Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
STONER Rossi non ? vecchio per vincere il Mondiale
Quoto....il problema sono quelli CON il 46....dal vivo
Il tuo ? un chiodo fisso. Il problema come in tutte le questioni di questo mondo ? legato ai fessi. Ne annovera sia ill Real Madrid che la Longobarda. Sono intrufolati sia fra i fans di Stoner che di Rossi. ? un concetto che evidentemente ti ? estraneo
Vero che Doohan ha vinto l'ultimo titolo a 33 anni, ma ha smesso l'anno seguente a causa di un grave infortunio alla gamba, non per sopraggiunti limiti di et?. Quindi il fatto di aver vinto un titolo a 33 anni mi fa pensare che non sia impossibile vincerne uno a oltre 35.
A parte il fatto che se ci riuscisse nel 2016, Rossi di anni ne avrebbe 37 abbondantemente compiuti (? nato il 16 febbraio 1979), c'? da dire che il vecchio Mik nel '99 si elimin? da solo, cadendo nelle prove. Magari lo stesso mik, qualche anno prima, con i riflessi pi? pronti ed una generale migliore condizione psico fisica non sarebbe caduto, chi pu? saperlo? Ma il motivo per cui ad et? avanzata riesce pi? difficile competere ? proprio questo.
Nemmeno sottovaluterei il fatto che l'anno prima tutti i piloti in pista, gli stessi da anni, furono battuti non solo dal buon Mik, ma pure da un rookie che veniva dalla 250; e mi fermo qui.
Rossi sta combattendo contro gente tostissima, pi? giovane di lui e che ha vinto multipli titoli nella classe regina; oltre a ci?, da anni, deve costantemente cambiare lo stile di guida; ci? esige una mente elastica, molto pi? facile da trovare in un giovane, ma lui ce la fa lo stesso.
Vuoi mettere, infine, la preparazione fisica che ci voleva ai tempi di Doohan e quella che ci vuole oggi?
Eppure Rossi, ripeto, nonostante tutto, ci sta riuscendo, ancora oggi.
Questo NON E' affatto normale, come disinvoltamente vorrebbe far passare Stoner. E la dimostrazione ne ? lo stesso australiano che, ripeto, in et? ancora giovanissima non ? stato pi? capace di reggere allo sforzo, anche mentale, che la classe regina del motociclismo oggi pretende.
Ma comunque non c'? problema, tanto come afferma di continuo il buon George Stobbart, Rossi il decimo non lo vincer? mai, quindi chi poco ama Rossi pu? stare tranquillo.
Concordo pienamente con te. Il problema non ? solo fisico. Forse quello fisico ? il problema minore. Il problema pi? grande ? la mente. Con l'et? perdi riflessi, sei pi? lento a "imparare" cose nuove, fai pi? fatica. E credo sia nella natura umana, sia che corri in moto gp sia che vai a fare la spesa.A quasi 40 anni non sei nella fase in cui il corpo migliora fisicamente e mentalmente. Sei in quella decadente....
E l'altro fattore importante sono gli stimoli. Stoner ha perso gli stimoli per correre dopo 2 mondiali e 10 anni di carriera. Rossi ha 9 mondiali e 20 anni di carriera. E ha molta pi? voglia di correre di Stoner ad esempio. Dove sono i coetanei di Rossi o con cui Rossi ha corso nei primi anni? Capirossi,Biaggi,Melandri, Gibernau, Hayden, Edwards... tutti ormai ritirati o in fondo alla griglia a fare presenza. E nessuno di loro avevano vinto 1/10 di Rossi eppure Rossi ha ancora pi? voglia di loro. Lo stesso stoner si ? ritirato.
Di bravi e un p? "vecchiotti" sono pedrosa e Lorenzo. Lorenzo ? ancora forte, ma gi? pedrosa dopo 10 anni di carriera ? ormai messo li a fare numero. Pedrosa per quanto sfortunato ? sempre stato uno forte, ma basta guardarlo per capire che corre senza il minimo stimolo o voglia di fare, giusto perch? ? bravo e gli danno la moto. Ma ? ormai un pilota gi? in declino ed ha 31 anni..2014-2015-2016 ha fatto 3 vittorie, di cui una (sepang) l'ha vinta perch? marquez era dietro con Rossi a fare "l'antipatico" diciamo...
Quello che stupisce di Rossi ? che dopo 114 gare, 9 mondiali, 300 gp..ha pi? voglia di vincere lui del 80% della pista. Perch? a 37anni e mezzo rischia pi? lui sotto la pioggia che il suo compagno che per paura prende punti ma fa una gara vergognosa.
E stupisce perch? dopo i 2 anni in ducati, il 99% delle persone si sarebbe ritirato. Invece dal 2013 ad oggi ? ancora un pilota in crescita a quell'et?. E la sua voglia di vincere ? pari a un vinales o un marquez.
Per me Rossi non ? un pilota, ma un'ispirazione nella vita e credo sia cos? per molti visto che in spagna con 10 piloti in griglia, ha pi? tifosi lui degli altri 10 messi assieme
quello che ho in firma allora deve aver fatto indigestione ....
quello in firma mi sa che non a mangiato perle ma..........
Quanto a Stoner, Mike, non penso che volesse sminuire quello che sta facendo VR, ma piuttosto ricordarci che se hai determinazione, preparazione e talento puoi ottenere certi risultati anche a quasi 40 anni, non sei un alieno, non sei un di0. Penso che stoner volesse rimarcare al giornalista che non esistono extraterrestri tra i piloti...
quello in firma mi sa che non a mangiato perle ma..........
Quanto a Stoner, Mike, non penso che volesse sminuire quello che sta facendo VR, ma piuttosto ricordarci che se hai determinazione, preparazione e talento puoi ottenere certi risultati anche a quasi 40 anni, non sei un alieno, non sei un di0. Penso che stoner volesse rimarcare al giornalista che non esistono extraterrestri tra i piloti...
Volendo vedere buonafede , concordo con te .
Determinazione , preparazione e talento che per? Stoner non possiede .
Qui siamo dispersi, (senza navigatore) nel vasto ed interminabile campo dell'opinione personale.
mmh no , non mi pare sia opinione il fatto che Stoner non ha volont? e quindi determinazione per partecipare e vincere un motomondiale ... le moto gliele darebbero anche facilmente (io penso) .
A mio avviso puoi spegnere il navigatore che non occorre .
Parlando invece di opinioni personali io ritengo Stoner un pilota che tecnicamente ? molto molto bravo , ma psicologicamente troppo fragile per stare nell'arena di sti pazzi sulle 2 ruote .
Comment