli altri li ha vinti solo per cadute nel 2006, gomme 2007 e assenza di Rossi passato in ducati..
            I giapponesi della Honda sono arroganti e orgogliosi, questa ? la rovina di Honda.. mentre in Yamaha sono piu furbi, hanno lasciato andare via vale solo quando hanno trovato il giusto sostituto JL99 e non Alex Barros4, poi, nonostante il litigio del 98 sono stati costretti a chiamare Biaggi.. purtroppo non ? servito perche rossi ? sempre stato un po pi? forte anche di max, ecco perche oggi si tengono stretto marquez, non vogliono fare gli errori del passato ma MM93 e una mezza sega nello sviluppo e per ora sta compensando con il suo stratosferico manico (MM93 sulla yamaha M1 ? un po come federer degli anni oro, guardi la classifica dal secondo in poi)
            Non concordo a pieno con la parte sottolineata secondo me nel 2006 la moto migliore era la Ducati con le Bridgestone, la prova pi? lampante fu la storica vittoria di Troy, ma a Barcellona Gibernella penso bene di fare STRIKE. Il 2006 era il mondiale di Capirex anche perch? la Yamaha rompeva spesso e la Honda aveva piloti meno forti ma nella storia ? entrato il 69 molto simpatico ma non il pi? forte. Il campionato pi? strano rimane secondo me il 2000 vinto dalla Suzuki con KRJ

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              #36
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Moreno non meriti risposta.

              CBR, prima di parlare pensa a Dovi con le gomme SGONFIE



              1- Sei tu che capisci Seghe ed Extraterrestri estremizzando ...
              Io dico che BM ? all'altezza di VR e JL, mentre DP no, ma non ? una sega

              2- In terra O Ridimensionato, il primo non ? ancora capitato, il secondo direi proprio di si ...
              Poi ? primo grazie agli Zero degli altri, altrimenti sarebbe +o- PARI
              Il che ? uguale a Ridimensionato rispetto al '14 e a fine '15 dove faceva ci? che gli pareva ...

              3- A differenza tua io se hai ragione te la do, ma qui penso pure peggio
              Stoner al Sahcs ? stato un Cojone, doveva accontentarsi !!!
              Di aver ripreso DP da molto dietro ? che poi ha voluto esagerare

              4- Al contrario tuo capisco di Tecnica, ed un fantino di 45kg. su una 250 fa la differenza. punto.
              e virgola, ? DOPO DP che hanno fatto le regole sul Peso Moto+Pilota, guarda un po'

              Infine non farmi sempre ripetere che DP ? Bravissimo ed ha uno stile molto bello ...
              Solo che ? INFERIORE agli altri 4, come per me CS ? SUPERIORE
              ma gli altri 3 hanno punti di forza notevoli indiscutibili o buoni solo per discutere ...
              Che ? ci? che vi piace fare

              Poi capisco talmente poco di Piloti che la prima volta che ho visto guidare Vinales in Moto2 ho scritto un post dicendo: Attenzione a questo che far? grandi cose, voi state ancora aspettando per crederci

              Fine estate 2010: Stoner in Honda vincer? il campionato

              Era Rossi/Ducati: Rossi NON ? Vecchio, torner? a Vincere
              e per parlar di Tecnica (per Moreno e CBR): Preziosi non ci ha capito un Gazzo
              Perch? sei uno sfaticato, a me hanno insegnato di andarmi sempre ad informare, leggere e spulciare dati prima di rispondere, lo faccio di lavoro.. tu parli per convizioni.. come quando dici che la Honda ? la migliore moto.. sei la conferma che siamo andati sulla luna..

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                #37
                Originally posted by gilles1977 View Post
                Da sempre Honda e Yamaha inseguono filosofie progettuali diverse.
                Honda crede nell'espressione della massima prestazione (da qui l'impiego in questi ultimi anni del 4 a "V" con curve di erogazione molto appuntite), sviluppo di soluzioni tecniche all'avanguardia tipo seamless, sviluppo di centraline personalizzate che gestiscano l'erogazione motore. Crede insomma che la moto sia al centro di tutto e consegna il frutto di questa filosofia ai suo pilota. In Honda la prestazione ? l'unico credo.
                In Yamaha, da buoni giapponesi, inseguono la velocit? tramite l'equilibrio e il connubio moto/pilota. Meno esasperato, meno spinto su nuove frontiere forse, ma crede fortemente che l'uomo sia al centro del progetto a cui cucire attorno la moto che deve assecondare la sua espressione.
                Da qui la ricerca della dolcezza di erogazione a scapito della potenza, della ricerca continua di equilibrio fra pilota/moto/coperture. In Yamaha l'equilibrio ? l'unico credo.
                Non a caso interpreta generalmente meglio di Honda i cambiamenti di coperture e Honda viene fuori alla distanza, sfruttando la stabilit? regolamentare.
                Honda, dall'introduzione delle Bridgestone, dopo aver cercato la quadra dal 2008 al 2010, ? riuscita nel suo intento secondo me fra il 2011 ed il 2014 e, rivedendo certe scelte tecniche, anche per parte del 2015.
                L'aver seguito le indicazioni di Dovizioso e Pedrosa, due piloti sensibili e allo stesso tempo "normali" in fase di sviluppo, l'ha portata in quegli anni ad essere la moto di riferimento secondo me. E' da sempre per? una moto ambiziosa e con s? porta la fragilit? degli equilibri delle scelte tecniche che stanno alla base del progetto stesso.. da qui le maggiori difficolt? a digerire anche i piccoli cambiamenti (come quello dei pesi delle moto ecc.) Le indicazioni di sviluppo dettate da MM in questo sensibile e fragile equilibrio possono diventare un problema, perch? sono figlie di uno stile di guida unico e assolutamente esasperato in tutte le sue espressioni.
                L'introduzione delle Michelin e l'impiego della centralina unica ha fatto palesare tutte queste fragilit?.
                Gi? il solo fatto di ri-bilanciare la motocicletta per le Michelin, adottando un motore a V, ha indubbiamente complicato le cose rispetto a Yamaha e ad i suo motore in linea.
                E la centralina unica ha palesato poi i problemi di erogazione in basso, il che ovviamente sta avendo riflessi sulla ciclistica e sulla difficolt? per chi la guida a farla andare forte soprattutto nei cambi di direzione a certi regimi di rotazione.
                Non a caso l'impiego dell'albero contro-rotante per cercare di ammorbidire quella maledetta curva di erogazione, ora a scapito per? della massima espressione prestazionale.. ma questo ha per certi versi snaturato la filosofia stessa di cui parlavo prima, quella della ricerca della massima prestazione pura. Insomma, Honda (come tutti prima o poi - ricordo che molti all'epoca del passaggio in Yamaha di Rossi fossero convinti che non si potesse vincere adottando un motore in linea perch? meno potente) deve ritrovare il bandolo della matassa.
                Dubito che sia un processo semplice.

                Tutto corretto a mio avviso
                Aggiungici solo che yamaha, per tradizione e storia, eccelle nella ciclistica
                Honda invece ha sempre primeggiato nella prestazione dei motori

                Il cambiamento regolamentare incide maggiormente nell area ciclistica, e quindi normale che i pi? bravi ( yamaha) siano pi? pronti
                E la scelta di honda di rifare il motore l ha penalizzata proprio nel suo campo migliore, dovendo deliberare una motorizzazione valida nel solo tempo dei test invernali, che ? poco
                Cos? ora , causa regolamento che congela l evoluzione dei motori, deve farsi andare bene quello deliberato a febbraio
                Mentre nell area ciclistica si pu? ancora intervenire
                Ma partendo yamaha da una base motoristica buona,( nel 2015 ha dominato il campionato) e che ha accusato poco il colpo dell elettronica semplificata per bont? di baseo, si trova in leggero vantaggio tecnico

                E il cerchio si chiude

                Poi in testa al mondiale c? una honda
                Ma qui concorrono le disavventure yamaha ( motori in fumo e cecchini italiani ) e la ritrovata concretezza di marquez che non butta al vento piazzamenti utili per vincere quando nn si pu?... Tipo domenica scorsa

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                  #38
                  Originally posted by duecilindri View Post
                  Non concordo a pieno con la parte sottolineata secondo me nel 2006 la moto migliore era la Ducati con le Bridgestone, la prova pi? lampante fu la storica vittoria di Troy, ma a Barcellona Gibernella penso bene di fare STRIKE. Il 2006 era il mondiale di Capirex anche perch? la Yamaha rompeva spesso e la Honda aveva piloti meno forti ma nella storia ? entrato il 69 molto simpatico ma non il pi? forte. Il campionato pi? strano rimane secondo me il 2000 vinto dalla Suzuki con KRJ
                  Si, la Ducati dopo il famoso strike di gibernau non ha potuto esprimere il suo potenziale.. ma proprio per questo ingiudicabile, senza cadute e strike il 2006 era un anno di lotta tra capirex VR46 e dp26.. invece vinse hayden, avendo i meriti di sfruttare tutte le occasioni..

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                    #39
                    Ara, sei una garanzia per questo forum.
                    pochi fronzoli e tanta sostanza.
                    complimenti

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                      #40
                      Ah bene ... allora siam tutti d'accordo

                      In Particolare con Duecilindri incensatore di Ducati, che nell'anno delle SFIGHE di tutti, Hayden incluso, era la Moto che poteva vincere il mondiale solo se gli altri l'avessero perso ancora di pi?

                      Su 2C, il caro Bayliss era un gran manico a cui MAI, tranne quella volta, han dato una MotoGp degna !!!
                      Inoltre pareva una Ducati, ma NON era il Prezioso Chopper di Capirex

                      Questo per far capire che i vari Miller sono ingiudicabili visto che usano motofalciatriciGp
                      Esempio cosa farebbe Petrucci su una Moto VERA ???

                      Originally posted by gilles1977 View Post
                      Caro Molla, comprendo il tuo punto di vista, ma temo tu non comprenda il mio.
                      DP non lo considero nel complesso inferiore a CS.
                      Ognuno di questi due grandi campioni ha mostrato dei limiti ben precisi.
                      JL ne ha palesati certamente meno. Vittorie in 250 e Motogp, sia con Dunlop, Bridgestone che con Michelin
                      MM e ovviamente VR (anche solo per gli anni e tutti i cambiamenti a cui ? riuscito ad adattarsi) sono a mio parere decisamente un passo avanti. Vittorie in tutte le categorie, con Dunlop, Bridgestone e Michelin (per Rossi), mentre MM si sta dimostrando decisamente competitivo anche con Michelin, dopo aver dominato con tutto quello che ha pilotato.
                      Caro Gilles, tutto giusto MA ... in antitesi a Duecilindri ... ti sei scordato che
                      STONER HA VINTO COL CHOPPER DUCATI
                      e malgrado il cessorosso ? stato il pi? Vincente dell'era 800 ...

                      Un Chopper inguidabile che neanche il migliore al mondo ? riuscito a domare
                      Last edited by Mr.Molla; 09-06-16, 18:29.

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                        #41
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Tutto corretto a mio avviso

                        Aggiungici solo che yamaha, per tradizione e storia, eccelle nella ciclistica

                        Honda invece ha sempre primeggiato nella prestazione dei motori



                        Il cambiamento regolamentare incide maggiormente nell area ciclistica, e quindi normale che i pi? bravi ( yamaha) siano pi? pronti

                        E la scelta di honda di rifare il motore l ha penalizzata proprio nel suo campo migliore, dovendo deliberare una motorizzazione valida nel solo tempo dei test invernali, che ? poco

                        Cos? ora , causa regolamento che congela l evoluzione dei motori, deve farsi andare bene quello deliberato a febbraio

                        Mentre nell area ciclistica si pu? ancora intervenire

                        Ma partendo yamaha da una base motoristica buona,( nel 2015 ha dominato il campionato) e che ha accusato poco il colpo dell elettronica semplificata per bont? di baseo, si trova in leggero vantaggio tecnico



                        E il cerchio si chiude



                        Poi in testa al mondiale c? una honda

                        Ma qui concorrono le disavventure yamaha ( motori in fumo e cecchini italiani ) e la ritrovata concretezza di marquez che non butta al vento piazzamenti utili per vincere quando nn si pu?... Tipo domenica scorsa


                        Secondo me non ? tanto il fatto che Yamaha avesse una base motoristica buona,ma il fatto che Honda fino ad ora ha potuto fare motori molto performanti potendo contare su un elettronica sopraffina che li teneva a bada, ora senza la loro elettronica vengono fuori i problemi, tante che le Honda faticano pi? in accelerazione che in velocit? massima, Yamaha evidentemente avendo un motore pi? gestibile non ne ha risentito in modo rilevante..


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

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                          #42
                          Per me di tante cose che si dicono Honda aveva solo un problema di Elettronica ...
                          Che poi si unisce a Gomme Sconosciute e di volta in volta differenti
                          ed a Piloti abituati a farsi gestire il gas da Asimo ...
                          Le gomme si stanno standardizzando ed i Piloti imparano a gestire il Gas ...
                          cos? di volta in volta lelettronica diventa pi? facile da settare e la Honda migliora ...
                          Gi? ora mi sembra pari a Yamaha ed ? stato VR a far la piccola differenza ...
                          Al Mugello idem con JL, ma ? stata lelettronica troppo invasiva a tagliare potenza nel rush finale ...

                          Sono state due piste veloci e con curvoni che mettono meno in crisi il "gas" Honda ...
                          Ma la chicane F1 era strettissima e BM non aveva nessun problema ...

                          Poi se vi aspettate una Honda che fa vincere DP, ovvio che BM straccer? tutti

                          Piuttosto mentre Honda Risolve e mette Craccilov davanti a tutti, Yamaha pare aver fatto un passo avanti ...
                          E non ci voleva molto visto che la scartata M1 2016 era un passo indietro ...
                          sar? bastato fare il Contrario
                          PS: Non scordate che VR ora ha Cadalora, uno che la sa lunga mica un babbo di teNNico
                          Last edited by Mr.Molla; 09-06-16, 22:49.

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                          • Font Size
                            #43
                            DopoGP di Catalunya con Cereghini, Zamagni e Bernadelle

                            .......
                            Last edited by piùpeloxtutti; 10-06-16, 01:12.

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                              #44
                              Originally posted by gilles1977 View Post
                              Caro Molla, comprendo il tuo punto di vista, ma temo tu non comprenda il mio.
                              DP non lo considero nel complesso inferiore a CS.
                              Ognuno di questi due grandi campioni ha mostrato dei limiti ben precisi.
                              JL ne ha palesati certamente meno. Vittorie in 250 e Motogp, sia con Dunlop, Bridgestone che con Michelin
                              MM e ovviamente VR (anche solo per gli anni e tutti i cambiamenti a cui ? riuscito ad adattarsi) sono a mio parere decisamente un passo avanti. Vittorie in tutte le categorie, con Dunlop, Bridgestone e Michelin (per Rossi), mentre MM si sta dimostrando decisamente competitivo anche con Michelin, dopo aver dominato con tutto quello che ha pilotato.
                              Pedrosa ? un campione... ma dire che non ? inferiore a Stoner mi sembra figlio solo dell'odio scaturito per aver fatto quello che Rossi non ha fatto in motogp.

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                                #45
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                Pedrosa ? un campione... ma dire che non ? inferiore a Stoner mi sembra figlio solo dell'odio scaturito per aver fatto quello che Rossi non ha fatto in motogp.

                                Te lo ripeto per l'ennesima volta.
                                Un bon vivant come me non odia nessuno.
                                Tanto meno un campione che mi ha fatto divertire come ha fatto CS.
                                Le mie sono una valutazioni scevre da partigianerie, a differenza p.e. delle tue.

                                CS (prima dell'avvento di MM) ? stato a mio modo di vedere il miglior interprete delle Motogp con coperture Bridgestone.
                                Non ci sono dubbi che in questa "configurazione" non solo sia stato superiore a Pedrosa ma direi anche a Rossi e Lorenzo nel complesso.
                                Se noti per?, non parlo mai di assolutismi quando giudico i campioni e ne stilo potenziali classifiche, ma faccio valutazioni nel "complesso" (cosa che molti di voi, fra cui tu, ovviamente manco comprendete), parlando di talento e del loro grado di adattamento a moto e soprattutto coperture.
                                DP, direi che senza altrettanti dubbi, gli ? stato superiore sia nelle classi inferiori, sia con Motogp con gomme Michelin (il loro primo anno in classe regina nel 2006).
                                CS in questa configurazione le ha buscate non solo dalle ufficiali (quando comunque a mio modo di vedere le differenze erano minori di ora per via della minore influenza dell'elettronica), ma da quasi tutti gli altri hondisti, che non si chiamavano certo Hailwood e Agostini.

                                Ripeto: per me, nel complesso, CS non ? stato superiore a DP.
                                E, nel complesso, ? imparagonabile a VR e a MM.

                                Solo che per molti di voi contano solo i titoli in classe regina, dimostrando che siete appassionati quanto lo ? il mio Akita Inu
                                Last edited by gilles1977; 10-06-16, 08:52.

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