Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha M1 2017 - Debutto a fine stagione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha M1 2017 - Debutto a fine stagione

    A quanto pare in Yamaha hanno stoppato qualunque test su nuove evoluzioni (l'ultimo telaio evoluzione non sembra aver dato risultati....) da provare in questi mesi, per far debuttare una "nuova" moto a fine campionato!

    Sembra sia qualcosa di grosso e importante e che riguardi anche il motore (pi? cavalli in alto senza perdere in basso)..

    Qui l'articolo:
    Meregalli: "La M1 2017 avr? qualcosa di nuovo e pi? complesso" - MotoGP News


    PS: Dopo la cagata epocale del serbatoio sul codone ho quasi paura...

  • Font Size
    #2
    forse vogliono imitare il telaio Suzuki,notoriamente il migliore attualmente,che ? misto alluminio nella parte del canotto e fibra di carbonio dove abbraccia il motore...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non sapevo del telaio in carbonio della Suku!!

      Dalle inquadrature mi pareva tutto alluminio....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Funik View Post
        Non sapevo del telaio in carbonio della Suku!!

        Dalle inquadrature mi pareva tutto alluminio....
        la parte visibile che porta il canotto ? in alluminio.

        le due piastre che abbracciano il telaio e sono sotto le carene sono in fibra di carbonio,avevo visto le foto su Motosprint tempo fa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si sulla Suzuki sono in carbonio e 'guance' che avvolgono lateralmente le testate.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi par strano. Vedendo anche il crash che ha avuto Espargar? nelle FP di Aragon (dove ha scarenato e demolito la moto) non mi paeva di aver visto placche e/o carbonio a sostegno del motore....

            hai foto/dati?


            Cmq dubito che Yama intraprenda quelle strade. Probabilmente modificheranno il propulsore negli ingombri (magari per miglioramento bilanciamento/telaio) e meccanicamente per avere pi? cavalli come dice Meregalli.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Funik View Post
              Mi par strano. Vedendo anche il crash che ha avuto Espargar? nelle FP di Aragon (dove ha scarenato e demolito la moto) non mi paeva di aver visto placche e/o carbonio a sostegno del motore....

              hai foto/dati?


              Cmq dubito che Yama intraprenda quelle strade. Probabilmente modificheranno il propulsore negli ingombri (magari per miglioramento bilanciamento/telaio) e meccanicamente per avere pi? cavalli come dice Meregalli.
              ci sono le foto su altri forum che non posso citare ma che se metti su google trovi subito

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Funik View Post
                PS: Dopo la cagata epocale del serbatoio sul codone ho quasi paura...


                al di l? delle battute la notizia ? interessante.

                ? dal 32 che sviluppano la stessa moto,prima o poi dovevano arrivare al limite. Quest'anno,complici anche le gomme, qualunque evoluzione abbiano provato non ha portato benefici a nessuno dei due piloti. E infatti da inizio anno sono rimasti al palo come prestazioni mentre gli altri son cresciuti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Paiura di lorenzo in ducati :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Funik View Post
                    PS: Dopo la cagata epocale del serbatoio sul codone ho quasi paura...
                    PAZZOOOOOOOOOOOOOO !!! i teNNici ti leggono

                    Ho ancora davanti agli occhi le loro frasi carine tipo:
                    Mr.Molla, tu chicaxxosei per dire che i tennici yamakka han fatto na minkyata col serbatoio nel codone ???

                    Il bello ? che non serve essere qualcuno per capire le minkyate ...
                    In realt? c'erano parecchi utenti decisamente perplessi sulla scelta

                    Per il resto quoto Mino, la M1 ? la 2004 super-stra-evoluta ...
                    Devono fare un nuovo progetto, SPERO avvicinando i concetti Suzuki ...
                    Ma storicamente le due Moto sono sempre state agli antipodi ...
                    Cio? tra le Jap quelle che in gergo definisco Moto (Suzuki) e Chopper (Yamaha)
                    D'altra parte ho speranza su VR e il MagoG che ? da inizio anno che IMPUNTANO !!!
                    Cos? sar? da vedere Yamaha come ha interpretato le richieste

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Avran spostato il serbatoio nel cupolino...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ? incredibile come ci si azzanna sui soliti post su Rossi Vs Resto del Mondo e si lascia morire un post interessante come questo

                        Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mino82 View Post
                          Avran spostato il serbatoio nel cupolino...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mino82 View Post
                            Avran spostato il serbatoio nel cupolino...
                            :1:

                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            ? incredibile come ci si azzanna sui soliti post su Rossi Vs Resto del Mondo e si lascia morire un post interessante come questo
                            Se fosse interessante l'avrebbero gi? spostato in ULTRAMONDIALE ...
                            Qui ormai sono rimasti solo i discorso da Lavandaia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Purtroppo c'? poco da discutere perch? non si sa nulla di significativo manco per ipotizzare le possibili modifiche...

                              ... anzi per dirla tutta io non so manco cosa c'? sotto il motore attuale: crossplane, ok, cornetti altezza variabile, sembra ovvio, valvole sui collettori di scarico come suzuki? Sembra di no...

                              ... boh.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X