Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come sarebbe Pedrosa se...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come sarebbe Pedrosa se...

    Ascoltando le parole dell'ing. Bernardelle nell'ultima puntata di DopoGP e le parole di Rossi a fine gara inerentemente alla frequente difficolt? di Pedrosa di far lavorare correttamente le coperture per via del suo peso, sono arrivato a questa conclusione:

    - se le motogp fossero pi? leggere, Pedrosa sarebbe forse l'uomo da battere (come ? stato nelle classi minori)
    - se fosse l'uomo da battere (o comunque fra i veri papabili alla vittoria dei mondiali) avrebbe sviluppato un'aggressivit? paragonabile agli altri tre galletti

    p.s. vincere gare per 15 anni ? da fenomeno assoluto. e pedrosa rientra in questa strettissima cerchia
    Last edited by gilles1977; 12-09-16, 09:11.

  • Font Size
    #2
    Pedrosa ha oggettivamente un carattere diverso dagli altri che dici per?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Coi "se" e i "ma"...

      Poi secondo me il peso in meno ? quasi sempre un vantaggio, in frenata e in curva di sicuro e per dar pi? carico dietro dovrebbe bastare agire sulle quote o regolazioni sospensioni.

      La minore corporatura da inoltre minore resistenza aerodinamica anche se forse un pilota piccolo esercita minor effetto leva per far girare la moto.

      Cmq io non vedo reali svantaggi, anzi.

      E sono pro Pedro da sempre.
      Last edited by MiKiFF; 12-09-16, 09:17.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Pedrosa ha oggettivamente un carattere diverso dagli altri che dici per?...
        il carattere a parer mio si sviluppa in un senso o nell'altro anche in relazione al contesto e alle occasioni.
        Se Rossi non fosse nato con quel talento dubito sarebbe un galletto... avesse lottato nella sua carriera per arrivare 5?-6? (come Dovizioso p.e.) probabilmente sarebbe stata un'altra storia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Coi "se" e i "ma"...

          Poi secondo me il peso in meno ? quasi sempre un vantaggio, in frenata e in curva di sicuro e per dar pi? carico dietro dovrebbe bastare agire sulle quote o regolazioni sospensioni.

          La minore corporatura da inoltre minore resistenza aerodinamica anche se forse un pilota piccolo esercita minor effetto leva per far girare la moto.

          Cmq io non vedo reali svantaggi, anzi.

          E sono pro Pedro da sempre.
          Lorenzo e Rossi hanno pi? volte sottolineato questa cosa.
          E poi Pedrosa non ? piccolo. E' un nano (e pesa come un labrador - cit.)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quando ? la fisica che parla anche Rossi pu? avere torto... incrediBBile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Coi "se" e i "ma"...

              Poi secondo me il peso in meno ? quasi sempre un vantaggio, in frenata e in curva di sicuro e per dar pi? carico dietro dovrebbe bastare agire sulle quote o regolazioni sospensioni.

              La minore corporatura da inoltre minore resistenza aerodinamica anche se forse un pilota piccolo esercita minor effetto leva per far girare la moto.

              Cmq io non vedo reali svantaggi, anzi.

              E sono pro Pedro da sempre.
              Miki scusa se te lo chiedo, ma tu hai mai visto Dani dal vivo? Beh io si...l'ho abbracciato e ti assicuro che non ho potuto non chiedermi come diavolo faccia a guidare quei mostri...ha le dimensioni di un bambino di 12 anni, e non scherzo! Tu mi tirerai fuori Capirossi o Melandri...visti anche loro e pure Dovizioso che ? un tappo pure lui ma credimi! Con Pedrosa non c'entrano un kazzo! Io non dico che sia uno svantaggio il poco peso ma qua parliamo di uno a cui va grande una minimoto...credimi! Dani ? un fenomeno anche solo per la determinazione che ci mette, con tutte le operazioni e gli infortuni che ha subito il 99% dei piloti che conosco si sarebbe ritirato e sarebbe a pescare...in Australia
              Last edited by piùpeloxtutti; 12-09-16, 09:26.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                credimi! Dani ? un fenomeno anche solo per la determinazione che ci mette, con tutte le operazioni e gli infortuni che ha subito il 99% dei piloti che conosco si sarebbe ritirato e sarebbe a pescare...in Australia

                dopo questa rientri ufficialmente nella ristretta cerchia di forumer a mio parere normodotati

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gilles1977 View Post
                  dopo questa rientri ufficialmente nella ristretta cerchia di forumer a mio parere normodotati
                  Noi altri comuni rossisti ce la dobbiamo sudare di pi? per?, non vale!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gilles1977 View Post
                    dopo questa rientri ufficialmente nella ristretta cerchia di forumer a mio parere normodotati
                    Quindi mi avevi estromesso da tale cerchia? in ogni caso sono contento che tu mi ci abbia rimesso...nella cerchia
                    Last edited by piùpeloxtutti; 12-09-16, 09:37.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ReLuca View Post
                      Noi altri comuni rossisti ce la dobbiamo sudare di pi? per?, non vale!
                      i gradi si guadagnano sul campo.
                      e tu Luca sei assolutamente sulla buona strada.

                      pi?pelo ? un forumer equilibrato. non perde tempo nello sfott? infantile.
                      prendete esempio da lui

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il problema per Dani sono proprio le misure, non tanto il peso.Tempo fa disse che durante le pieghe a dx non arriva a raggiungere la leva del cambio, mentre durante quelle a sx fatica a raggiungere quella del freno.Non poter salire di marcia durante una piega non ? cosa da poco.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                          Quindi mi avevi estromesso da tale cerchia? in ogni caso sono contento che tu mi ci abbia rimesso...nella cerchia
                          rientrare non ? forse il verbo pi? corretto.
                          ma hai capito va...
                          e non per la battuta su Stoner, ma per il fatto che condivido in pieno sul fatto che Pedrosa ? un samurai, con una determinazione di livello altisssimo. qualit? che gli ho sempre accreditato e che molti qui manco notano
                          Last edited by gilles1977; 12-09-16, 09:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mauri954 View Post
                            Il problema per Dani sono proprio le misure, non tanto il peso.Tempo fa disse che durante le pieghe a dx non arriva a raggiungere la leva del cambio, mentre durante quelle a sx fatica a raggiungere quella del freno.Non poter salire di marcia durante una piega non ? cosa da poco.

                            esatto.
                            ma sembra che anche il peso non gli permetta di utilizzare certe coperture, spesso pi? adatte.
                            ieri forse ? accaduto l'esatto contrario e questo gli ha permesso di primeggiare.
                            contentissimo per lui

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gilles1977 View Post
                              i gradi si guadagnano sul campo.
                              e tu Luca sei assolutamente sulla buona strada.

                              pi?pelo ? un forumer equilibrato. non perde tempo nello sfott? infantile.
                              prendete esempio da lui
                              Mettiti nei miei panni per?: ho una R6 che non posso portare per via del fatto che non l'ho assicurata dovendo partire a breve. Sto studiando tutto il giorno mentre i miei amici se la spassano.. un p? di sano sfott? ci sta! Che poi, diciamocelo, pi?pelo ha quel non so che di fresco: in un forum di rossisti o haters che tifano chiunque pur di dar contro all'Onnipotente, dove lo trovi un tifoso HRC prima di tutto e di Pedrosa poi?! Ecco perch? parte avvantaggiato

                              Noi siamo la solita solfa, lui ? il fresco vento di novit?! Come disse proprio Valentino "spesso ? pi? bello prendersi il gelato con la ragazza appena conosciuta, che non sco*are con quella con cui stai da anni"

                              Mamma mia che filosofo zen che sono

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X