Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma che sta succedendo a Lorenzo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by ethan82 View Post
    indirettamente quindi chiede scusa a tutti i piloti.
    Infatti, Michelin ha chiesto scusa e ha detto che nessun pezzo di gomma deve saltare mai, ne sull'asciutto ne sul bagnato. P

    Comment


    • Font Size
      #47
      MotoGP 2016 Brno Michelin ? Il Gran Premio della Repubblica Ceca MotoGP oltre ad aver regalato la prima vittoria in carriera a Cal Crutchlow (gomme dure sia al posteriore che all?anteriore), rider del Team LCR di Lucio Cecchinello, sar? ricordato anche per il degrado delle gomme morbide rain, che ha colpito le Ducati ufficiali, quelle del Team Pramac e Jorge Lorenzo.
      Come potete vedere dalla foto, l?anteriore morbida della Desmosedici GP di Iannone ? praticamente distrutta, con dei pezzi di battistrada staccati. Iannone ? comunque eroicamente riuscito a tagliare il traguardo in ottava posizione (questo dopo essere stato a lungo in testa), mentre il suo team-mate Dovizioso ha avuto lo stesso problema molto prima, esattamente al nono giro, costringendo il pilota forlivese a rientrare ai box, compromettendo cos? la sua gara.
      Rimanendo in casa Ducati (Pramac Racing) lo stesso problema lo ha avuto Scott Redding, anche lui a lungo nelle posizioni di testa e poi costretto a cedere il passo sino ad arrivare sotto al traguardo in quindicesima posizione. E? andata un p? meglio a Danilo Petrucci, giunto settimo.
      Anche la gara di Jorge Lorenzo ? stata caratterizzata da un problema alla gomme anteriore, con il maiorchino che ha chiuso a zero punti, cedendo anche la seconda piazza della classifica al suo team-mate Valentino Rossi.
      Ecco a tal proposito la spiegazione della Michelin: ?Alcuni piloti hanno sofferto l?usura estrema dalla versione pi? morbida della gomma anteriore, questo mentre la pista si asciugava, questo ? accaduto perch? il pneumatico ? progettato per condizioni di bagnato completo.?
      Una spiegazione questa che potrebbe in parte ?calmare? le polemiche sui pneumatici francesi, che dall?inizio dell?anno nel bene o nel male stanno caratterizzando il campionato.

      Gli unici ad andar bene con la mescola morbida sono stati Marc Marquez ed Hector Barber?, due piloti ?minuti? rispetto a Iannone, Dovizioso, Redding e Petrucci. Questa potrebbe essere una spiegazione, cos? come lo stile di guida e anche la presenza di alette pi? ?pronunciate? sulla Ducati rispetto alla Honda, considerando anche che Barber? per? non le aveva.
      Si potrebbe criticare chi ha scelto la morbida pur sapendo che si sarebbero corsi dei rischi, ma in molti pensavano ad una gara flag-to-flag, cosa che non ? avvenuta visto che a differenza del Sachsenring, la pista ha tardato molto ad asciugarsi.
      Un?altra spiegazione pu? essere anche quella dello stile di guida, ecco a tal proposito le parole di Dovizioso, che per? sottolinea come a Brno sarebbe servita una mescola intermedia.
      ?Dipende anche dagli stili di guida e dal setting delle moto. Io con il mio stile di guida le ho rovinate prima, la guida ha una grande influenza, anche se non dipende solo da quello. Non siamo qui a trovare scuse, ma servirebbe avere un range di scelta pi? ampio.?


      link

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by ZID View Post
        Infatti, Michelin ha chiesto scusa e ha detto che nessun pezzo di gomma deve saltare mai, ne sull'asciutto ne sul bagnato. P
        ho editato prima..

        mi daresti la fonte di tale notizia?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by ethan82 View Post
          ho editato prima..

          mi daresti la fonte di tale notizia?
          Certo!

          Lorenzo:

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ZID View Post
            Certo!

            Lorenzo:
            grazie mille.

            Per chiarezza: Lorenzo dichiara che Michelin li ha chiesto scusa e non il contrario...
            Magari uscir? una nota ufficiale di Michelin.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by ethan82 View Post
              grazie mille.

              Per chiarezza: Lorenzo dichiara che Michelin li ha chiesto scusa e non il contrario...
              Magari uscir? una nota ufficiale di Michelin.
              Per chiarezza, quello non dice la notizia. Michelin ha chiesto scusa tutti, e Lorenzo aggiunge che "specialmente a lui".

              Marca usa il plurale, qua lo puoi vedere pi? chiaro: "Michelin nos ha pedido disculpas"

              http://www.marca.com/motor/motogp/gp...d488b45c6.html
              Last edited by ZID; 22-08-16, 12:01.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by ZID View Post
                Per chiarezza, quello non dice la notizia. Michelin ha chiesto scusa tutti, e Lorenzo aggiunge che "specialmente a lui".

                Marca usa il plurale, qua lo puoi vedere pi? chiaro: "Michelin nos ha pedido disculpas"

                GP Rep?blica Checa MotoGP 2016: Lorenzo, hecho trizas | Marca.com
                Ma non ? una dichiarazione di Michelin ufficiale! ? molto diverso..

                qui l'argomento gomme trattato da michelin

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by ethan82 View Post
                  Ma non ? una dichiarazione di Michelin ufficiale! ? molto diverso..

                  qui l'argomento gomme trattato da michelin
                  Ma non mi sono mai messo a dire che sia stato una dichiazione ufficiale. Ho detto che la Michelin ha chiesto scusa tutti, poi che il capo degli ingenieri della Michelin in pista sia andato al box di ogni pilota dopo la gara per chiedere scusa, o che si stato detto in conferenza stampa tramite una dichirazione ufficiale dalla Michelin per me non cambia nulla. Di sicuro ne la Michelin ne Ianonne verrano a dire "Non ? vero" quello che ha detto Lorenzo. E non lo diranno perch? certamente, la Michelin gli ha chiesto scusa

                  Pi? di cos?...
                  Last edited by ZID; 22-08-16, 12:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Lorenzo delle scuse non se ne fa nulla, gli ? stata tolta la possibilit? di vincere nuovamente il mondiale

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by George Stobbart View Post
                      Lorenzo delle scuse non se ne fa nulla, gli ? stata tolta la possibilit? di vincere nuovamente il mondiale

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Gente, io non parlavo solo della gara di ieri (dove i problemi non li ha avuti solo lui, peraltro, e dove aveva comunque perso un sacco di posizioni prima di accusare il problema).

                        E' che quest'anno Lorenzo ? davvero imbarazzante appena sente odore di umido.

                        Posso capire tutte le spiegazioni del mondo, ma in pista gli altri hanno esattamente le stesse condizioni, e non soffrono tanto.

                        Tra l'altro a me Jorge ? scaduto solo in considerazione degli ultimi avvenimenti della stagione 2015, ma non ho mai messo in dubbio che sia un fior di campione, anche contro chi lo denigrava. Per? non ? possibile che un campione del mondo in carica, per di pi? plurititolato come lui, soffra in questo modo il bagnato.

                        Spero per lui che la Ducati riesca a cucirgli una ottima moto addosso per il 2017, perch? se ? cos? incapace di adattarsi a situazioni non ottimali secondo i suoi parametri, l'anno prossimo potrebbe essere molto duro per lui.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Fosse successo al compare di team,complottopoli si sarebbe scatenata....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Fritz11 View Post
                            Fosse successo al compare di team,complottopoli si sarebbe scatenata....
                            Ci mancava la tua news...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Fritz11 View Post
                              Fosse successo al compare di team,complottopoli si sarebbe scatenata....
                              Esattamente

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by ethan82 View Post
                                Ci mancava la tua news...
                                Ha ragione, quando a rossi ando' in fumo il motore tutti a gridare al complotto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X