.. Scusate ma sono cose fatte per la sicurezza.. vederci del marcio non ha senso.. soprattutto in un anno dove abbiamo avuto un altro morto in pista
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marquez ragioniere
Collapse
X
-
-
Salom ? uscito in una curva con via di fuga asfaltata. Difficile dire se con la ghiaia sarebbe andata diversamente, ma di certo l'asfalto non ha aiutato a rallentare la moto che poi gli ? rimbalzata addosso. Francamente preferirei aumentare la probabilit? di rompere una carena piuttosto che quella di lasciarci le penne.
L'asfalto mi fa pensare a tre conseguenze:
- chi sbaglia pu? proseguire
- i piloti sono spinti a rischiare di pi? perch? se sbagliano hanno meno probabilit? di cadere
- la direzione gara ha maggiore discrezionalit? (e quindi pi? potere ma anche pi? responsabilit?) nel decidere se un pilota che ha fatto un dritto va sanzionato o no.
Nelle prime due ci vedo l'intento di aumentare lo spettacolo.
Nella terza non dico che ci vedo del marcio, ma mi fido di pi? della imparzialit? della ghiaia che di quella della direzione gara.
Comment
-
Potrei sbagliare ma non credo che due metri in pi? di asfalto, messi prima di 100 di ghiaia , possa pregiudicare la sicurezza.Sicuramente aumenta il margine di errore ed ? chiaro che in bagarre qualcuno ci vada sopra.Sta di fatto che a loro va bene cosi.
Comment
-
Liberi di credere cosa si vuole, ma dire che in queste curve ci sono due metri di asfalto e 100 di ghiaia non ? corretto.
(in austria ce ne sono addirittura 3)
Tre curve eh, non tre metri.
Sulla morte di Salom poi si discusse proprio allora.
Quel curvone senza ghiaia... La tragica morte di Luis Salom si poteva evitare? - Gran Premio di Catalogna 2016 - MotoGP - Eurosport
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 13757
- 56
- Maschio
- 2,107
- in casa di mia mogghie
- 1300gs/1250rt/900gs-350sh
- Send PM
Marquez ragioniere
E dai!!! Che palle! Ma pensate al meraviglioso podio di Rossi e non triturate i maroni...portarogna che non siete altro
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLast edited by piùpeloxtutti; 21-08-16, 13:10.
Comment
X
Comment