Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirro con Ducati MotoGP ufficiale al Red Bull Ring

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pirro con Ducati MotoGP ufficiale al Red Bull Ring

Si aprir? al Red Bull Ring, in Austria, la seconda met? di stagione per la classe regina del motociclismo mondiale, che dopo la pausa estiva scopre per la prima volta in gara il tracciato nelle vicinanze di Spielberg bei Knittelfeld, che i piloti hanno avuto modo di testare una sola volta lo scorso luglio.

Test in cui le Ducati hanno mostrato di gradire particolarmente il tracciato e schiereranno la terza moto affidata a Michele Pirro.

Il pilota di San Giovanni Rotondo si alternato alla guida della GP16, in occasione dei test sul tracciato austriaco, con Casey Stoner, riuscendo a percorre poche tornate ma sufficienti per prendere le misure con il nuovo tracciato.

Michele Pirro (Ducati Team #51)
    ?Il nuovo tracciato austriaco mi ha dato subito delle buone sensazioni, anche se ho potuto fare solo pochi giri senza muovere l?ergonomia messa a punto da Casey. E? sicuramente una pista adatta alle caratteristiche della Ducati ed un ruolo fondamentale lo faranno gli pneumatici Michelin soprattutto nella seconda met? di gara. Vengo da due belle gare con la Ducati Panigale Superbike e mi sento bene sotto tutti i punti di vista. L?entusiasmo dei tifosi ? la gioia pi? grande e in questa gara prover? ad essere veloce come Stoner?

• Font Size
    Domanda idiota.
    Come mai solo ducati porta in pista abbastanza spesso una wild card, mentre gli altri manco sui gp di casa fanno correre i piloti? Sarebbe un modo per gratificare anche i collaudatori

Comment

• Font Size
      Perch? gli altri corrono per vincere il mondiale, la Ducati no.

Comment

• Font Size
        Originally posted by springer View Post
        Perch? gli altri corrono per vincere il mondiale, la Ducati no.
        Che spiegazione del menga ?? A parte che in gara puoi pure sperimentare soluzioni alternative... E poi in passato Yamaha,che di giocava il mondiale,ha fatto podio col tester.
        Quindi non mi soddisfa come spiegazione

Che sia che i tester degli altri sono "lenti" (con tutto il rispetto) a confronto dei titolari?

Comment

• Font Size
          Non ? una spiegazione, ? una convinzione. A parte il discorso wild card, che ? relativo, a me non sembra che la politica e la gestione sportive della Ducati di quest'anno sia quella di una squadra che vuole, fortissimamente vuole ( o cerca) di vincere un mondiale. E dentro ci metto tutto, test, Stoner, gestione piloti, Lorenzo, indovinelli sul secondo pilota da affiancare a Lorenzo, ecc.ecc. A me sembra che se parti per competere con Honda e Yamaha ci vuole pi? concentrazione sull' obbiettivo, e meno confusione. Ma ? solo un mio punto di vista, e notoriamente, per chi mi conosce, io non capisco un ..azzo.

Comment

• Font Size
            avevano prenotato la wild card mesi fa nel caso Stoner volesse correre..cos? non ? stato e Pirro l'ha presa lui in quanto tester ufficiale Ducati
            Last edited by berry65; 08-08-16, 19:36.

Comment

• Font Size
              Originally posted by berry65 View Post
              avevano prenotato la wild card mesi fa nel caso Stoner volesse correre..cos? non ? stato e Pirro l'ha presa lui in quanto tester ufficiale Ducati
              Capito... E lo so. Per? pure lo scorso anno Pirro ha fatto diverse wild card... E pure quest'anno ne ha fatte...e ce ne sono in programma

Comment

X
              Working...
              X